Under 14
13 Marzo 2022
I marcatori del successo rossoblù sul Paradiso
Continua il momento d'oro del Pianezza di Raffaele Nuzzo, che dopo la prima vittoria conquistata contro il Cenisia per 3-1, colleziona un altro successo, questa volta contro il Paradiso di Angelo Martorana, battuto 1-5: risultato figlio di una prestazione di cuore, grinta e tanta cattiveria agonistica, dove gli ospiti hanno meritato la vittoria. Un successo che ha sicuramente le firme di Jaime Arce e di Alessio Pennucci, autori di due doppiette fenomenali, e anche di Vittorio Raviola, che dal dischetto è stato freddo e non ha sbagliato. Con questo risultato positivo il Pianezza conquista la sua seconda vittoria di fila, e accorcia sul Cenisia che ha perso 2-3 contro il Vanchiglia e inizia a vedere un piccolo spiraglio di luce in fondo al tunnel.
Pennucci-Arce, la coppia del gol. Il successo degli ospiti sicuramente ha visto come protagonisti Jaime Arce e Alessio Pennucci, che con le loro doppiette hanno fatto ballare la samba a tutta la difesa del Paradiso: sui primi tre gol e sul quinto ci sono le loro firme. La rete che sblocca la gara è opera del numero 7 di Nuzzo, che si è fatto trovare nel posto giusto al momento giusto: punizione spettacolare di Gioele Saporito, che supera la barriera collegnese e si stampa sulla traversa, e sulla ribattuta si presenta proprio Jaime che di testa a porta vuota non può sbagliare. Lo 0-2 vede come protagonisti proprio i due top player di Nuzzo: triangolazione tra Pennucci e Arce, con quest'ultimo che imbuca la sua punta, che davanti a Simone Spatolisano prima sbaglia, ma poi è fortunato perché la palla rimane lì, e lui ha la possibilità di ribattere a rete la sfera. La seconda fiammata di Arce arriva poco dopo l'inizio della seconda razione di gioco: sulla sinistra Raviola mette in mezzo un cross delizioso che è preda facile dell'esterno di Nuzzo, che grazie a un inserimento fantastico fa secco Spatolisano con una gran incornata di testa.
Raviola e Pennucci la chiudono, Fantini per l'onore. Nel secondo tempo c'ancora spazio per altre emozioni: Raviola riesce a trovare il gol e Pennucci sigla la sua doppietta personale, mentre per i padroni di casa Samuele Fantini fa la rete della bandiera, che rende meno amara questa sconfitta. In questa goleada c'è c'è stata gloria anche per Raviola che ha trasformato la rete dello 0-4 direttamente dal dischetto: il numero 11 di Nuzzo è stato freddo, ha incrociato la traiettoria e ha spiazzato il portiere avversario. Dopo la rete segnata nella prima frazione di gioco, Alessio Pennucci va per la doppietta: calcio d'angolo rossoblù che non viene spazzato a dovere dalla difesa avversaria, e nella mischia ne approfitta il bomber di Nuzzo che spedisce la palla proprio nell'angolino sinistro. Il Paradiso salva un minimo la faccia con il classico gol della bandiera, che porta la firma di Samuele Fantini che finalizza alla perfezione una splendida azione di Edoardo Zmoshu che con un doppio passo sul fondo supera il suo uomo e mette in mezzo la palla che è preda facile del puntero collegnese, che da due passi non può mancare il bersaglio.

Alessio Pennucci, attaccante del Pianezza
IL TABELLINO
PARADISO-PIANEZZA 1-5 RETI (0-5, 1-5): 29' Arce (Pi), 33' Pennucci (Pi), 2' st Arce (Pi), 19' st rig. Raviola (Pi), 21' st Pennucci (Pi), 31' st Fantini Samuele (Pa).
PARADISO (4-3-3): Spatolisano 6, Gnaccarini 5.5, Soldo 6, Ancona Donato 5.5, Di Marco 5.5 (33' Dell'Uomini 6), Santoro 5.5 (1' st D'Elicio 6), Zmoshu 6.5, Ierinò 5.5 (33' Orlando 6), Fantini Samuele 6.5, Tursi 5.5, Lattarulo 5.5 (1' st Lavric 6). A disp. Cornea. All. Martorana 6. Dir. Tursi - Gnaccarini.
PIANEZZA (4-2-3-1): Bosco 7, Avolio 6.5, Caporaso 6.5, Bronzino 7.5, De Luca Andrea 7, Antoniazzi 7, Arce 7.5, Dello Russo 6.5, Pennucci 8, Saporito 7, Raviola 7.5. A disp. Randazzo, Di Lorenzo, Tauriello, Scolamiero M., Giannini, Maggio, Scolamiero, Ceraj, Provenzano. All. Nuzzo 7.5. Dir. Avolio - Maggio.
ARBITRO: Calosso di Collegno 6.5.
AMMONITI: 12' st Raviola (Pi), 27' st Arce (Pi).
LE PAGELLE
PARADISO
Angelo Martorana e i suoi ragazzi
PIANEZZA -1647128785118.jpg)
I ragazzi di Raffaele Nuzzo
L'ARBITRO
Calosso di Collegno 6.5 Direzione di gara abbastanza buona la sua, controlla abbastanza bene (nel secondo tempo poteva dare qualche giallo in più) l'andamento emotivo della gara e fischia correttamente.