Cerca

Under 14

Crivello, Mantovani e Bertolusso stendono il Pozzomaina

Con un'ottima prestazione e un travolgente avvio di ripresa il Moncalieri vince in casa. Grigiorossi ostici e pericolosi in ripartenza

Bomber Crivello

L'autore del primo gol della gara Crivello

Convincente vittoria casalinga del Moncalieri, che si riscatta dalla sconfitta subita nella casa del Vanchiglia. Ko per il Pozzomaina, ancora a 0 nella casella "partite vinte", ma in grado di trovare qualche buona giocata e rendersi pericoloso in ripartenza.

Prova convincente della squadra casalinga che segna tre gol con Crivello, Mantovani e Bertolusso. Sull'1-0 una traiettoria a effetto trovata dalla distanza da Capitan Alessandrini aveva portato la gara sul momentaneo pareggio, ma nella ripresa la squadra ospite subisce un uno-due da ko con un gol in avvio e il 3-1 dopo poco più di 10'. Il Moncalieri scappa e il Pozzomaina fa fatica a reagire.
Longobardi, entrato a inizio ripresa, aiuta la squadra del tecnico Cirincione a dare un riferimento offensivo fisico e prova a proteggere qualche pallone per le generose e vivaci ali Pellegrino e Canella, ma la squadra di Andrea Pugno è solida e in fiducia, muove con facilità la palla e porta a casa una vittoria importante.

Il Moncalieri inizia la partita cercando la gestione del pallone e dopo pochi minuti si crea la prima occasione con Karroum che non controlla in area, ma il Pozzomania è sempre pericoloso in ripartenza con il portiere Pugno costretto ad uscire di molto fuori area per anticipare Canella e Shala lanciati verso la porta.

Il possesso prolungato ed elegante della squadra di casa porta i suoi frutti al 18', sugli sviluppi di una rimessa laterale: Crivello trova il sinistro vincente da dentro l'area di rigore e porta in vantaggio i suoi.
Il Moncalieri in fiducia va vicino al raddoppio dopo pochi minuti con Karroum che ci prova dalla distanza, ma la conclusione non centra la porta.
La reazione del Pozzomaina arriva con una sortita offensiva del terzino Alessandrini che da grande distanza trova una traiettoria velenosa che porta la sua squadra al pareggio. Dopo il pari la squadra ospite trova un po' di fiducia e chiude in crescendo la prima frazione. Con un'altra giocata in verticale si crea un'occasione in ripartenza ma Edoardo Pugno mette in corner. Da quel calcio d'angolo all'ultimo minuto è proprio il Pozzomaina ad avere l'opportunità più grande della loro partita, ma Pugno salva ancora sul colpo di testa avversario.


Nel secondo tempo la squadra con le stemma di Nettuno entra in campo con un altro piglio, dopo 5' Mantovani incornicia la sua grande prestazione in mezzo al campo facendosi anche trovare nel posto giusto nell'area avversaria per il tap-in che porta il Moncalieri in vantaggio sul 2-1. Sull'onda dell'entusiasmo la squadra di casa si diverte, fa girare bene la palla e immediatamente dopo il gol si rende pericolosa due volte su calcio piazzato e due volte con le azioni di Karroum e Bertolusso. È proprio quest'ultimo a trovare il gol del 3-1 al 17' della ripresa con un bel tiro dal vertice sinistro dall'area.

Il Pozzomaina prova a reagire con i cambi che danno freschezza ma anche un attimo di disordine. Longobardi aiuta a tenere qualche pallone in avanti, Pellegrino e Canella instancabili provano a sprintare sulle fasce, i centrocampisti freschi provano a mettere quantità in mediana, ma non si registrano grandi occasioni a causa di Corso e Pullano che sono sempre precisi nelle chiusure. L'ultima emozione è ancora del Moncalieri con una conclusione alta di Moscato nel finale.

Finisce con il Moncalieri che torna alla vittoria dopo due turni di digiuno e stacca il Pozzomaina che rimane a un punto in classifica. 

 TABELLINO

MONCALIERI-POZZOMAINA 3-1
RETI (1-0, 1-1, 3-1): 18' Crivello (M), 25' Pollastrini (P), 5' st Mantovani (M), 18' st Bertolusso (M).
MONCALIERI CALCIO (4-4-2): Pugno 6.5, Sorlini 6.5, Corso 7, Pullano 7, Cuzzilla 7, Moscato 6.5, Bertolusso 7 (23' st Serratore 6.5), Karroum 6.5, Ruvolo 6.5 (23' st Spada), Mantovani 7.5, Crivello 7.5 (31' st Scarano). A disp. Zora, Patrucco, Masala, Gramuglia B., Valsania. All. Pugno 7.
POZZOMAINA (4-3-3): Corra 6.5, Quispes Ramos 6, Pollastrini 7 (10' st Rigamonti 6), Pino 6, Venturiello 6.5 (5' st Gallo 6), Jazouli 6 (29' st Baggio), Pellegrino 6.5, Palombi 6 (29' st Canni), Canella 6.5 (20' st Schembari 6), Negro 6, Shala 6 (1' st Longobardi 6.5). A disp. Cicciarello. All. Cirincione 6.5.

ARBITRO Boru di Pinerolo 7.5

PAGELLE

MONCALIERI

Pugno 6.5 Preciso tra i pali e puntale in uscita.

Sorlini 6.5 Lavora bene in entrambe le fasi.

Corso 7 Cresce nel corso della gara, aiutando la squadra a tenere il doppio vantaggio.

Pullano 7 Attento e sicuro per tutta la gara. Aiuta anche a costruire.

Cuzzilla 7 Spinge sulla fascia quando la partita lo permette. Resta più coperto quando la partita lo richiede.

Moscato 6.5 Il capitano suona la carica con una prestazione solida e qualche spunto interessante.

Bertolusso 7 Chiude la partita con un gran gol e tanti scatti in zona offensiva.

23' st Serratore 6.5 Ingresso positivo. Venti minuti di sostanza.

Karroum 6.5 Attento in entrambe le fasi, vivace e cerca spesso la rifinitura per i compagni.

Ruvolo 6.5 Tanti spunti e palloni interessanti per i compagni.

Mantovani 7.5 Prestazione sontuosa in mezzo al campo e gol pesante.

Crivello 7.5 Sblocca la partita e lavora molto bene da punta.

Allenatore Pugno 7 Fa giocare bene i suoi ragazzi e trova una vittoria importante.

POZZOMAINA

Corra 6.5 Incolpevole sui gol. Si fa sentire con parate e urla di incoraggiamento nei momenti di sofferenza.

Quispes Ramos 6 Partita attenta e disciplinata.

Pollastrini 7 Il capitano trova un bel gol da grande distanza.

10' st Rigamonti 6 Entra nel momento di massima difficoltà della squadra provando a portare freschezza e intensità.

Pino 6 Difende con ordine e attenzione.

Venturiello 6.5 Prova a organizzare il gioco dei suoi svariando in più zone del campo.

5' st Gallo 6 Anche per lui ingresso in un momento difficile di tutta la squadra. Riesce a mettere intensità.

Jazouli 6 Difende in modo pulito e preciso.

Pellegrino 6.5 Tanti scatti e vivacità.

Palombi 6 Cerca qualche geometria e qualche inserimento verso la porta.

Canella 6.5 Scatta e lotta creando anche qualche pericolo in zona offensiva.

20' st Schembari 6 Un quarto d'ora generoso.

Negro 6 Aiuta in tante zone del campo muovendosi molto e facendosi dare la palla dai compagni.

Shala 6 Attacca la profondità e crea qualche occasione nello spazio.

1' st Longobardi 6.5 Protegge qualche pallone e aiuta a tenere la palla in avanti.

All. Cirincione 6.5. Nonostante le difficoltà di inizio stagione può trovare in questa partita spunti e motivi per risalire la china.

ARBITRO Boru 7.5 Dirige con autorità una partita corretta.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter