Cerca

Under 14

Garino-Cumiana Real: Bomber Giannone, non basta Spoto

I ragazzi di Lussiana vincono una partita difficile con un'ottima prestazione, non basta al Garino il gol nel primo tempo.

Alessandro Giannone

Alessandro Giannone, Cumiana Real

Il Cumiana Real vince una difficile partita a Garino con il risultato di 1-2. I ragazzi di Misale ci hanno provato fino all'ultimo a pareggiare mettendoci grinta e impegno, ma gli ospiti allenati da Lussiana sono stati bravi a resistere all'urto e a continuare a proporre gioco per cercare di aumentare la distanza. Nel complesso il Cumiana ha giocato di più il pallone cercando degli spazi per bucare la difesa del Garino e trovare il gol. I padroni di casa si sono difesi bene, ma ci sono stati molti errori tecnici che hanno impedito lo sviluppo di alcune trame di gioco. Da sottolineare la prestazione del direttore di gara Enrico Nordio di Nichelino che al 6' si infortunia alla gamba destra e dirige tutta la partita zoppicando vistosamente. Qualche errore c'è stato, ma passa in secondo piano considerando la difficoltà e la sofferenza che ha sopportato per far svolgere la gara al meglio.

Primo tempo. Il Cumiana parte bene e gioca meglio del Garino che nei primi quindici minuti di gioco fatica a superare la metà campo. Al 13' si sblocca la partita con il gol di Giannone che, completamente solo in area, riceve palla da una punizione da metà campo e segna battendo Pilla in uscita. Continua l'entusiasmo degli ospiti che pochi minuti dopo sfiorano il raddoppio colpendo la traversa con Marchisano. Partita in apparente controllo per il Cumiana che non ha fatto i conti con la grinta del Garino che al 16' pareggia con Spoto. Rochira recupera palla sulla metà campo e passa a Spoto che protegge e serve Mollica, bravo a chiudere il triangolo col compagno che in area non sbaglia davanti a Rebaudengo. Dopo il pareggio il Garino prende più coraggio e gioca meglio rendendo più difficili le giocate al Cumiana che continua ad attaccare, ma accusa leggermente il colpo. Protagonisti i due portieri Pilla e Rebaudengo che parano un paio di tiri veramente pericolosi.
Secondo tempo. La seconda frazione di gara continua sulla falsa riga del primo tempo. Un equilibrio che viene spezzato ancora da Giannone che sfrutta bene il calcio d'angolo e di piatto destro insacca in porta la rete dell'1-2. Sempre protagonisti Pilla e Rebaudengo che impediscono in più occasioni alla palla di entrare. Bellissimo il tiro di Lo Fermo al 11' quando con una parabola incredibile colpisce l'incrocio dei pali.

IL TABELLINO

GARINO-CUMIANA REAL 1-2

RETI (0-1, 1-1, 1-2): 13' Giannone (C), 16' Spoto (G), 8' st Giannone (C).

GARINO (4-3-1-2): Pilla 7.5, Salmin 6.5, Propato 6.5, De Salvo 6, Iaconelli 6.5 (1' st Barreca 6), Bovi 6.5, Spoto 7, Rochira 6, Mollica 7, Lo Fermo 6.5, Giordano 6 (8' st Bruno 6). A disp. Moia, Nicola, Santoli, Deidda, Di Pasquale, Santoro. All. Misale 6.5. Dir. De Santi - Bruno.

CUMIANA REAL (4-3-3): Rebaudengo 7, Dovasio 7.5 (12' st Altamura 6.5), Chiabrando 6.5, Mingirulli 7, Borla 6, Borcea 6, Marchisano 7, Giachino 7.5, Giannone 7.5, Sciarra 7, Rellecati 6.5 (8' st Rizzatti 6.5). A disp. Calogero, Sarri, Colombatto. All. Lussiana 7. Dir. Mingirulli.

ARBITRO:  Nordio di Nichelino 7 Stoico, qualche errore, ma niente di grave.

AMMONITI: Bovi (G), Mingirulli (C), 39' st Lo Fermo (G).

LE PAGELLE

GARINO

Pilla 7.5 Strepitoso, salva la porta in più occasioni con belle parate.
Salmin 6.5 Buona fase difensiva.
Propato 6.5 Uno dei migliori dietro.
De Salvo 6 Bene quando difende, qualche errore con la palla.
Iaconelli 6.5 Esce per infortunio durante l'intervallo, buona prestazione.
1' st Barreca 6 Buon ingresso in campo.
Bovi 6.5 Buona interdizione .
Spoto 7 Segna alla prima occasione, sfiora il secondo gol.
Rochira 6.5 Gran recupero in occasione della prima rete.
Mollica 7 Non perde quasi mai il possesso del pallone, ottima qualità.
Lo Fermo 6.5 Incrocio dei pali clamoroso.
Giordano 6 In difficoltà.
8' st Bruno 6 Entra con grinta.
All. Misale 6.5 I suoi danno tutto in campo.
Dir: De Santi - Bruno.

CUMIANA REAL

Rebaudengo 7 Molto attento, salva il risultato.
Dovasio 7.5 Bravo sia in fase offensiva sia in fase difensiva.
12' st Altamura 6.5 Ottimo ingresso in campo.
Chiabrando 6.5 Buona doppia fase di gioco.
Mingirulli 7 Difficile superarlo, filtro difensivo imponente.
Borla 6 Buone chiusure, reparto difensivo non al meglio.
Borcea 6 Anche lui esegue un paio di chiusure, ma in generale il reparto è in difficoltà.
Marchisano 7 Prestazione eccelsa.
Giachino 7.5 Uno dei migliori in campo.
Giannone 7.5 Si trova nel posto giusto al momento giusto.
Sciarra 7 Buon dribbling.
Rellecati 6.5 Si impegna in entrambi i reparti.
8' st Rizzatti 6.5 Entra bene nel rettangolo di gioco.
All. Lussiana 7 Gran prestazione dei suoi contro un avversario difficile.
Dir: Mingirulli.

LE INTERVISTE

Kevin Lussiana, all. Cumiana Real: «Servono anche queste partite ai ragazzi. Impariamo e andiamo avanti. Oggi mi è piaciuta l'aggressività e la voglia di giocare fino all'ultimo, peccato per la finalizzazione. Lavoriamo anche settimanalmente sui calci da fermo e fa piacere vedere che funziona in partita. Noi vogliamo giocare palla a terra e senza buttarla via».


Nicola Misale, all. Garino: «Ci è mancato il gol, potevamo segnare in qualche circostanza. I nostri avversari non hanno rubato niente, sono una bella squadra, molto compatti. Per me l'importante è dare il massimo, si può anche perdere. Complimenti a loro che hanno vinto. All'inizio siamo entrati contratti, poi abbiamo preso le misure ed è arrivato il gol. Nel secondo tempo abbiamo aggredito e lottato su ogni pallone. Mancato qualcosa tecnicamente. I ragazzi hanno dato tutto e son contento di questo, potevamo pareggiare».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter