Under 14
30 Ottobre 2021
Davide Alessandretti, tecnico della formazione Under 14 del J. Cusano
Il J. Cusano non si ferma e, dopo aver superato agevolmente la Triestina lo scorso weekend, vince in trasferta per 4-1 ai danni della Rhodense, portandosi così a pari punti con il Vighignolo al secondo posto della classifica nel Girone H. I padroni di casa, dopo una prima parte di gara giocata ad armi pari, si sono dovuti arrendere alla strapotenza offensiva dei bianconeri, a cui è bastato un tempo per indirizzare le sorti dell'incontro.
Montagner illude, Rovelli la sentenzia. La formazione ospite parte subito forte e con le idee chiare, tanto da sbloccarla già al 10' con Saccani, bravo a inserirsi e a colpire d'interno al volo da dentro l'area. La Rhodense però non molla e tenta di rimanere in partita, trovando la rete del pareggio con un colpo da biliardo del solito Montagner, che da punizione fa partire un tiro rasoterra che aggira la barriera e va ad insaccarsi alle spalle di Benin. Gli ospiti però hanno il predominio del gioco e si vede dalla mole di occasioni create e non concretizzate nel corso della partita. Una superiorità che si concretizza al 31' l'arbitro fischia un calcio di rigore per fallo di mano, dagli undici metri va Cardamone che calcia forte e alle spalle di Martini, riportando avanti i suoi. Passano sette minuti e Marchini realizza il 3-1 con una splendida conclusione di prima intenzione dal limite, in seguito a un batti e ribatti confusionario nell'area avversaria. Nel secondo tempo il J. Cusano non si preoccupa principalmente di affondare il colpo ma bensì di controllare il gioco facendo girare spesso il pallone, le occasioni comunque non mancano e solamente i montanti della porta gli negano il quarto gol. Poker che però arriva al 18' con Rovelli che va di testa in tuffo sul primo palo anticipando portiere e difesa, siglando così la rete della sicurezza.
Rhodense-J.Cusano 1-4
RETI: 10' Saccani (J), 26' Montagner (R), 31' rig. Cardamone (J), 38' Marchini (J), 18' st Rovelli (J).
RHODENSE (4-3-3): Martini, Ferrara (1' st Urigna), Rossi, Uccellini Alexander (10' st Pintus), Ruggeri, Paleari, Belaeff (25' st Cuzmin Alessandro), Mangino (25' st Dimola), Petarle (25' st Danailov Danail), Montagner (25' st Cavallaro), Porro. A disp. Bubba. All. Digiglio.
J.CUSANO (4-2-3-1): Benin, Barbieri, Cecere, Cardamone, Carraro, Carboni, Saccani, Marchini, Palomba, Beretta (18' st Spreafico), Rovelli (25' st Sigillo). A disp. Cavallini, Chiametti, Sanna, Mastrippolito, Belli. All. Alessandretti.
ARBITRO: Barbieri di Milano
AMMONITI: Ferrara (R), Carraro (J), Porro (R), Montagner (R), Mangino (R), Sigillo (J).