Cerca

Under 14

Ferrario e Balliano da urlo, voto 8; grande prova per Zirilli in difesa, voto 7

Lai, anche se non basta la doppietta è monumentale, voto 8: le pagelle di Masseroni-Accademia Varesina

Cristian Lai Accademia Varesina

Cristian Lai: il numero nove è stato il migliore dei suoi con una doppietta

Grandi colpi e tante emozioni nella partita tra Masseroni e Accademia Varesina, con i numeri nove protagonisti: per i padroni di casa Lorenzo Ferrario è stato decisivo con la sua doppietta, segnando il gol del definitivo 4-3; grande prestazione e due reti a segno anche per Cristian Lai che però non è bastata ai suoi per evitare la sconfitta. La formazione di Villa è riuscita a prevalere grazie alla doppietta di Filippo Balliano che con due colpi di testa ha pareggiato per due volte il momentaneo svantaggio dei suoi. Buona anche la prova di Luca Zirilli in difesa che, nonostante lo sfortunato autogol, ha difeso davvero bene su Lai, limitandolo nelle zone calde del campo.

MASSERONI

Vercellio 6 Il numero uno non deve compiere parate decisive ma è sempre pronto sulle uscite alte e sul gioco palla a terra. 
Zirilli 7 Il capitano gioca una partita di personalità e di qualità, fatta di tanti contrasti efficaci e tanti lanci precisi a servire gli attaccanti. Peccato per l'autogol che macchia leggermente la prestazione, ma per sua fortuna non incide sul risultato finale.
Mangiarotti 6.5 Il terzino mette in mostra il suo mancino calciando tutti i calci di punizione, sia dalla lunga che dalla corta distanza, non riuscendo a trovare il gol. In difesa è solido ed è spesso preciso in uscita dal pressing. 
Balliano 8 Il centrocampista gioca una partita box-to-box correndo per tutto il campo e facendosi vedere sia in attacco sia in difesa, dimostrandosi sempre efficace. Segna due gol fondamentali staccando di testa in area che hanno permesso alla squadra di vincere la partita. 
Sassudelli 6 Ha il merito di essere l'assistman per il primo gol di Balliano su calcio d'angolo. Nella seconda frazione non riesce a seguire il ritmo dei compagni che provavano a ribaltare la gara. (22' st Hysa sv).
Clerici 6 Il difensore centrale non gioca una brutta partita, soprattutto nel primo tempo, difendendo bene le iniziative avversarie. Peccato per i due falli che hanno provocato i due calci di rigore trasformati da Lai. (20' st Santagostino sv).
Turi 6 Il numero sette gioca stabilmente sulla fascia destra, giocando il pallone con qualità e pazienza, senza mai optare per il lancio lungo. Il rigore parato non incide sul risultato, visto il gol di Ferrario, ma dopo l'errore dal dischetto viene sostituito.
7' st Rossi 6 A centrocampo crea buone trame di gioco e offre più intensità in termini di corsa. Non butta mai via il pallone anche se pressato, partita di qualità.
Lavatelli 6.5 Il numero 8 corre per tutti i settanta minuti della partita pressando ogni portatore di palla dell'Accademia Varesina inducendoli spesso all'errore. Recupera tanti palloni sulla trequarti avversaria nel momento di massima spinta, tenendo la difesa in apnea costante.
Ferrario 8 Il numero nove è il leader della squadra e il migliore in campo. Ogni pallone passa dai suoi piedi e riesce ad infilare la difesa avversaria in più occasioni. I suoi gol sono decisivi, soprattutto il secondo che è valso la vittoria: dimostrazione di senso del gol e di caparbietà. 
Mollica 6.5 Mette tanta qualità nelle sue giocate in mezzo alle linee e mostra tanta grinta in mezzo al campo fino al momento della sostituzione. Il suo assist per Balliano è un cioccolatino che il numero quattro deve solo scartare da pochi metri. (28' st Micali sv).
Sala 6.5 L'attaccante svaria lungo il fronte offensivo senza dare punti di riferimento ed offrendo un appoggio ai compagni in caso di necessità mostrando una buona intelligenza tattica. Trova lo spazio per il tiro ma non è pericoloso.
All. Villa 6.5 Tre punti ottenuti ma tanta fatica, soprattutto nel primo tempo, vista la determinazione degli avversari. Nella seconda frazione mette in campo una squadra più precisa e ordinata e riesce a vincere la gara. 

La formazione iniziale della Masseroni vincente contro l'Accademia Varesina

ACCADEMIA VARESINA

Citterio 6.5 Effettua qualche buona parata nel primo tempo sui tiri dalla distanza effettuati dalla Masseroni, ma sbaglia a valutare la traiettoria del cross sul gol del 2-1. Para abilmente un calcio di rigore ipnotizzando Turi. 
Sena 6.5 Gioca come terzino destro nel primo tempo e si posiziona come difensore centrale nel secondo tempo. Mostra la sua adattabilità coprendo bene gli spazi sia in posizione centrale sia sulla fascia.
Crespi 6.5 Il terzino sinistro gioca un'ottima prima frazione spingendo molto sulla fascia e mettendo in mezzo tanti palloni pericolosi in zona offensiva (da un suo lancio nasce l'autogol di Zirilli); nel secondo tempo si occupa più della fase difensiva soffrendo l'arrembaggio della Masseroni.
Franzi 6 Gioca davanti alla difesa mordendo sulle gambe dei portatori di palla avversari. Nel secondo tempo va in debito d'ossigeno e viene sostituito per cercare il gol del pareggio. (26' st Malvestio sv).
Del Serra 6 Il centrale gioca una partita attenta nel primo tempo bloccando abilmente alcune iniziative di Vedani e Ferrario; nella ripresa non riesce a limitare le offensive avversarie e si fa sorprendere da Ferrario in occasione della respinta di Citterio sul calcio di rigore.
Del Rosario 6.5 Partita gagliarda del difensore centrale che blocca molte iniziative avversarie nel primo tempo senza mai tirare indietro la gamba ed incutendo timore agli attaccanti. Nel secondo tempo provoca il calcio di rigore e viene graziato dall'arbitro pochi minuti più tardi che non gli mostra il secondo giallo. L'allenatore non rischia e lo sostituisce.
10' st Maresu 6 Si piazza sulla fascia destra e non sfigura offrendo buoni passaggi a Lissi e provando ad innescare azioni palla al piede senza affidarsi al lancio lungo.
Lissi 6.5 L'esterno destro corre per tutta la partita aiutando spesso in fase difensiva prima Sena e poi Maresu. Non riesce a ritagliarsi lo spazio in fase offensiva per la conclusione ma è da encomiare la prova di sacrificio del ragazzo.
Zambotti 6 Peccato per il centrocampista che viene sostituito per un infortunio nel primo tempo. La prima mezz'ora era stata positiva per lui che in mezzo al campo aveva recuperato qualche buon pallone.
32' Marangoni 6 La stazza fisica non lo aiuta ma questa non è una scusa per tirarsi indietro: intercetta tanti palloni in mezzo al campo correndo senza sosta. Nel finale di partita cala di intensità dopo aver dato tutto.
Lai 8 Il leader indiscusso della squadra. Segna una doppietta mostrando una freddezza non indifferente dal dischetto e guida tutte le offensive correndo sui palloni vaganti e proteggendo la palla con il corpo per far salire la squadra. Prestazione totale.
Lasco 6 Il numero dieci fatica a trovare spazio all'interno della partita ma fa vedere alcuni spunti interessanti, soprattutto quando riesce a servire Lai e Vedani in spazi molto stretti. (21' st Hebeja sv).
Vedani 6.5 Il numero undici inizia la partita al fianco di Lai come partner d'attacco, ma nel corso della partita lo vediamo svariare lungo il fronte d'attacco. Mostra tanta qualità tecnica e aiuta la manovra offensiva.
10' st Liardo 6 Entra in un momento di difficoltà e si presta ad aiutare la squadra in fase difensiva. In attacco non riesce ad incidere viste le poche occasioni a disposizione.
All. Tenti 6.5 Nelle difficoltà mostra di saper gestire la squadra, facendo delle sostituzioni utili e che hanno permesso alla squadra di rimanere in partita fino alla fine. Peccato che non si sia riusciti a raccogliere almeno un punto, impresa sfiorata.

La rosa dell'Accademia Varesina guidata dal tecnico Tenti

ARBITRO

Santoliquido di Milano 6 Dirige la partita senza estrarre cartellini nella prima frazione, riuscendo a gestire bene il temperamento delle squadre. Nel secondo tempo la partita si incattivisce e non prende i giusti provvedimenti, come nel caso della mancata espulsione di Del Rosario. Si trova sempre vicino all'azione e fischia il giusto.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter