Vince e convince il Bsr in trasferta contro il Pianezza: i biancorossi trionfano per 5-1 dando l'impressione di non soffrire mai gli avversari. Ai gol di Tassone e Matteini nei primi venti minuti mette una pezza solo temporaneamente il solito Raviola, al secondo gol stagionale. Nella ripresa c'è solo una squadra in campo: segnano Masi e ancora Tassone, ma solo Ceraj prima e Randazzo poi evitano un parziale più pesante. Nel finale il positivo Savoldelli si guadagna un rigore ma lo fallisce. Bsr a sette punti dopo tre gare, Pianezza ancora a mani vuote.
Equilibrio. Entrambe le squadre si presentano in campo con un 4-4-2 ordinato, ma il Bsr parte meglio: una grande discesa sulla fascia di Grosso permette a Surno di calciare da buona posizione, ma la palla va alta. I padroni di casa si difendono e provano a ripartire sfruttando l'intesa tra Arce e Raviola, cercato spesso negli spazi in profondità. Al quarto d'ora cambia il punteggio: Masi spinge sulla fascia sinistra dove salta Contaldi, mettendo in mezzo una palla interessante e Tassone batte l'incolpevole Ceraj: 1-0 per gli ospiti. Pochi minuti più tardi i biancorossi passano ancora con un'azione speculare sviluppata sull'altra fascia: dal cross di un prezioso Surno è Matteini a sorprendere prima i difensori e poi il portiere. Passa solo un minuto e i rossoblù accorciano grazie a Raviola che sfrutta un'indecisione in uscita della retroguardia ospite. Il primo tempo potrebbe concludersi in parità ma Raviola mette sul fondo il gran passaggio di Bronzin.
Dominio Bsr. Se il primo tempo lasciava qualche speranza ai padroni di casa, la ripresa invece mostra tutt'altro. Garro inserisce Giannini, Scolamiero e Di Lorenzo al posto di Dello Russo, un acciaccato De Luca e Provenzano, ma la sua squadra è spenta e gli ospiti ne approfittano subito: in soli dieci minuti Masi realizza una doppietta intervellata dal secondo gol di giornata di Tassone. Andando avanti con i minuti il punteggio potrebbe essere più severo del 5-1, ma Saporito e Ceraj tengono in piedi la baracca rossoblù. Nel Bsr Savoldelli entra al posto di Matteini, Visentini al posto di Tassone e Di Tommaso al posto della scheggia Botindari. I nuovi entrati dialogano bene e si fanno pericolosi. Nel frattempo il Pianezza esce totalmente dal campo e fa quello che può con il suo reparto difensivo. Quando entra Randazzo per Ceraj tra i pali, il Bsr mette costantemente alla prova il nuovo entrato che compie delle importanti parate. Grosso sulla fascia sinistra è imprendibile e sfiora ripetutamente il gol. Si arriva così nei minuti finali quando Savoldelli supera in slalom Scolamiero ottenendo così un calcio di rigore, che però fallisce. L'arbitro fischia la fine e consegna i tre punti ai ragazzi di Anello, che possono così sorridere salendo a sette punti in classifica dopo tre gare. Il Pianezza deve cercare di reagire e invertire la rotta seguita in questo inizio di stagione domenica prossima contro il Cenisia, anch'essa ancora a mani vuote.
PIANEZZA-BSR GRUGLIASCO
1-5 RETI (0-2, 1-2, 1-5): 15' Tassone (B), 23' Matteini (B), 24' Raviola (P), 5' st Masi (B), 7' st Tassone (B), 11' st Masi (B).
PIANEZZA (4-4-2): Ceraj 6.5 (22' st Randazzo 6.5), Contaldi 6, Scolamiero M. 6, Bronzino 6.5, De Luca Andrea 6.5 (1' st Scolamiero 6), Saporito 6.5, Polito 6 (28' st Ciranna sv), Provenzano 6 (1' st Di Lorenzo 6), Arce 6.5, Raviola 7, Dello Russo 6 (1' st Giannini 6). A disp. Tauriello, Antoniazzi. All. Garro 6.5.
BSR GRUGLIASCO (4-4-2): De Cesario 7 (30' st Apostolo sv), Impalà 7, Grosso 8, Soncin 7.5 (30' st Demontis sv), Ayassot 7, Marangon 7 (25' st Scopano 6.5), Botindari 7 (21' st Di Tommaso 7), Surno 7.5, Matteini 7.5 (12' st Savoldelli 7), Masi 8, Tassone 8 (21' st Visentini 7). A disp. Vazzana, Adamo. All. Anello 7. Dir. Grosso.
AMMONITI: 24' st Marangon (B), 27' st Scolamiero (P).
ARBITRO: Potenza di Torino 7.
PIANEZZA
Ceraj 6.5 È incopevole su tutti i gol presi dalla sua squadra, senza le sue parate il parziale poteva essere più pesante per la sua squadra.
22' st Randazzo 6.5 Non subisce gol in tredici minuti di assedio totale compiendo anche delle buone parate, specialmente sul tiro di Surno.
Contaldi 6 Soffre molto la fisicità di Grosso e la tecnica di Masi sulla sua fascia, cresce quando l'allenatore lo sposta sull'altra fascia. Ci mette comunque molta voglia e impegno.
Scolamiero M. 6 È molto ordinato soprattutto nel primo tempo, quando spesso recupera palla servendo subito Polito. Nel secondo tempo viene spostato sull'altra fascia e fa quello che può.
Bronzino 6.5 È uno dei più generosi dei suoi: lotta fino alla fine senza badare al punteggio. Autore di un ottimo passaggio a fine primo tempo che mette Raviola davanti al portiere.
De Luca Andrea 6.5 Gioca con un dolore alla schiena fin dall'inizio, ma tiene bene le marcature e sfrutta bene il fisico. Poche colpe sui gol, prestazione molto generosa.
1' st Scolamiero 6 Entra quando gli avversari sono un fiume in piena, si oppone come può all'evidente superiorità degli ospiti.
Saporito 6.5 Il capitano offre ai suoi una prestazione davvero generosa, condita da grande fisicità e senso della posizione. Evita ai suoi guai peggiori.
Polito 6 Si intende bene con Scolamiero e punta spesso il suo diretto avversario. Potrebbe migliorare nella gestione del passaggio, ma è comunque uno dei più vivaci. 28' st Ciranna sv
Provenzano 6 Dà quello che può, anche se soffre la fisicità di Soncin. Generoso fino all'ultimo minuto in campo.
1' st Di Lorenzo 6 Entra bene offrendo qualche spunto interessante, poi si spegne insieme alla sua squadra e mostra qualche segno di nervosismo.
Arce 6.5 Prestazione importante, è sempre nel vivo del gioco dei suoi. Gestisce tutti i numerosi contropiedi del Pianezza, imbeccando spesso la punta con lanci precisi.
Raviola 7 Il migliore per distacco della sua squadra: segna, corre e pressa per tutta la partita, si procura e tira numerose punizioni. Il Pianezza si deve aggrappare a lui per ripartire.
Dello Russo 6 Insieme a Bronzin offre sostanza nella prima frazione di gioco contro i solidissimi Surno e Soncin. Generosa prestazione in aiuto al reparto arretrato, fa ripartire qualche azione in contropiede.
1' st Giannini 6 Dei nuovi entrati è il più vivace. Accompagna spesso l'azione dei suoi compagni riuscendo a trovarsi qualche spazio.
All. Garro 6 C'è tanto da lavorare per una squadra che ha mostrato buoni segnali nella prima frazione, ma che ha spento completamente la luce nella ripresa.
BSR GRUGLIASCO
De Cesario 7 I tiri da fronteggiare non sono molti, incolpevole sul gol. Importante riferimento per i suoi, gestisce il reparto e fa partire spesso l'azione da dietro. 30' st Apostolo sv
Impalà 7 Gioca terzino per buona parte della partita, non soffre lo spostamento in zona centrale nel finale. Attento negli anticipi e nel tenere la posizione per coprire le discese di Grosso.
Grosso 8 Definirlo terzino è riduttivo: gioca a tutto campo, fa continui cambi di gioco, batte punizioni ed è sempre nel vivo dell'azione. Un autentico incubo per la difesa avversaria.
Soncin 7.5 Prestazione solida e fisica per un giocatore fondamentale per i suoi. Impreziosisce la sua prova con un assist per il gol di Masi. 30' st Demontis sv
Ayassot 7 Ha insieme al compagno di reparto il difficile compito di tenere Raviola. Gestisce bene la situazione e spesso si propone in avanti per far ripartire l'azione una volta recuperata palla.
Marangon 7 Insieme ad Ayassot offre grande solidità alla sua squadra. Bucare questa difesa è un obiettivo difficile da raggiungere per gli attaccanti avversari, come testimoniano i soli due gol subiti fin ora.
25' st Scopano 6.5 Entra quando è ancora difficile chiedere qualcosa alla partita. Svolge comunque diligentemente i compiti da sbrigare e si offre generosamente in avanti.
Botindari 7 Parte un po' in ritardo, ma poi offre una prestazione interessante: velocissimo sulla fascia, da un suo dribbling fulminante nasce l'azione del secondo gol dei suoi.
21' st Di Tommaso 7 Non soffre l'ingresso dalla panchina perchè si comporta benissimo in campo. Nel vivo dell'azione, cerca di stabilire un'intesa con Visentini, trovando trame interessanti.
Surno 7.5 Prestazione maiuscola per il centrale di centrocampo di Anello. Tocca un'infinità di palloni, tutti con qualità, e meriterebbe maggior fortuna con i tiri dalla distanza.
Matteini 7.5 Inizialmente è un po' timido nelle azioni di attacco dei suoi, poi si sblocca e mostra un atteggiamento decisamente più propositivo. Con questo spirito puo' davvero dare una mano ai suoi.
12' st Savoldelli 7 Il rigore sbagliato nel finale, ininfluente ai fini del risultato, non macchia la sua ottima prestazione. Ha grande voglia di dimostrare il suo valore e si vede.
Masi 8 Semplicemente imprendibile per i suoi avversari. La sua ottima prestazione è condita da una doppietta di cui un gol bellissimo con uno stop di tacco. Avrebbe realizzato una tripletta, se non fosse stato per le ottime parate degli estremi difensori del Pianezza.
Tassone 8 Anche per lui doppietta e ottima prestazione. Dà continui pensieri e occupazioni ai difensori avversari.
21' st Visentini 7 Così come Di Tommaso si fa apprezzare per lo spirito mostrato una volta entrato in campo.
All. Anello 7 Può essere soddisfatto l'allenatore dei biancorossi, bravo a motivare i suoi apparsi oggi in grande forma.
LE PAROLE DEGLI ALLENATORI
Garro, Pianezza: «Sono molto amareggiato perchè in questo momento facciamo difficoltà e perdere ancora non aiuta il morale dei miei giocatori. Senza qualche innesto è difficile immaginare un futuro migliore, dobbiamo lavorare e vedere cosa possiamo ottenere.»
Anello, Bsr Grugliasco: «Abbiamo ottime individualità e se riusciamo a sviluppare un'intesa maggiore possiamo toglierci senz'altro buone soddisfazioni. Oggi tutti molto bene, non c'è stata partita e in campo si è visto.»