Il Bergamo Longuelo è la squadra per eccellenza della bergamasca cittadina "occidentale": l’Under 14 è allenata da Stefano Gargantini e prima della sospensione dell'attività veleggiava nella media classifica del Girone B. Il sabato dello stop di tutti i campionati a causa della nuova epidemia globale, il Longuelo aveva perso 3-2 contro l’AlbinoGandino. Gargantini motiva: «A volte ci troviamo in difficoltà quando ci manca qualche pedina importante e la partita con l'AlbinoGandino è andata proprio in questa direzione». Gli ultimi due gol del Longuelo prima sello stop li han messi a segno Luca Crotti su rigore e Rami Dababbi. Una delle partita più belle della squadra di Gargantini è stata la vittoria per 7-3 contro la Virtus Ciserano Bergamo, e anche il trionfo con l’Aurora Trescore ha lasciato ottimi ricordi: «Vittorie schiaccianti in cui abbiamo giocato on spensieratezza, allegria e anche molta grinta». La squadra è trascinata dai gol di Alessandro Fuzier, un prospetto molto interessante, così come Andrea Angioletti e Rami Dababbi. Il riferimento difensivo invece è Michele Bizzoni, un centrale molto veloce e bravissimo negli anticipi.
[caption id="attachment_210862" align="aligncenter" width="900"] Michele Bizzoni[/caption]
Il Longuelo ha perso tre gare solamente di un gol: 3-2 contro il Villa Valle e il Paladina, e 4-3 contro il Ponte San Pietro: «Tre sconfitte dovute anche a qualche svista arbitrale, ma nelle quali abbiamo giocato comunque bene. In generale ho notato l’inizio di un miglioramento tecnico generale da parte di tutti i miei ragazzi». Infine, un cenno sui due portieri: Davide Carrara e Nicolò Pizzagalli: «Carrara ha una buona prestanza fisica e tecnica, e anche Pizzagalli è ben dotato. Sotto questo punto di vista non posso certo lamentarmi». Adesso la testa è al difficile momento che l'Italia e soprattutto Bergamo stanno attraversando, ma la speranza è di poter rivedere al più presto in campo il 3-5-2 gialloverde: «Con questo modulo attacchiamo con più facilità. In allenamento e in partita privilegio il gioco a palla bassa, i ragazzi mi seguono: giocano con impegno, serietà e rispetto verso gli avversari».
Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.
Commentascrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Sprint e Sport - Piemonte FemminileTutte le ultime notizie dal mondo delle femminili piemontesi
Testata iscritta al Tribunale di Torino al n. 36/2016 del 14/9/2016 registro informatizzato (già iscritta al n.1178 del 30/7/1957) - Direttore responsabile: Claudio Verretto - Società editrice: Lettera 22 scarl - Via Alessandro Roccati 20 - Partita Iva 08329370012. CCIAA: Torino. REA: TO-964286. Mail: amministrazione@sprintesport.it
Amministrazione trasparente: la testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs 70/2017 (ex L. 250/90). ISSNA Stampa: 1594-5529. ISSN WEB 2465-128. Fondo di garanzia Legge 662/96