Cerca

Nazionali

L'incredibile nuova collezione di maglie firmata per l'Olympique Marsiglia

Identità e multiculturalità della città rappresentate nelle nuove 7 divise svelate sui social

OLYMPIQUE MARSIGLIA

OLYMPIQUE MARSIGLIA • La presentazione della nuova collezione "Marseille c'est nous"

Nuova collezione targata Puma per il club francese Olympique Marsiglia: ben 7 nuove maglie celebrano l’imminente inizio della Coppa d’Africa 2025. La collezione è intitolata "Marseille c'est nous" ("Marsiglia siamo noi"), slogan fortemente rappresentativo del legame tra la città ormai multiculturale ed alcuni stati africani, con colori e simboli di una nazione africana profondamente radicata nella città a cui il club ha voluto dedicare queste nuove divise: Marocco, Senegal, Costa d'Avorio, Algeria, Tunisia, Repubblica Democratica del Congo e Comore sono le nazioni rappresentate dal designer marsigliese Tareet, abile nel dare un tocco personale e locale a ogni maglia.

LA CURIOSITÀ

Tutte le divise hanno una doppia identità: per metà sono ispirate al club (l’OM) e per metà ad una nazionale. Inoltre, un dettaglio collega tutta la collezione: accostando le maglie comparirà proprio lo stemma della squadra francese! Ciò conferisce ancor di più rilevanza al legame tra club, città e Africa. Si tratta però di una collezione limitata, disponibile a partire dal 21 dicembre, giorno di lancio del prodotto in un negozio pop-up al Marché du Soleil, prima di essere messa in vendita in quantità limitata il 22 dicembre in alcuni negozi OM e Puma nella città di Marsiglia.

COME STA ANDANDO LA STAGIONE?

La squadra guidata dall’allenatore italiano Roberto De Zerbi è terza in campionato a quota 32 punti dopo 16 giornate. Mattatore del campionato è Mason Greenwood che ha messo a referto fin qui 11 gol e 3 assist, tra cui il gol vittoria nell’1-0 di domenica contro il Monaco che lo lanciano sempre più in vetta alla classifica marcatori. Elogiato dall’allenatore in conferenza stampa, De Zerbi definisce il 2001 “un talento dalle grandissime potenzialità, con pochi giocatori come lui in Europa…da Pallone d’Oro”. Aubameyang, tornato in estate dall’esperienza araba all’Al-Qadsiah, ha fin qui segnato in campionato 5 gol e 5 assist. In Champions League, i francesi sono attualmente sedicesimi con 9 punti raccolti dopo 6 partite: il tridente composto da Paixao, Aubameyang e Greenwood, autentici mattatori degli Olimpici nella massima competizione europea, sono pronti a sfidare Liverpool e Club Brugge per trascinare la squadra il più in alto possibile nella League Phase.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter