Under 14
25 Marzo 2023
UNDER 14 BRUSAPORTO • Barcella e Giganti, i migliori in campo dei gialloblù
È una sfida a senso unico quella tra Brusaporto e Darfo Boario: il match infatti termina 11-0 per i padroni di casa. Sin dai primi minuti di gara il destino della partita è chiaro e questa vittoria proietta i gialloblù a ridosso della zona playoff, mentre lascia sempre più verso il fondo della classifica i neroverdi. I ragazzi di Pirola sono stati bravi ad indirizzare subito la partita e gli interpreti di Colombi non sono purtroppo riusciti ad alzarsi.
Il Brusaporto trova la prima occasione da gol dopo meno di un minuto, con Trapletti che non trova la porta con un diagonale di sinistro. Il vantaggio però non tarda ad arrivare e al 5' Kada trova uno spiraglio per far passare la palla in mezzo alla barriera su una punizione dal limite, portando avanti i suoi. Dopo essersi visto annullare il 2-0 per fuorigioco, Barcella si fa trovare a centro area dopo una cavalcata ancora del numero 7, che gli regala il pallone del raddoppio. Ci pensa poi Giganti a fare 3-0, insaccando di testa una ribattuta del portiere avversario, dopo un buon inserimento di Barcella su punizione di Trapletti. Anche il 4-0 è un tap-in comodo, stavolta per Bodje, dopo una smanacciata di Rebaioli sul palo, mentre il 5-0 lo sigla ancora il numero 9 gialloblù, grazie ad una girata da centro area su un tiro strozzato da Capoferri.
Seconda frazione di gioco che inizia esattamente come si era conclusa la prima, con il Darfo passivo e il Brusa che trova facilmente la via del gol. Il 6-0 arriva al nono minuto del secondo tempo con Bodje che dopo aver saltato il terzino avversario mette un pallone all'altezza del dischetto del rigore che Barcella trasforma in rete. I neroverdi sono ormai fuori dalla gara e perdono palla immediatamente dal calcio d'inizio, Lodetti trova Belotti in area e il tiro del numero 18 viene respinto dal portiere. Il più lesto sulla ribattuta è pero Giganti, che fa 7-0. Al 15' il numero 11 gialloblù trova la tripletta, insaccando di testa un angolo ben battuto da Groppetti. I minuti successivi sono tutti per Valota e Belotti, entrambi entrati dalla panchina, con il numero 18 che insacca due volte su due assist del 19. Dopo un'altra rete annullata per i padroni di casa a tre dalla fine Sperolini tocca di mano in area e Longhi trasforma per il definitivo 11-0. Il Brusaporto rimane a due lunghezze dalla zona playoff, mentre il Darfo resta penultimo, con soli 3 gol segnati in campionato.
Pirola, tecnico del Brusa, a fine partita si è detto soddisfatto della prova dei suoi, oltre che del risultato, ma soprattutto di chi è entrato dalla panchina: ottimi segnali in vista del derby contro lo Scanzo di settimana prossima.
BRUSAPORTO-DARFO BOARIO 11-0
RETI: 5' Kada (B), 9' Barcella (B), 23' Giganti (B), 26' Bodje Seka (B), 35' Barcella (B), 7' st Barcella (B), 9' st Giganti (B), 12' st Giganti (B), 17' st Belotti (B), 19' st Belotti (B), 32' st Longhi (B).
BRUSAPORTO (4-3-3): Bettineschi 6, Trapletti 7 (8' st Musitelli 6), Biffi 6.5 (1' st Pasini 6.5), Capoferri 6 (8' st Magni 6), Trapletti 6, Bassis 6.5, Kada 8 (1' st Groppetti 6.5), Lodetti 6.5, Barcella 9 (8' st Belotti 8), Bodje Seka 7 (7' st Longhi 6.5), Giganti 9 (13' st Valota 7.5). A disp. Cortesi, Biava. All. Pirola 8. Dir. Menalli.
DARFO BOARIO (4-3-1-2): Rebaioli 6 (11' st Chiarelli 6), Baciu 6 (3' st Zani 6), Comensoli 6, Locati 6.5, Sperolini 6, Barichella 6, Belotti 6 (7' st Caporossi 6), Sadik 6, Berberi 6.5, Bellicini 6.5, Bentaja 6 (9' st Castellanelli 6). A disp. Poiatti. All. Colombi 6. Dir. Pagliuchi.
ARBITRO: Reboldi di Chiari 6.5.
AMMONITI: Castellanelli (D), Zani (D), Berberi (D).
BRUSAPORTO
Bettineschi 6 È chiamato poco in causa, ma con i suoi interventi dà sicurezza alla difesa.
Trapletti R. 7 Spinta costante sia sulla sinistra che sulla destra, in progressione è praticamente imprendibile.
8' st Musitelli 6 Tantissimo impegno, manca solo lo spunto decisivo.
Biffi 6.5 Spinge meno rispetto all'esterno opposto, ma i suoi calci piazzati sono sempre pericolosi.
1' st Pasini 6.5 Nonostante non segni il suo ingresso è positivo e recupera tanti palloni a centrocampo.
Capoferri 6 Partita ordinata, non si spinge troppo in avanti e resta a coprire davanti alla difesa, venendo impegnato poco.
8' st Magni 6 Con i suoi movimenti crea spazi interessanti ai compagni.
Trapletti I. 6 Viene chiamato poco in causa e in un paio di occasioni forse interviene con sufficienza.
Bassis 6.5 Meglio rispetto al proprio compagno di reparto, preciso e puntuale nelle chiusure.
Kada 8 Viene sostituito a fine primo tempo, dopo essere stato il migliore dei suoi. Gol, assist e pericoli costanti creati alla difesa del Darfo.
1' st Groppetti 6.5 L'angolo per il terzo gol di Giganti è perfetto, da palla ferma sempre pericoloso.
Lodetti 6.5 Meno in mostra di altri compagni ma molto presente nelle manovre offensive.
Barcella 9 Tripletta da bomber d'area, a ciò aggiunge tanta lotta con i difensori avversari, nonostante qualche leziosismo di troppo.
8' st Belotti 8 Doppietta entrando dalla panchina che da grande fiducia, sfiora la tripletta facendosi però parare il tiro da Chiavelli.
Bodje 7 Gol e assist in una prova dove i compagni hanno giocato molto sull'altra fascia.
7' st Longhi 6.5 Trasforma il rigore con freddezza.
Giganti 9 Tripletta anche per lui, forse anche migliore di quella di Barcella considerando che partiva come mezzala.
13' st Valota 7.5 Lascia il segno due volte dopo nemmeno 3 minuti dal suo ingresso, doppio assist per Belotti e prestazione ottima.
All. Pirola 8 Nonostante l'evidente superiorità tecnica la squadra non si lascia andare e resta concentrata per tutta la partita, la sfida con lo Scanzo di settimana prossima sarà fondamentale.
DARFO BOARIO
Rebaioli 6 Non dà sempre sicurezza nelle uscite, però arrivano tiri da tutte le parti e lui poco può farci.
11' st Chiarelli 6 Nonostante un paio di incertezze fa un'ottima parata su una punizione di Valota e cerca di salvare i suoi dalla disfatta.
Baciu 6 Non riesce a contenere Kada, che fa il bello e il cattivo tempo.
3' st Zani 6 Ingresso difficile, in un momento di grande difficoltà e le forze fresche del Brusaporto lo mettono sotto pressione.
Comensoli 6 Prima frazione di gioco abbastanza buona, seconda frazione dove invece soffre.
Locati 6.5 Cerca qualche spunto buono dietro alle punte, senza riuscirci.
Sperolini 6 Complicato marcare Barcella e lui si trova molto in difficoltà.
Barichella 6 Anche lui trova tanti grattacapi nel fermare le offensive gialloblù, crollando con il resto della squadra.
Belotti 6 Soffre molto la vivacità di Giganti e non riesce a rendersi pericoloso in fase offensiva.
7' st Caporossi 6 Cerca di partecipare alla manovra offensiva, riuscendoci a fasi alterne.
Sadik 6 Complicato trovare spazi quando gli avversari ti dominano in questo modo, ma lui l'impegno ce lo mette.
Berberi 6.5 Prova a creare qualche occasione facendo lotta con la difesa avversaria e tanto lavoro di sponda, poco supportato dai compagni.
Bellicini 6.5 Tra le linee cerca di dare imprevedibilità all'attacco, trovando anche la conclusione.
Bentaja 6 Molto in difficoltà contro la difesa del Brusaporto, fatica a trovare spazi.
9' st Castelanelli 6 Anche per lui difficile lasciare il segno, visto il pesante passivo.
All. Colombi 6 La superiorità del Brusaporto è evidente e cercare di uscire con dei punti sarebbe stato estremamente complicato.
ARBITRO
Reboldi di Chiari 6.5 Forse esagera con le ammonizioni nel finale, bravo a vedere i due momenti di fuorigioco sui gol annullati al Brusaporto.