09 Novembre 2018
La festa del Chieri Under 14 dopo un gol nell'ultimo Superoscar
Nell'Under 14, tra tutte le partite del weekend, la più interessante è sicuramente Chieri-Accademia Borgomanero di sabato pomeriggio. I collinari di Bellotto secondi in classifica ospiteranno la squadra di Tavasci che occupa la prima posizione nel girone. I padroni di casa potranno provare a sorpassare gli avversari, che hanno conquistato due punti in più. Gli ospiti, invece, in caso di vittoria prenderebbero il largo e lancerebbero chiari segnali a tutte le altre squadre.
[caption id="attachment_114368" align="alignnone" width="800"]LAVAGNA TATTICA
Le due compagini affrontano le partite con un simile approccio, entrambe, infatti, cercano il risultato attraverso il gioco e una manovra che parte spesso dalla difesa. Il Chieri di Bellotto è molto bravo a velocizzare le giocate sulla trequarti offensiva, riuscendo a sfruttare al meglio gli inserimenti dei centrocampisti. Tavasci ha disegnato un 4-4-1-1 che sembra calzato a pennello per la squadra considerando risultati e prestazioni. La squadra, inoltre, poggia su solide basi, anzi mani. Trai i pali sta impressionando notevolmente Savoini e i dati confermano le voci: media voto 7 e due clean sheet in 6 partite.
GIOCATORI CHIAVE
[caption id="attachment_114369" align="alignleft" width="358"]Chieri: Il trio di centrocampisti D’Avolio-Mascarello-Udrea ha segnato in totale 17 reti in 8 giornate, più del 50% del totale della squadra. In avanti occhio a Re e ai suoi 5 gol.
Accademia Borgomanero: Oltre al già citato Savoini, l'Accademia Borgomanero ha per ogni reparto almeno una stella. In difesa Iaci, che ha anche segnato 3 reti. A centrocampo ben si sta disimpegnando Lucchina (5 reti) e davanti Zanetta è praticamente una sentenza con le sue 7 marcature stagionali.
PAROLA A...
Bellotto (Chieri): «Ci siamo allenati bene in questa settimana, arriviamo da un periodo positivo. Sarà una bella partita tra due squadre che vorranno giocarsela. Non è da considerarsi come una sfida decisiva però, anche se noi abbiamo molto più da perdere rispetto a loro. Voglio sicuramente vincere, ma passando per la crescita. Ho ancora dubbi sulla formazione che scenderà titolare. Alla fine vorrei vedere i ragazzi affrontare la gara con tranquillità e con la personalità di imporre il nostro gioco. Li conosco poco, so solo che cercano di giocare sempre a calcio, quindi ci si può aspettare una bella partita».