Cerca

Under 14

Bonola-Baranzatese: i gialloverdi serrano tutti gli spazi, Valia entra e risolve la pratica

La formazione di Guarrata continua a subire pochi gol, Lardera la decide con i cambi

Riccardo Valia 2008 Baranzatese

Riccardo Valia, classe 2008, esterno d'attacco gialloblù

Termina con il risultato di 0-1 la partita tra Bonola e Baranzatese. La squadra ospite riesce nella missione di portare a casa i 3 punti e a segnare a quella che per il momento si è dimostrata una delle migliori difese del Girone I con solo 3 gol subiti in 4 partite disputate. La squadra di Guarrata continua a giocare delle ottime partite, soprattutto dal punto di vista difensivo, lasciando pochissimi spazi agli avversari. Quest'oggi però sono serviti anche due legni, colpiti da Iasella (15') e Bignami (31'), per fermare i gialloblù che hanno provato dall'inizio alla fine a sbloccare la partita proponendo un ottimo calcio propositivo palla a terra: «Nel primo tempo abbiamo attaccato tantissimo - dichiara Gianluca Lardera, allenatore della Baranzatese - e sbagliato 5-6 occasioni che avremmo potuto sfruttare meglio. Non siamo stati capaci di aprire subito la partita, se lo avessimo fatto gli spazi si sarebbero sicuramente aperti maggiormente e avremmo potuto fare più gol». La rete del vantaggio arriva infatti solo al 26' della seconda frazione di gioco grazie all'appena entrato Riccardo Valia, che con il suo sinistro dalla distanza regala la gioia della vittoria ai suoi compagni. La scelta del tecnico gialloblù di togliere un centrocampista per schierare un'esterno più offensivo, nonostante il rischio di sbilanciarsi, si è dunque rivelata decisiva. Sullo 0-1 arriva anche l'occasione del raddoppio solo 4' minuti dopo. Il direttore di gara assegna al 30' il rigore alla squadra ospite: sul dischetto si presenta De Giorgi che la prima volta lo segna, ma l'arbitro lo fa ripetere perché un giocatore era entrato in area, e alla seconda volta Airoldi intuisce e fa sua la sfera. 

Migliori in campo. Gianluca Lardera ha le idee chiare: «Devo dare i giusti meriti ad Alessandro Iasella che è il vertice basso del centrocampo ed è un giocatore molto interessante, sia dal punto di vista qualitativo che della quantità e a Thomas Bignami che è fondamentale negli schemi della squadra, permettendomi anche di schierarlo sia in mezzo al campo che in attacco».

IL TABELLINO 

Bonola-Baranzatese 0-1
RETI: 26' st Valia (Ba).
BONOLA (4-4-2): Airoldi, Radice, Recrosio, Mula, Ambrosio, Rullo, Abdelhamid Eyad, Ramoogra, Lapenna, Maggioni Gazzolo, Lo Bue. A disp. Dubini, Buondonno. All. Guarrata.
BARANZATESE (4-3-3): Sassano Lorenzo, Modolo, Di Bello, Iasella, Galimberti, Di Iorio, Barberio (23' st Valia), Boniardi (15' Garbin), De Giorgi, Bignami (31' st Xhihani), Esposito. A disp. Vasta, Del Duca, Ceola, Zarantoniello, Pedullà, Caradonna. All. Lardera.
ARBITRO: Pierro di Milano.
AMMONITI: De Giorgi (Ba).
NOTE: Rigore Fallito: 30' st De Giorgi (Ba).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter