Under 14
19 Febbraio 2022
L'attaccante è stato tra i migliori in campo per i rossoneri
Primo tempo spettacolare, aperto ed avvincente; seconda frazione dove l'Accademia Inter ha dimostrato la propria forza ed ha portato a casa la partita. Per i nerazzurri spiccano Madon, Bucciero e Crapanzano, per la Soccer Boys da elogiare le prestazioni di Costa, Fardin e Di Battista.
Trezzi 6.5 Il numero uno nerazzurro non è molto impegnato ma si fa trovare sempre pronto quando è chiamato in causa, soprattutto nel primo tempo.
Gibelli 7 Indossa la 2 ma gioca come difensore centrale e non sfigura affatto, giocando una partita solida al fianco di Falappi. Il gol arrivato nel secondo tempo è la ciliegina sulla torta.
Vai 6.5 Il terzino sinistro gioca un primo tempo volto alla fase difensiva, visto l'ottimo inizio degli avversari e soffre Finotti quando parte negli spazi. Nel secondo tempo prende fiducia ed è molto presente nella metà campo avversaria (31' st Espinoza sv).
Calia 6.5 Il terzino destro gioca una buona partita, spingendosi costantemente in attacco. Propizia il gol dell'1-2 con il suo colpo di testa che sbatte sulla schiena del portiere e si deposita in porta.
1' st Maggini Entra per dare spinta e la egregiamente, trovando molti cross pericolosi dalla fascia destra e saltando sempre l'uomo.
Falappi 7 Partita convincente del centrale che con la sua fisicità blocca ogni tentativo di ripartenza avversaria, prendendo le misure agli attaccanti.
Crapanzano 7.5 Uno dei migliori in campo. Gioca come trequartista dietro Zanin e Madon e riesce a sfoderare giocate di alta classe. Il gol del 4-3 è una perla che denota una qualità tecnica invidiabile.
Bucciero 7.5 Sale di rendimento quando gli altri calano. Più passa il tempo e più diventa i dominatore del centrocampo, come dimostrano il bel gol di testa nel primo tempo e i tre gol propiziati nella ripresa.
Zanin 6.5 Il centravanti non trova la rete ma crea per i compagni: assist per la rete di Bucciero e tanti passaggi al servizio dei compagni.
20' st Zekatrinej 6.5 Gioca largo sulla fascia sinistra e al primo pallone toccato mette in area un bellissimo cross per il secondo gol di Madon. Pochi minuti ma buoni.
Durante 7 Il numero dieci completa il terzetto di centrocampo con Crapanzano e Bucciero. Dà equilibrio e trova spesso imbucate molto interessanti per i compagni (26' st Volpi sv).
Madon 8 Il mattatore della serata con due gol di pregevole fattura: il primo scavalcando il portiere cin un pallonetto da fuori area, il secondo di forza dentro l'area spazzando via i difensori rossoneri. Grande partita.
15' st Gallo 7 Al primo pallone toccato segna il gol del momentaneo 8-3 credendo nel passaggio del compagno.
All. Corti 7.5 Dopo l'impegno infrasettimanale al Torneo Annovazzi non era facile affrontare dopo 48 ore l'impegno in campionato. Dopo un inizio in sordina carica i suoi e grazie ai cambi effettuati riesce a vincere in scioltezza.
La rosa dell'Accademia Inter Under 14 guidata dal tecnico Andrea Corti
Jin 7 Ottima prestazione del numero uno rossonero che para tutto il possibile e anche l'impossibile in occasione del tiro a botta sicura di Giuliani parato con il corpo. Può far poco sui gol subiti ed è sfortunato in occasione dell'autogol.
Mera 6 Il terzino destro gioca una gara di sostanza offrendo anche qualche buona uscita palla al piede. Soffre come tutto il reparto la qualità e l'intensità degli avversari.
Gentile 6 La stazza non è il suo forte ma lotta con tanta grinta vincendo qualche contrasto contro avversari decisamente più prestanti.
Donatiello 6 Davanti alla difesa ha il compito non semplice di chiudere le linee di passaggio dell'Accademia Inter ma in fase offensiva serve ottimi passaggi per i compagni in profondità.
1' st Ventura 6 Tanta sostanza per lui nel secondo tempo, non mollando mai nonostante la mole di gioco degli avversari. Viene ammonito per un fallo generoso che mostra tutto l'impegno messo in questa gara.
Baffioni 6 Ci mette tanta voglia e tanta grinta nel chiudere i tentativi degli avversari e fa il possibile per limitare i danni. Da elogiare l'impegno (28' st Introini sv).
Alaa 6 In coppia con Baffioni prova a giocare in maniera più aggressiva, mordendo le gambe degli avversari. Non rinuncia al fallo nelle situazioni opportune, sintomo di intelligenza tattica.
Dharyf 7 Il migliore dei suoi nel primo tempo con progressioni impressionanti sulla fascia sinistra che hanno propiziato anche un gol, quello dello 0-2. Nel secondo tempo ha pochi palloni giocabili a disposizione.
11' st Minervini 7 Entra nel momento di massima difficoltà per i suoi e mostra tanto carattere in mezzo al campo con buone giocate. Meritato il gol segnato nei momenti finali.
Costa 7.5 Il migliore in campo dei suoi. Un bel gol da rapace da area di rigore nel primo tempo ed un assist illuminante nel finale di gara. Nel mezzo tanti buoni spunti che hanno alleggerito la manovra dei suoi.
Di Battista 7 Il classe 2009 si mette subito in mostra rubando palla ad un difensore e battendo il portiere spiazzandolo sul primo palo. Ottima prova per lui (28' st Perin sv).
Fardin 7 Il numero dieci si destreggia bene in mezzo alle linee dimostrando di saper difendere palla e di dribblare anche più di un avversario. Manca solo il tiro in porta.
Finotti 6.5 Sbaglia il calcio di rigore ma non si scoraggia trovando la rete pochi minuti dopo con un pregevole colpo di testa.
All. Conti 6.5 Si presenta contro una corazzata con pochi uomini e nei primi minuti la squadra è sopra di due gol. Nel primo tempo la squadra lotta e crea buone azioni ma nel secondo tempo la mancanza di alternative risulta fatale.
La rosa della Soccer Boys Under 14 guidata dal tecnico Andrea Conti
Bonanno di Abbiategrasso 6 Non vuole perdere il controllo della partita e inizia a sventolare i primi cartellini gialli dopo venti minuti di gara, prevenendo alcuni interventi irruenti a centrocampo. Gestisce bene i primi minuti della ripresa com chiamate puntuali e precise.