Cerca

Under 14

Una rete ogni 37': post febbre entra e risolve la partita

L’attaccante della Pro Eureka continua a segnare, anche quando non parte titolare ma entra per vincerla

Trovato il goleador. Non lo ferma nemmeno la febbre

Andrea Trovato il goleador. Non lo ferma nemmeno la febbre

Dalle parti di Settimo c’è una sola certezza: Andrea Trovato farà gol. Non importa quando, come, in che condizioni. Farà gol. La Pro Eureka può contare sul suo bomber, che quest’anno ha fatto quasi metà delle 40 reti messe a segno dalla squadra.

Dopo 10 in giornate in cui Trovato è andato in gol per 8 volte, all’undicesima il tecnico Daniele Pilone è costretto a fare un po’ di turnover e cambiare le carte in tavola. Dopo l’inciampo della settimana precedente, contro lo Charvensod, e per le assenze dovute a malattia. Trovato siede a bordo campo contro il Venaria.

 

LA PARTITA

 

La Pro Eureka ha grandi ambizioni, in cerca di conferma dopo l’insuccesso della giornata precedente, per tornare a far punti e restare in zone alte del girone. L’allenatore Pilone cambia qualcosa nella formazione. La gara si sbilancia subito dalla loro parte con il gol al 10’ di Pinti. Il vantaggio dura però solo una decina di minuti, al 22’ Petrilli del Venaria riporta il match in parità, tutto da rifare.

Il pareggio alla fine sembra essere confermato, il secondo tempo prosegue con il punteggio bloccato sul 1-1. Un pareggio che sarebbe stato decisamente più dolce per i cervotti penultimi in classifica che per la Pro Eureka terza. 

Intanto Trovato si scalda, «Lo abbiamo recuperato sabato. Stava male da giovedì, per questo sedeva in panchina», racconta l’allenatore.

Ma anche questa volta scende in campo, come in tutte le gare precedenti, anche se per meno minuti del suo solito e nonostante la febbre appena passata. Entra al 15’, nel doppio cambio Trovato-Arrotti per Scaccia-Grazio.

Si arriva quasi al fischio finale senza altre reti, l’arbitro tra poco avvicinerà il fischietto alle labbra e porrà fine alla partita. Qui il guizzo: minuto 35’. Gol. Proprio lui. Trovato la decide. Si è fatto attendere ma non ha deluso. Una rete importantissima, negli ultimi momenti utili, per i 3 punti, per il terzo posto nel girone.

 

I NUMERI DI TROVATO

Andrea Trovato 

«È maturato molto, ultimamente è difficile che sbagli davanti alla porta – commenta il tecnico Pilone – Sta avendo un’ottima crescita, anche dal punto di vista della mentalità, è disponibile e pronto a migliorare. Fisicamente ne ha più di altri ma noi lavoriamo sul lungo periodo. La struttura fisica un giorno la avranno anche altri, bisogna creare un giocatore al di là della struttura. In questo momento lo aiuta il suo fisico a fare gol, ma non è solo questo, lavora duro in allenamento e ha voglia di imparare».

Un motivo c’è se le ha giocate tutte, 11 su 11. Al gol in 9 di queste; al computo finale sono 17 le reti, con 3 triplette e 2 doppiette, una ogni 37 minuti, quasi un gol a tempo. Naturalmente, con questi numeri, non può che essere la scarpa d'oro del Girone B.

Gol di Trovato che pesano su questa caterva di reti segnati dalla squadra di Settimo finora. Reti che si trasformano in punti, 24 per le 8 vittorie, con solo 3 sconfitte, che non permettono di sedere in cima ma di essere in una buona posizione per tallonare Lucento e Lascaris. Con un bomber come Trovato, il fiato sul collo le altre due lo sentono. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter