Cerca

Under 14

Pennucci e Arce da sogno, il Pianezza schiaffa la manita

Raviola glaciale dagli 11 metri, Samuele Fantini fa il gol della bandiera

Alessio Pennucci, Jaime Arce e Vittorio Raviola, Pianezza

I marcatori del successo rossoblù sul Paradiso

Continua il momento d'oro del Pianezza di Raffaele Nuzzo, che dopo la prima vittoria conquistata contro il Cenisia per 3-1, colleziona un altro successo, questa volta contro il Paradiso di Angelo Martorana, battuto 1-5: risultato figlio di una prestazione di cuore, grinta e tanta cattiveria agonistica, dove gli ospiti hanno meritato la vittoria. Un successo che ha sicuramente le firme di Jaime Arce e di Alessio Pennucci, autori di due doppiette fenomenali, e anche di Vittorio Raviola, che dal dischetto è stato freddo e non ha sbagliato. Con questo risultato positivo il Pianezza conquista la sua seconda vittoria di fila, e accorcia sul Cenisia che ha perso 2-3 contro il Vanchiglia e inizia a vedere un piccolo spiraglio di luce in fondo al tunnel.

Pennucci-Arce, la coppia del gol. Il successo degli ospiti sicuramente ha visto come protagonisti Jaime Arce e Alessio Pennucci, che con le loro doppiette hanno fatto ballare la samba a tutta la difesa del Paradiso: sui primi tre gol e sul quinto ci sono le loro firme. La rete che sblocca la gara è opera del numero 7 di Nuzzo, che si è fatto trovare nel posto giusto al momento giusto: punizione spettacolare di Gioele Saporito, che supera la barriera collegnese e si stampa sulla traversa, e sulla ribattuta si presenta proprio Jaime che di testa a porta vuota non può sbagliare. Lo 0-2 vede come protagonisti proprio i due top player di Nuzzo: triangolazione tra Pennucci e Arce, con quest'ultimo che imbuca la sua punta, che davanti a Simone Spatolisano prima sbaglia, ma poi è fortunato perché la palla rimane lì, e lui ha la possibilità di ribattere a rete la sfera. La seconda fiammata di Arce arriva poco dopo l'inizio della seconda razione di gioco: sulla sinistra Raviola mette in mezzo un cross delizioso che è preda facile dell'esterno di Nuzzo, che grazie a un inserimento fantastico fa secco Spatolisano con una gran incornata di testa.

Raviola e Pennucci la chiudono, Fantini per l'onore. Nel secondo tempo c'ancora spazio per altre emozioni: Raviola riesce a trovare  il gol e Pennucci sigla la sua doppietta personale, mentre per i padroni di casa Samuele Fantini fa la rete della bandiera, che rende meno amara questa sconfitta. In questa goleada c'è c'è stata gloria anche per Raviola che ha trasformato la rete dello 0-4 direttamente dal dischetto: il numero 11 di Nuzzo è stato freddo, ha incrociato la traiettoria e ha spiazzato il portiere avversario. Dopo la rete segnata nella prima frazione di gioco, Alessio Pennucci va per la doppietta: calcio d'angolo rossoblù che non viene spazzato a dovere dalla difesa avversaria, e nella mischia ne approfitta il bomber di Nuzzo che spedisce la palla proprio nell'angolino sinistro. Il Paradiso salva un minimo la faccia con il classico gol della bandiera, che porta la firma di Samuele Fantini che finalizza alla perfezione una splendida azione di Edoardo Zmoshu che con un doppio passo sul fondo supera il suo uomo e mette in mezzo la palla che è preda facile del puntero collegnese, che da due passi non può mancare il bersaglio.



Alessio Pennucci, attaccante del Pianezza



IL TABELLINO

 

PARADISO-PIANEZZA 1-5 RETI (0-5, 1-5): 29' Arce (Pi), 33' Pennucci (Pi), 2' st Arce (Pi), 19' st rig. Raviola (Pi), 21' st Pennucci (Pi), 31' st Fantini Samuele (Pa).
PARADISO (4-3-3): Spatolisano 6, Gnaccarini 5.5, Soldo 6, Ancona Donato 5.5, Di Marco 5.5 (33' Dell'Uomini 6), Santoro 5.5 (1' st D'Elicio 6), Zmoshu 6.5, Ierinò 5.5 (33' Orlando 6), Fantini Samuele 6.5, Tursi 5.5, Lattarulo 5.5 (1' st Lavric 6). A disp. Cornea. All. Martorana 6. Dir. Tursi - Gnaccarini.
PIANEZZA (4-2-3-1): Bosco 7, Avolio 6.5, Caporaso 6.5, Bronzino 7.5, De Luca Andrea 7, Antoniazzi 7, Arce 7.5, Dello Russo 6.5, Pennucci 8, Saporito 7, Raviola 7.5. A disp. Randazzo, Di Lorenzo, Tauriello, Scolamiero M., Giannini, Maggio, Scolamiero, Ceraj, Provenzano. All. Nuzzo 7.5. Dir. Avolio - Maggio.
ARBITRO: Calosso di Collegno 6.5.
AMMONITI: 12' st Raviola (Pi), 27' st Arce (Pi).

LE PAGELLE

PARADISO

Angelo Martorana e i suoi ragazzi

 

Spatolisano 6 Subisce cinque gol sui quali però non ha colpe, non ci può fare nulla; è anche bravo in diverse occasioni con degli ottimi interventi.
Gnaccarini 5.5 Inizia a destra dove soffre parecchio le galoppate di Raviola, nella seconda frazione di gioco viene spostato a sinistra ma è sempre la stessa storia, con questa volta Jaime Arce a metterlo in difficoltà.
Soldo 6 Forse il migliore dei suoi in difesa, prova a tenere in alto la baracca, ma oggi l'attacco degli avversari era davvero troppo in stato di grazia.
Ancona Donato 5.5 Causa il calcio di rigore che poi verrà trasformato da Raviola, ma oltre a questo gioca una partita molto confusionaria.
Di Marco 5.5 Poco presente in mezzo al campo, non si fa mai sentire e la sua squadra ne ha risentito parecchio.
33' Dell'Uomini 6 Gioca meglio del suo compagno, è più ordinato e ci mette tanta voglia di fare, prova anche a rendersi pericoloso con i suoi inserimenti. 
Santoro 5.5 Soffre parecchio la velocità di Arce, che su quella fascia fa letteralmente quello che vuole, e infatti nella prima frazione di gioco mette a segno un gol e un assist.
1' st D'Elicio 6 Mette un po' più di frizzantezza sulla destra, ma non riesce a essere però incisivo.
Zmoshu 6.5 A sinistra ogni tanto parte con le sue fiammate, fa anche l'assist per il gol di Fantini, un gran doppio passo e cross stupendo per il suo compagno.
Ierinò 5.5 Gara opaca per lui, fa diversi errori in fase d'impostazione e perde un gran numero di palloni. 
33' Orlando 6 Entra con la testa giusta e gioca una partita buona, con giocate semplici e senza tante sbavature.
Fantini Samuele 6.5 Lui è l'autore del gol della bandiera dei suoi, ci prova in diverse occasioni a creare qualcosa, ma è lasciato solo, può gioire per il gol nel finale.
Tursi 5.5 Dovrebbe essere il perno del centrocampo dei suoi, ma non è così, poca sicurezza in ogni intervento, può fare di più.
Lattarulo 5.5 Poco propositivo sulla destra, non prova mai il dribbling e infatti non è mai pericoloso.
1' st Lavric 6 Ha tutta la seconda frazione di gioco a disposizione, dove però non fa tanto, e non riesce a incidere.
All. Martorana 6 I suoi non fanno una buona gara, tutt'altro, sono in completa balia 
dell'avversario, è come se non fossero scesi in campo.

PIANEZZA 



I ragazzi di Raffaele Nuzzo

 

Bosco 7 Fa una parata importantissima dopo il primo gol dei suoi: punizione per il Paradiso, colpo di testa di un avversario diretto verso l'incrocio, ma lui smanaccia ottimamente la palla. 
Avolio 6.5 Sulla sua fascia non aveva un cliente facile, Zmoshu, ma è riuscito lo stesso a contenerlo per gran parte della partita, solo alla fine si è fatto saltare in occasione del gol collegnese.
Caporaso 6.5 Gara più tranquilla per lui, non ha grandi problemi sulla sinistra, sempre attento per tutta la partita.
Bronzino 7.5 Il mastino di questa squadra è lui, è sempre pronto a contrastare gli avversari, non si tira mai indietro.
De Luca Andrea 7 Ottima gara la sua, insieme al suo compagno di reparto Antoniazzi erige un muro che non si può superare.
Antoniazzi 7 Monumentale, l'attacco del Paradiso non era il più facile da affrontare, ma ha giocato con attenzione e precisione e non si è mai fatto saltare.
Arce 7.5 Porta a casa una doppietta, e per non farsi mancare nulla fa anche l'assist per il primo gol di Pennucci, è spaziale.
Dello Russo 6.5 Mette ordine al centrocampo rossoblù con una prestazione attenta e precisa, non sbaglia mezzo intervento e recupera diversi palloni.
Pennucci 8 Il migliore della gara, fa una doppietta importantissima, ma oltre a questo ha dimostrato per tutta la gara di poter fare reparto da solo, con le sue sponde e la sua protezione di palla incredibile aiutava la squadra a salire e la faceva respirare.
Saporito 7 Ha una buona parte di merito sul primo gol rossoblù, la punizione che becca traversa è tutta opera dei suoi piedi fatati.
Raviola 7.5 Quando parte palla al piede è infermabile, prova più volte a cercare il gol che però non arriva, fino a quando non trasforma la rete dello 0-4 su rigore.
All. Nuzzo 7.5 I suoi da sfavoriti riescono nell'impresa di battere un'ottima squadra come quella collegnese, prestazione superlativa di ogni suo ragazzo.

L'ARBITRO

Calosso di Collegno 6.5 Direzione di gara abbastanza buona la sua, controlla abbastanza bene (nel secondo tempo poteva dare qualche giallo in più) l'andamento emotivo della gara e fischia correttamente.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter