Pro Collegno e Chieri si annullano pareggiando 2-2 un incontro equilibrato e spumeggiante. Vantaggio dei padroni di casa nel primo tempo con l'eurogol di Luigi Aceto, rimonta dei collinari nella ripresa con l'uno-due targato Ferrando-Mottino e pareggio definitivo a opera di Riccardo Brucato. Il Chieri rimane saldo al secondo posto, mentre la Pro Collegno legittima il gradino più basso del podio.
LE PAGELLE

LA PRO COLLEGNO DI DAVIDE GIULIANI
PRO COLLEGNO
Bello 7.5 Sul secondo gol sarebbe forse potuto uscire prima, ma la sua prestazione è nel complesso ineccepibile. Nel finale è decisivo quando respinge il tiro a botta sicura di Villata.
Franzino 7 L'allenatore gli chiede copertura nelle fasi iniziali e parte un po' contratto. Con il passare dei minuti lascia sciogliere i nodi della tensione e gioca una partita di tutto rispetto nonostante venisse da un lungo periodo di inattività.
10' st Tarascio 7 Corridore a testa bassa. Entra con il chiaro intento di attaccare la porta avversaria e lo fa con grande iniziativa, lasciando leggermente scoperta la fascia di competenza.
Brucato 8 Prestazione di tanta sostanza impreziosita dal gol che di fatto regala ai suoi un punto fondamentale. Voluto o meno, il tiro che lascia partire al 25' della ripresa è potente e insidioso: la fortuna aiuta gli audaci.
D'Urso 7.5 L'importanza della sua presenza in campo si percepisce immediatamente al momento della sua uscita: quando viene a mancare il suo preziosissimo ruolo di filtro davanti alla difesa la Pro Collegno viene raggiunta e superata, dimostrando di avere necessità impellente del lavoro svolto dal suo numero 13.
1' st Kendezi Stiven 7 Macchia un'ottima prestazione di contenimento con un pizzico di nervosismo di troppo che gli vale l'ennesimo cartellino giallo stagionale.
Deaconu 7 Nel primo tempo è imperioso e scoraggia qualunque attaccante bazzichi nelle sue zone, nella ripresa è leggermente impreciso e si fa trovare fuori posizione in occasione del gol del pareggio avversario.
Pedrollo 7.5 Incanta con due-serpentine che avrebbero meritato una capitalizzazione migliore da parte dei suoi compagni. Condizione super per il numero 6 che sfiora il gol in più di un'occasione
3' st Tucci 7 Entra e lotta. Importante quando c'è da sfruttare il fisico e recuperare palloni in fase difensiva per ripartire alla ricerca del pari.
Di Gianni 7 Come al solito dimostra di avere importanti doti tecniche unite a un carattere troppo umorale: si esalta per una bella giocata e si butta giù quando sbaglia. Se trovasse maggiore equilibrio sarebbe ancora più decisivo.
10' st Zerbini 7 Tanta tanta corsa e voglia di dimostrare. Si divora un gol sotto porta dopo una cavalcata impressionante.
Anchisi 7 Molto bene nel primo tempo con D'Urso di fianco, soffre nella ripresa il centrocampo del Chieri rinvigorito da nuova linfa.
Costa 7.5 Grande spirito di sacrificio e voglia di lottare. Ha fame e si vede: non molla un centimetro, non arretra sui contrasti e vede la porta. Grande apporto offensivo.
Bor 7 Qualche accelerazione interessante e molto lavoro sporco quando la pressione del Chieri sale e c'è da soffrire. Anello importante della catena collegnese.
Aceto 8 Mamma che gol! Impatta perfettamente una palla che vagava al limite dell'area e insacca togliendo le ragnatele dall'incrocio dei pali. Per il resto dispensa una prestazione importante e di sacrificio.
All. Giuliani 7.5 La crescita della sua Pro Collegno è evidente: all'andata finì 6-1 per il Chieri, mentre oggi si gioca alla pari. Grande empatia e legame con il gruppo.

IL CHIERI DI GIUSEPPE COZZELLA
CHIERI
Musso 6.5 Non può assolutamente nulla sul grandissimo gol di Aceto, si fa trovare pronto quando la Pro Collegno bussa alla sua porta.
4' st Lepore 6.5 Il suo voto sarebbe stato molto più alto senza l'indecisione (complice anche un rimpallo imprevisto) in occasione del pareggio avversario: ottima la parata su Bor al 16' st.
Ferrero 7.5 Prestazione da centrale con la C maiuscola, nonostante giochi abitualmente in fascia. Preciso negli anticipi e nelle diagonali, mai fuori posto.
Villata 7 Fondamentale in occasione del secondo gol dei suoi, va vicinissimo al clamoroso gol del 2-3 nei minuti finali, ma Bello è attento e gli nega la gioia del gol e della vittoria.
Re 6.5 Rimedia un giallo a inizio partita che lo avrebbe potuto condizionare e invece mette a referto una prova di tutto rispetto molto ordinata.
Morello 6.5 Coraggioso nel giocare nonostante il vaccino fatto da pochissimi giorni: resiste finchè può, poi deve abbandonare il campo estenuato.
26' Caivano Le. 7 Classe '09 che non ha paura di sporcarsi le mani. Prestazione difensiva eccellente, paga un po' in fase di spinta la maggiore fisicità degli avversari.
Massaro 7 Leggermente in sofferenza nel primo tempo, trova le misure e si fa rispettare nella ripresa. Grande tecnica individuale.
Ferrando 7 Soffre la grande fisicità della difesa avversaria nella prima frazione, nella ripresa si lascia andare e realizza il gol del momentaneo pareggio.
Tommasi 7 Il numero 8 del Chieri è preciso e lineare nel corso di tutta la partita. Poche sbavature, gioca semplice e cresce col passare dei minuti.
Piovesan 8 Il capitano è fondamentale per i suoi compagni: lo puoi trovare in difesa ad aiutare contro gli attacchi avversari così come davanti a lanciare le punte. Forza fisica abbinata a grande tecnica.
Mottino 7.5 Segna il gol del 2-1 che illude i suoi. Sempre nel vivo dell'azione, si dimostra il terminale di riferimento della squadra collinare.
Caivano Lo. 7 Insieme a Ferrero svolge diligentemente tutti i compiti richiesti a un difensore, nonostante l'anno di differenza con gli altri giocatori in campo.
All. Cozzella 6.5 Grande cuore per i suoi ragazzi che forse potevano approcciare meglio la partita.

I SUPPORTERS DELLA PRO COLLEGNO