Cerca

SuperOscar U14, Chisola in semifinale grazie a Piovan

Chisola under 14 di Comotto

Chisola under 14 di Comotto

Il Chisola vince con il Lucento nell'ultimo quarto di finale del SuperOscar con una prestazione convincente. La squadra allenata da Comotto supera per 2 a 0 i ragazzi di Rapisarda, autori di una partita molto positiva, uscendo a testa alta dal rettangolo di gioco.

Sin dalle prime battute le due compagini si affrontano a viso aperto ed è l'equilibrio a regnare sovrano, nonostante i favori dei pronostici fossero tutti per il Chisola. La prima grande occasione del match è per la squadra di Comotto allundecesimo del primo tempo, ma Cena, imbeccato davanti a Perrone, è in off-side. Un minuto più tardi è il Lucento a rendersi pericoloso con una bella conclusione di Cirillo da fuori area, la sfera esce di poso alla destra del palo difeso da Ciquera. Interessante la sfida sulla fascia tra i due terzini Piovan e Virelli, i migliori delle rispettive squadre. Ed è proprio il primo a sbloccare il match al quinto del secondo tempo. Borracino ferma Cena irregolarmente e pochi metri dall'area di rigore, l'arbitro fischia il fallo e ammonisce il difensore del Lucento. Piovan posiziona la palla sul punto di battuta e sugli spalti in tanti commentano "Occhio che lui è bravo", lui non tradisce le aspettative e con un sinistro a giro manda la palla sotto l'incrocio dei pali. Rapisarda allora getta nella mischia Lanciano, cercando di aumentare la pressione offensiva dei suoi, ma il Chisola copre bene e quando riparte è sempre pericoloso. Al 12' i ragazzi di Comotto chiudono i conti. Dopo una respinta da calcio d'angolo della difesa del Lucento, Sparascio è il primo a fiondarsi sulla palla, si coordina alla perfezione e di prima intenzione sfodera una rasoiata che si infila nell'angolino basso della porta di un incolpevole Perrone. Il Lucento prova il tutto per tutto nel forcing finale, ma cozza contro la compatezza del Chisola, che esce vincitore, anche se con qualche rischio.

In semifinale la squadra di Comotto affronterà il Chieri di Bellotto, in una sfida che si preannuncia spettacolare. Il Lucento di Rapisarda finisce qui la sua esperienza al SuperOscar, ma il tecnico ha ricevuto importanti segnali dai suoi ragazzi, che si sono dovuti piegare a due prodezze degli avversari.

TABELLINO LUCENTO-CHISOLA  0-2 RETI: 5' st Piovan, 12' st Sparascio Ammoniti:17' pt Fotia (C), 4' Borracino (L) e 16' Lanciano (L) Lucento: Perrone 6.5 (13' st Montechiaro s.v.), Virelli 7, Irimia 6.5, Rigatto 7, Borracino 6, Buffone 6.5, Tarsitano 6 (17' st Aiello), Borgotallo 6 (7' st Palladino 6+), Hattaki 6+, Cirillo 6.5, Novesio 6 (7' st Lanciano 6). All. Rapisarda 7. Dir. Palermo, Borgotallo, Buffone. Chisola: Ciquera A. 6.5, Di Lorenzo 7, Piovan 8.5, Romano 7.5, Sparascio 8, Tomatis 7.5, Zerbo 7 (5' st Trimarchi 6.5), Domiziano 7.5 (14' st Melis 7), Cena 7 (19' st Ciquera S. s.v.), Boscaro 8, Fotia 7.5. All. Comotto 7. Dir. Fanti, Dileo, Sparascio. ALTRI RISULTATI Alpignano-Volpiano 6-0 Lascaris-Cenisia 3-0 Venaria-Chieri 0-2 SEMIFINALI ALPIGNANO-LASCARIS CHIERI-CHISOLA
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter