Cerca

Lo sapevi che?

Storie curiose dei campioni del calcio

Curiosità e aneddoti dal mondo del calcio

Storie curiose dei campioni del calcio

Curiosità e aneddoti dal mondo del calcio

Continua la nostra rubrica "Lo sapevi che?", dove vi raccontiamo curiosità, aneddoti e record incredibili dal mondo del calcio. Anche questa settimana vi proponiamo pillole brevi e affascinanti per tutti gli amanti di questo splendido sport.

1. Il salto da record di Cristiano Ronaldo

Lo sapevi che Cristiano Ronaldo ha realizzato un gol di testa con un salto di 2,93 metri? Questo è accaduto nel 2019 durante una partita contro la Sampdoria. La sua elevazione è stata paragonata a quella di un giocatore NBA.


2. Pelé e il suo primo gol a soli 15 anni

Lo sapevi che Pelé ha segnato il suo primo gol per il Santos a soli 15 anni? Era il 1956 e quel gol ha segnato l’inizio della carriera di uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi.


3. Johan Cruyff e il "Cruyff Turn"

Lo sapevi che Johan Cruyff ha inventato il celebre "Cruyff Turn" durante i Mondiali del 1974? Questa mossa è diventata un elemento fondamentale per generazioni di calciatori.


4. Messi e il contratto sul tovagliolo

Lo sapevi che Lionel Messi ha firmato il suo primo contratto con il Barcellona su un semplice tovagliolo di carta? Questo accadde nel 2000, quando il club decise di puntare sul giovane talento argentino.


5. George Best e il pub comprato da un mito

Lo sapevi che George Best, dopo essersi ritirato dal calcio, ha comprato un pub? L’ex campione del Manchester United voleva creare un luogo dove rilassarsi con i suoi fan.


Restate sintonizzati: ogni settimana vi porteremo altri aneddoti e curiosità incredibili dal mondo del calcio!

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter