Esordio vincente per il nuovo tecnico Giuseppe Vietti sulla panchina del Barracuda che prende il posto di Sergiantonio Silivestro a sette giornate dalla fine conquistando tre punti importantissimi battendo 3-1 il Beiborg di Roberto Militello al termine di una gara incredibile giocata su ritmi altissimi e costruita sull'intensità e sul gioco di squadra. Rossoblù che accorciano quindi le distanze con il Sant'Ignazio mentre prosegue il periodo nero dei gialloverdi che, privati di alcune pedine importanti, incappa nella terza sconfitta delle ultime cinque gare.
Fischio d'inizio da parte del direttore di gara Lansana Dieme e padroni di casa che partono subito forte con l'intero reparto d'attacco che si slancia in avanti per provare a far subito valere la maggior fisicità dei suoi giocatori e cogliere in contro tempo la difesa dei gialloverdi che appare sin da subito poco reattiva. Tentativo di conclusione da parte di Tals Baddar al 6'dal limite dell'area, bene il portiere Andrea Bombardieri a deviare in angolo. Primi minuti quindi nettamente in favore del Barracuda che imposta bene il gioco arrivando però poche volte al tiro. I gialloverdi provano a reagire con Alessandro De Luca che prova a inventare servendo Federico Lentini in avanti, magistrale l'intervento di Matteo Cavuoto che intercetta e inizia nuovamente a far girare palla. Primo tiro del Beiborg al 16' con Dante Lombardi che libera il sinistro trovando però la risposta pronta del portiere Diego Mastropasqua che blocca. Siamo al 24' e Simone Muscio dopo aver ottimamente contrastato l'offensiva dei rivali serve in avanti Christian Farina che, con freddezza, salta l'uomo e lascia partire un tiro potente e preciso che finisce in porta: 1-0 Barracuda!
I gialloverdi provano a reagire ma i centrali avversari tengono bene e non concedono spazi o metri per permettere lo sviluppo dell'azione, resta da aspettare il fischio dell'arbitro ma, a pochi minuti dallo scadere del primo tempo, più precisamente al 32' è l'uomo dei gol Loris Carnemolla ad andare a segno dopo una ripartenza, vanificando il tentativo in extremis di Stiven Guri, fino ad ora impeccabile e a concludere in porta. Raddoppio del Barracuda che chiude il primo tempo in vantaggio per 2-0.
Nella ripresa i padroni di casa partono di nuovo forte ma questa volta il Beiborg, rinvigorito dalle parole di Militello e dall'ingresso in campo di Manuel Mazzotta si fa valere dominando le primissime fasi di gioco. Ci sono tutti i presupposti per arrivare al gol ma, dopo soli sei minuti, è nuovamente Carnemolla a rendere vani i sogni dei gialloverdi con una ripartenza devastante che culmina con un destro potente che spiazza il portiere Bombardiere: bell'avvio del Beiborg che però paga l'eccessivo entusiasmo e il punteggio è ora di 3-0 per i padroni di casa.
La partita sembra ormai chiusa ma al 10' ci pensa proprio il neo entrato Mazzotta a riaccendere la scintilla della speranza con un bel gol dalla lunga distanza segnando il gol del 3-1. I minuti passano e il Barracuda opta ora per un gioco più riflessivo, gli ospiti provano a sfruttare ogni centimetro per arrivare alla conclusione ma la difesa tiene e le occasioni si infrangono contro il reparto difensivo rossoblù. Fischio finale dell'arbitro e boato che si solleva dagli spalti, il Barracuda conquista una vittoria prestigiosa e festeggia con il suo pubblico, menzione d'onore per il Beiborg che, pur perdendo, ha dato prova di grande coraggio e competitività.
IL TABELLINO
BARRACUDA-BEIBORG 3-1 RETI (3-0, 3-1): 24' Farina (Ba), 32' Carnemolla (Ba), 6' st Carnemolla (Ba), 10' st Mazzotta (Be).
BARRACUDA (4-3-3): Mastrapasqua 7.5, Piemonte 7.5 (30' st Sacchetto sv), Cavuoto 8, Muscio 8, Marsiglione 7.5, Cassone 8, El Baroudi 7.5 (26' st Sala sv), Farina 8, Carnemolla 8, Gafar 7.5 (15' st Andrici 7), Tals. A disp. Lo Maglio, Deregibus. All. Vietti 8. Dir. Lo Maglio.
BEIBORG (4-3-3): Bombardiere 6.5, Idà 6.5, Guri 6.5 (30' st Suraci sv), Fiore 6 (21' st Cabras sv), Ripepi 6.5, Alikaj 6 (18' st Tosini 6), De Luca 7, Salatino 6.5, Lentini 6 (1' st Mazzotta 6.5), Lombardi 6.5, Galiasso 6.5 (15' st Crisafulli 6). A disp. Troilo. All. Militello 7.5. Dir. Troilo - Guri.
ARBITRO: Dieme di Collegno 8. (4-3-3)
LE PAGELLE
BARRACUDA
Mastrapasqua 7.5 Oggi poco coinvolto, si fa valere in poche ma significative occasioni compiendo parate precise e sicure, aiuta inoltre spesso i compagni a posizionarsi al meglio in fase di non possesso palla e di copertura.
Piemonte 7.5 Prestazione solida, tiene molto bene l'uomo impedendo guizzi improvvisi verso la porta, una volta recuperata palla si rivela inoltre abile nel controllo e nella ripartenza combinando una buona dose di velocità e scaltrezza.
30' st Sacchetto sv
Cavuoto 8 Gara strepitosa con tantissimi palloni recuperati e una moltitudine di contrasti vinti, non perde mai di vista la palla, interviene in modo deciso ed estremamente pulito tarpando le ali agli attaccanti avversari, bravo inoltre nel servire i compagni smarcati in avanti.
Muscio 8 MVP della gara, difensore dinamico capace di tenere sempre il passo per settanta minuti impedendo agli avversari di provare la conclusione neutralizzando ogni tentativo di offensiva, duelli vinti, palloni intercettati e una buona dose di velocità e controllo palla al piede lo rendono un avversario imprevedibile e temibile.
Marsiglione 7.5 Prestazione di grande intensità e sacrificio, si immola in almeno un paio di occasioni per contenere l'offensiva dei rivali dimostrandosi capace di vincere contrasti fisici, bravo inoltre in fase di ripartenza a cercare di servire i compagni.
Cassone 8 Sviluppa benissimo il gioco rivelandosi estremamente abile sia in fase di copertura quando occorre difendere e marcare a uomo sia in fase di sviluppo dell'azione dove si dimostra spesso propositivo con tanti palloni toccati e smistati per l'intera durata della gara.
El Baroudi 7.5 Corre e si sposta su tutto il campo portando dinamicità alla gara cercando spesso la palla e provando in più occasioni a cambiare il gioco prendendo alla sprovvista i rivali, si rivela inoltre bravo nel dribbling lasciando spesso sul posto il giocatore impegnato nella sua marcatura.
26' st Sala sv
Farina 8 Sfrutta al meglio i tanti centimetri a sua disposizione per amministrare il gioco al meglio concedendo pochissimi spazi ai gialloverdi per ripartire e mostrando inoltre buone doti di gioco palla al piede con tante occasioni create, dopo aver guidato le danze in mezzo al campo si improvvisa centravanti siglando uno dei tre gol per i suoi.
Carnemolla 8 Ennesima prova super per questo ragazzo, da bravo capitano non fa mai mancare un consiglio ai suoi compagni, aiuta a mantenere calmi gli animi, soprattutto nella ripresa e successivamente mette in mostra le sue incredibili potenzialità sfruttando la grande forza fisica per liberarsi della marcatura siglando l'ennesima doppietta contro una delle big del girone.
Gafar 7.5 Cerca spesso il duello palla al piede risultando difficile da contenere quando accelera, bravo a liberarsi della marcatura, prova in più occasioni di arrivare al tiro, non trova il gol ma la grinta e la tempra dimostrate in campo sono da premiare.
15' st Andrici 7 Subentra per macinare minuti portando freschezza e fisicità in campo, partita giocata in controllo con diversi palloni toccati e qualche palla gol creata nel finale di partita.
Tals 7.5 Partita giocata interamente a servizio della squadra, gioca spesso palla alla porta cercando di servire i compagni di reparto, Carnemolla su tutti, si muove bene palla al piede riuscendo spesso ad eludere la marcatura conquistando metri utili per avanzare, bravo inoltre a far girare velocemente palla.
All. Vietti 8 Prima partita da subentrato, non poteva esserci esordio migliore con una vittoria conquistata giocando bene e mandando in campo una formazione che gioca da squadra integrando al meglio i suggerimenti e le tattiche provate negli allenamenti, bella inoltre l'esultanza nel finale con la squadra per la vittoria.
BEIBORG
Bombardiere 6.5 Portiere agile e sicuro oggi messo a dura prova da un reparto d'attacco in ottima forma, fa del suo meglio riuscendo, malgrado le tre reti subite, a salvare la porta in un paio di occasioni dimostrando una presa sicura.
Idà 6.5 Difende al meglio delle sue possibilità cercando di sfruttare la sua velocità per provare a ripartire, soprattutto nella ripresa, e conquistare spazi in mezzo al campo.
Guri 6.5 Perno della difesa gialloverde, marca bene l'uomo e difende bene la zona, spende tutte le energie in campo cercando di contenere la manovra offensiva dei rossoblù vincendo un buon numero di contrasti, si fa male nel finale venendo sostituito.
30' st Suraci sv
Fiore 6 Prestazione altalenante, qualche errore di troppo nella prima parte di gara, si riprende un po' nella ripresa, fino al momento del cambio, vincendo un paio di bei contrasto aiutando talvolta nel raddoppio della marcatura.
21' st Cabras sv
Ripepi 6.5 Giocatore dotato di buona visione di gioco, corre e cerca sempre di dare una mano nel raddoppio, prova inoltre a rubare palla per poi scattare in avanti dimostrandosi a tratti imprevedibile e bravo nel dribbling.
Alikaj 6
18' st Tosini 6 Entra dopo il primo quarto di ripresa, cerca di sfruttare al meglio gli spazi toccando palloni interessanti per i compagni riuscendo inoltre a neutralizzare ottimamente un paio di ripartenze degli avversari.
De Luca 7 Migliore in campo per i suoi, dimostra di possedere una straordinaria visione di campo e del gioco provando a inventare come meglio può cercando di servire i compagni in avanti, si dimostra inoltre bravo in fase di marcatura e ancor di più quando si tratta di ripartire palla al piede.
Salatino 6.5 Prestazione meno brillante rispetto ai consueti ritmi, qualche piccola sbavatura compensata però dalla tanta grinta dimostrata in campo dove dimostra di saper soffrire per poi sfruttare anche il più piccolo errore per ripartire e inventare.
Lentini 6 Oggi molto in difficoltà a causa dell'ottimo lavoro svolto dagli avversari, fatica a trovare spazi e a inventare e servire palla ai compagni malgrado il grande impegno e coraggio dimostrati.
1' st Mazzotta 6.5 Entra portando una ventata di energia ad una squadra che appare in difficoltà, riaccende un barlume di speranza segnando il gol che accorcia le distanze dando successivamente una mano in fase di copertura e impostazione.
Lombardi 6.5 Corre e cerca spesso di cambiare le dinamiche di gioco, prova a inventare al meglio delle possibilità concesse e cerca, soprattutto nel secondo tempo, di cercare la porta e provare il tiro sia dalla breve che dalla lunga distanza.
Galiasso 6.5 Fa valere la forza fisica per provare a inserirsi e a farsi vedere in area di rigore, viene cercato spesso dai compagni non riuscendo però a trovare mai la porta malgrado qualche occasione ghiotta nel finale di gara.
15' st Crisafulli 6 Entra portando energie fresche in campo, si muove bene non riuscendo però a incidere sul piano realizzativo, da premiare lo spirito di sacrificio dimostrato in campo.
All. Militello 7.5 Riconosce l'opacità della prestazione dei suoi, prova tuttavia a motivare in ogni momento il gruppo riuscendo inoltre a migliorare l'assetto della squadra, sul piano del gioco e dell'intensità, con cambi azzeccati nella ripresa della partita.
ARBITRO: Dieme di Collegno 8 Arbitro esperto e bravo nella gestione della gara, bravo nel mantenere calmi gli animi dei giocatori preferendo fischiare pochi falli e in modo mirato, giusti gli interventi fischiati nel corso della sfida.