Cerca

Under 14

Maglietta con dedica speciale per ricordare il papà del loro compagno

Corsa sotto la tribuna dopo il gol, con un pensiero per Giuseppe, morto 6 giorni prima

Under 14 Piossasco

La dedica di Gabriel Giorda, Nicolò Lombardo e Lorenzo Montanino

Una dedica speciale in una sfida difficilissima, non solo perché di fronte c'era la terza in classifica: il Piossasco ha giocato una partita tutto cuore, imponendo il pareggio al Bricherasio in una serata particolare per tanti aspetti. Martedì scorso infatti il gruppo granata allenato da Alex Veronese era stato sconvolto dalla notizia della scomparsa del papà di uno dei ragazzi, per questo la società aveva chiesto lo spostamento a lunedì della partita di campionato con il Bricherasio.

Il risultato finale di 1-1 rispecchia l'andamento della combattutissima gara che ha visto il momento più emozionante quando è arrivato il gol del vantaggio dei granata: un diagonale del numero 7 Gabriel Giorda, la palla che sbatte sotto la traversa ed entra in porta, poi la corsa verso i genitori tribuna, dove per la prima volta non c'è più Giuseppe Borgogno, il papà del loro compagno di squadra Leonardo, mancato lo scorso martedì a 52 anni.

Gabriel Giorda, ha alzato la casacca granata del Piossasco, sotto la quale c'era la dedica speciale: «Per te Gepy». Insieme a Gabriel anche Lorenzo Montanino e Nicolò Lombardo hanno voluto partecipare alla dedica, a dimostrazione che il gruppo granata è molto unito e che è molto vicino al proprio compagno di squadra, che era in panchina e ha giocato gli ultimi minuti della partita.

Il Bricherasio pareggia subito dopo, con Giacomo Caffaratti, il Piossasco colpisce due legni con Nicolò Lombardo e Giuseppe Loprete e perde per infortunio due pedine importanti, Eros Bruno e proprio Loprete, ma torna a casa con il quinto risultato utile consecutivo e l'ennesima dimostrazione di essere una vera squadra, unita e compatta.

IL TABELLINO

PIOSSASCO-BRICHERASIO 1-1
RETI (1-0, 1-1): 21' Giorda (P), 28' Caffaratti G. (B).
PIOSSASCO (4-4-1-1): Bava 7, Giorgis 7, Capello Alberto 7, Cutrò 7, Capello Simone 7, Balansino 7 (33' st Barbieri 6.5), Giorda 7.5, Bruno 7 (33' st Borgogno 6.5), Loprete 7 (21' st Puiatti 6.5), Lombardo 7, Montanino 7. A disp. Consoli, Brandi, Pellegrino, Di Censo. All. Veronese 7. Dir. Lombardo.
BRICHERASIO (4-4-2): Martinengo 6.5, Tarello 6.5, Benech 6.5, Caffaratti G. 7, Condello 6.5, Capobianco 7, Rosa 6.5, Caffaratti S. 6.5, Apuzzo 6.5, Viotti 6.5 (25' st Felizia 6.5), Trombotto 6.5. A disp. Bert, Frondella. All. Cogno 6.5. Dir. Rosa.
ARBITRO: Gioele Richiardone di Pinerolo 6.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter