Cerca

Under 14

Il guizzo del terzino e l'istinto del bomber, lo spettacolo del big match

La punta biancorossa a segno per la dodicesima giornata consecutiva

Alessandro Felizia bricherasio Alessandro Moriondo Carignano

Alessandro Felizia e Alessandro Moriondo mettono le firme sull'1-1 di Carignano-Bruinese

Finisce in parità il big match tra Carignano e Bricherasio con entrambe le squadre che mantengono invariate le posizioni in classifica. Partita ad alti ritmi per tutte e due le formazioni: uno strepitoso Felizia e uno splendido rigore di Moriondo decidono lo scontro diretto che mantiene i rossoblu ancora sotto di un punto dai biancoblu.

UN'INTUIZIONE DI FELIZIA SBLOCCA IL RISULTATO La sfida si apre con un Carignano subito pericoloso in avvio di gara: Giovanni Naumann e Alessandro Moriondo danno subito spettacolo sfiorando il vantaggio due volte nei primi 10 minuti e coordinandosi tra loro in maniera divina. La prima vera occasione per il Bricherasio arriva al 15' con uno scatenato Samuele Caffaratti che sfiora di un nulla la porta. Passano tre minuti e un eroico Mattia Condello salva sulla linea uno splendido tiro di Alessandro Moriondo negando la gioia del gol al giocatore biancorosso. Al 21' si sblocca il risultato con una punizione per il Bricherasio battuta da Giacomo Caffaratti, che viene ribattuta dal portiere e un fulmineo Alessandro Felizia intuisce e insacca in porta, portando i biancoblu in vantaggio. Nei restanti 15 minuti di gioco il Carignano cerca in ogni modo di riprendere in mano la partita, ma il Bricherasio, schierato bene in difesa non concede troppo anche se al 34' uno splendido filtrante di Giovanni Naumann per Francesco Benetello sfiora il palo di un nulla e manda i biancorossi sotto gli spogliatoi senza reti. 

MORIONDO RIAPRE LA SFIDA All'avvio della ripresa troviamo un Bricherasio decisamente più aggressivo, desideroso di raddoppiare e un Carignano in seria difficoltà nei primi 10 minuti di gioco. Sarà sempre un instancabile Alessandro Moriondo a sfiorare il pareggio di un soffio al 13' dando più fiducia alla squadra biancorosso che comincerà a ricercare più conclusioni, pur trovandosi davanti un Bricherasio schierato benissimo. Al 21' un rigore concesso al Carignano questa volta non negherà la gioia del gol ad Alessandro Moriondo che con un rigore incredibile riaprirà la partita. La situazione di parità porta entrambe le squadre a giocare gli ultimi 15 minuti con un'intensità pazzesca per cercare di portare a casa la partita, sarà proprio sul finale della partita che il salvataggio incredibile sulla linea da parte di Christian Rosa, negherà la doppietta e la conseguente vittoria al solito irrefrenabile Alessandro Moriondo che era riuscito a spiazzare il portiere biancoblu. Finisce così il big match tra Carignano e Bricherasio, una partita intensa e piena di occasioni per entrambe le squadre, con un Carignano che se fosse stato più cinico sotto porta avrebbe potuto superare in classifica un Bricherasio che ha difeso egregiamente negando il vantaggio in un paio di occasioni. 

IL TABELLINO

CARIGNANO-BRICHERASIO 1-1

RETI: 21' Felizia(B), 21'st Moriondo(C)

CARIGNANO (4-4-2): Piumetti 7.5, Pittia 7, Cantatore 7, Sampietro 7 (17' st Benetello A. 7), Chiavassa 7.5, Notaro 7.5, Borello 7 (31' st Foco sv), Naumann 8, Moriondo 8, Pinna 7.5, Benetello F. 8. A disp. La Terra, Romano, Grella. All. Piola 7.

BRICHERASIO (4-3-3): Martinengo 7.5, Felizia 8 (30' st Bert sv), Benech 7.5, Caffaratti G. 8, Condello 8, Capobianco 7.5, Rosa 8, Caffaratti S. 8, Apuzzo 8, Viotti 7.5 (22' st Martone 7.5), Boiero 7.5 (31' st Coppola sv). A disp. Bunino, Fondella, Basta. All. Cogno 7.

ARBITRO: Piombino di Pinerolo 7.

AMMONITI: 29' Caffaratti G. (B).

LE PAGELLE

CARIGNANO 

Piumetti 7.5 Salva di tutto nonostante il gol subito, una sicurezza e una garanzia per tutti i compagni.

Pittia 7 Corridore instancabile, ci mette l'anima e la passione, tiene testa ai ritmi alti dell'avversario.

Cantatore 7 Subisce parecchio il pressing dell'avversario, ma usa tutte le sue energie per ringhiargli contro e difendersi il più possibile.

Sampietro 7 Da il massimo per la squadra e per i compagni, un avversario di qualità notevole gli impedisce di dimostrare tutto il suo grande potenziale.

17' st Benetello A. 7 Continua egregiamente il lavoro svolto dal compagno, confrontandosi con un avversario che gli impedisce di sprigionare le sue doti.

Chiavassa 7.5 Corre tantissimo per la squadra, da una parte all'altra del campo sacrificandosi moltissimo e dando il meglio di se.

Notaro 7.5 Ferma benissimo l'avversario, non si stanca mai, ci mette il cuore per tutta la partita.

Borello 7 Fa di tutto per intercettare l'avversario che non gli permette di mostrare tutta la sua forza, lotta fino alla fine.

Naumann 8 Realizza un filtrante magnifico per il compagno, decisivo per le moltissime occasioni da gol del Carignano, una macchina da guerra in coppia con Moriondo. 

Moriondo 8 Leader indiscusso della squadra, cerca continuamente occasioni per fare gol, sempre presente in area quando deve, realizza un rigore con grinta e cinismo.

Pinna 7.5 Serve più volte il compagno in modo divino, un corridore irrefrenabile, tenacia e forza non pienamente mostrate solamente per via di un avversario particolarmente ostico.

Benetello F. 8 Belle conclusioni per tutta la partita, sfiora il palo di pochissimo nel finale del primo tempo, una delle pedine fondamentali dell'attacco biancorosso.

All. Piola 7 Schiera bene i ragazzi e li incita di continuo, sopratutto nei momenti di difficoltà.

BRICHERASIO

Martinengo 7.5 Salva bene le numerose conclusioni degli avversari, da fiducia ai compagni, peccato per il rigore.

Felizia 8 Porta in vantaggio i biancoblu con astuzia e con la giusta intuizione, corre per tutta la partita, non lo ferma più nessuno.

Benech 7.5 Pressa bene l'avversario, concede pochi spazi, gioca con passione gli manca giusto un po' di cattiveria in più.

Caffaratti G. 8 Batte la punizione che porta al gol, intercetta divinamente l'avversario, ferma di tutto, insostituibile, una garanzia per tutti.

Condello 8 Una saracinesca, gli avversari non passano quando c'è lui, li ferma tutti, irridcucibile.

Capobianco 7.5 Fa il possibile per difendere la porta, gli avversari letali non gli permettono di esprimere al meglio tutto il suo carattere.

Rosa 8 Corre benissimo sulla fascia, non lo prendi più, probabilmente sta ancora correndo ora.

Caffaratti S. 8 Punizione divina in avvio di gioco, corre per tutta la durata della partita, si sacrifica moltissimo per i compagni.

Apuzzo 8 Ferma qualsiasi cosa gli capiti davanti, un muro invalicabile, una garanzia di affidabilità per tutto il reparto.

Viotti 7.5 Cerca il più possibile di servire gli avversari, riceve bene dai compagni e intercetta con precisione.

22'st Martone 7.5 Continua in maniera egregia il lavoro svolto dal compagno, spinge nei minuti finali sacrificandosi il più possibile per la squadra.

Boiero 7.5 Fa tutto quello che può per arrivare più volte alla conclusione, gioca con forza e grinta cercando di sfondare più volte il muro difensivo avversario.

All. Cogno 7 Legge bene la partita, usa bene i cambi cercando il più possibile di spingere in avanti la squadra nel finale, ma senza trascurare il reparto difensivo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter