Under 14
30 Aprile 2022
L'attaccante giallorosso a segno contro il Pinerolo, viene premiato come migliore in campo
Vittoria fondamentale per il secondo posto del girone, il Bra batte 0-1 il Pinerolo grazie alla rete del numero 9 Botan. I giallorossi di Paolo Africano allungano e si impossessano della seconda posizione in solitaria, inseguono Fossano e Pedona. Quest'ultima verrà ospitata dal Bra nella prossima giornata.
Pinerolo volenteroso. La formazione di Simone Berger si schiera con assetto 4-4-2, Godone a sinistra, Vallero a destra e in avanti agivano Ruggiero e Barbero (che ruotava intorno alla punta). I padroni di casa ci provano dopo soli 5 minuti, Godone sfonda sulla sinistra e calcia ma il pallone termina fuori. Dopo neanche 3 minuti ci prova anche Barbero che si smarca e calcia dal limite dell'area, il tiro termina alto di poco. Dopo il gol subito il Pinerolo prova a non buttarsi giù e continua a spingere sulle corsie. Allo scadere del primo tempo è ancora Barbero a creare pericoli verso la porta difesa da Fogliatto, che para centrale. Nella seconda frazione di gioco il Pinerolo si accende con l'ingresso sulla destra di Collino che dopo qualche azione viene pescato da un compagno (26esimo), e poco dopo l'ingresso in area di rigore il numero 14 calcia di collo pieno ma la traversa dice di no al Pinerolo. Il Bra accusa il colpo e concede qualche spazio in più: al 30esimo del secondo tempo il Pinerolo sale bene con una manovra partita dal basso, lancio sulla sinistra per Calonico che di prima intenzione crossa forte rasoterra sul secondo palo dove arriva Collino che però chiude troppo di destro e il pallone termina fuori.
Corto muso Bra. Meglio sicuramente nel secondo tempo rispetto al primo, è stata una partita fatta di seconde palle e di scontri in mezzo al campo per non far ripartire gli avversari. Nella prima frazione di gioco è Denis Botan (12esimo) a provarci per primo con un tiro di sinistro che però termina tra le braccia di Sasso. Marotta spinge sulla destra mentre La Mastra corre sulla sinistra, a far da raccordo in mezzo alla trequarti c'è Inturri. Il gol che vale il vantaggio giallorosso arriva al quarto d'ora del primo tempo, Botan si stacca dalla marcatura e riceve al limite dell'area di rigore, l'attaccante ospite controlla e si porta la palla sul destro dal quale fa partire una gran conclusione che batte Sasso. L'estremo difensore di casa rimane spiazzato dal rimbalzo del pallone davanti a sé. Nel secondo tempo il Bra prova a chiudere il match, Botan e Novaresio hanno l'occasione da corner per spingere il pallone in rete. I primi pericoli per la squadra di Africano arrivano dopo l'ingresso in campo di Liam Collino, esterno del Pinerolo, che prima colpisce una traversa e poi ha una seconda occasione a due passi da Fogliatto.
IL TABELLINO
PINEROLO-BRA 0-1
RETI: 14' Botan (B).
PINEROLO (4-4-2): Sasso 6, Belardo 6 (26' st Costa sv), Buraci 6, Salvai 7, Di Fazio 6, Finotto 7, Vallero 6.5 (21' st Calonico 6), Lo Schiavo 6 (6' st Galetto 6), Ruggiero 6, Barbero 7, Godone 6.5 (13' st Collino 6.5). A disp. Bocchino, Masciotta, Priotto. All. Berger 6.5.
BRA (4-2-3-1): Fogliatto 6.5, Portesio 6.5, Barbieri 6.5 (22' st Bellino 6), Novaresio 6.5, Tollini 7, Fogliato 6.5, Marotta 7 (29' st Raffero sv), Fontana 6.5 (22' st Myzyri 6), Botan 7.5, La Mastra 7 (34' st Ambrogio sv), Inturri 7. A disp. Cambieri, Molino, Reinero, Bonino. All. Africano 7. Dir. Tollini.
ARBITRO: Altomare di Pinerolo 6.
AMMONITI: 23' Novaresio (B), 27' Inturri (B), 11' st Botan (B), 16' st Fontana (B), 18' st Di Fazio (P), 30' st Buraci (P), 37' st Raffero (B).
LE PAROLE DI AFRICANO
«Sono davvero contento e soddisfatto per quello che hanno fatto e che stanno facendo ad ogni partita i miei ragazzi. Tutti i complimenti vanno a loro. Il campo non ci permetteva di giocare palla a terra ed esprimere belle trame di gioco, ma noi avendo Denis in avanti ci appoggiavamo su di lui ed è andata bene perché ha fatto un lavoro straordinario».
LE PAGELLE
PINEROLO

I ragazzi allenati da Simone Berger
BRA

I ragazzi allenati da Paolo Africano
ARBITRO
Altomare 6 Non una partita difficile a livello di episodi, il metro di giudizio per i cartellini fa discutere le due tribune, sono 7 i cartellini sventolati, 2 per i padroni di casa e 5 per i giallorossi.
Attualità e cultura Ultime news