Under 14
16 Aprile 2023
Gabriele Filagna, Riccardo Venturi, Federico Longhin, Andrea Dominelli
Grazie alla vittoria ottenuta in trasferta sulla Sangonese Boschetto per 1-4 e alla sconfitta del San Giorgio contro il Vianney (1-3), il Moncalieri è matematicamente qualificato alla fase Play Off. Una bella prestazione da parte dei ragazzi di Roberto Napoli che vincono e convincono contro una buona Sangonese con cui all'andata era arrivato un pareggio per 1-1. Il primo quarto d'ora è abbastanza equilibrato fra le due squadre con i padroni di casa che si affacciano più volte in avanti con belle giocate di squadra e di singoli. Poi emerge tutta la qualità tecnica del Moncalieri che chiude la partita fra la fine del primo tempo e l'inizio del secondo.
Vantaggio Moncalieri. Dopo un inizio equilibrato e combattuto il Moncalieri si affaccia in avanti al 19' con Vittorio Pisacane che calcia dalla lunetta, Samuele Latronico blocca senza problemi. Passano due minuti e Gabriele Filagna prova a sbloccare la partita con due tiri di fila: il primo murato e il secondo parato alla grande da Latronico. Gli ospiti riescono a portarsi in avanti al 27' con Riccardo Venturi che, in area, tira una gran botta sotto la traversa e fa 0-1. I ragazzi di Salvatore Agnello accusano il colpo e dopo quattro minuti arriva il bis del Moncalieri: Venturi calcia direttamente in porta dalla lunga distanza anziché allargare a sinistra per Federico Longhin, Latronico para e respinge corto favorendo il tap-in proprio di Longhin che segna la rete dello 0-2. La Sangonese prova ad accorciare immediatamente le distanze con il tiro da fuori di Alessio Giannini, di poco a lato.
Vittoria Moncalieri. Inizio del secondo tempo da incubo per i padroni di casa che subiscono lo 0-3 nel primo minuto di gioco: Gabriele Filagna calcia in porta e Latronico para, ma gli sfugge il pallone dalle mani e Longhin lo butta in porta. Esulta anche il capitano Andrea Dominelli all'8' st con una azione personale in area in cui salta più di due avversari e calcia all'angolino basso segnando la rete dello 0-4. Sussulto d'orgoglio della Sangonese che al 13' st viola la difesa avversaria con il gol del subentrato Nicolò Pagliuca sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Longhin al 23' st sfiora la tripletta colpendo il palo con una bella girata.
SANGONESE B.-MONCALIERI 1-4
RETI (0-4, 1-4): 27' Venturi (M), 31' Longhin (M), 1' st Longhin (M), 8' st Dominelli (M), 13' st Pagliuca (S).
SANGONESE B. (4-4-2): Latronico 6 (17' st Labate 6), Vero 6, Rania 6, Zanussi 6, Agnello 6, Aiello 6 (14' st Armenti 6), Giannini 6.5 (8' st Pasquale 6), Di Gianni 6, Ruggiero 6 (8' st Falleti 6.5), Bono 7, Spano 7 (5' st Pagliuca 7). A disp. Pellicanò, Belguiz. All. Agnello 6. Dir. Zanussi.
MONCALIERI (4-2-3-1): Torrisi 6, Crivellari 6.5 (24' st Marocco sv), Cuzzilla 7, Dominelli 7.5, Venturi 7.5, Filagna 7, Pisacane 7 (18' st Berrone 6.5), Paccagnella 6.5 (29' st Casadei sv), Lamilia 6.5 (18' st Betti 6.5), Ciaravino 6.5, Longhin 7.5. A disp. Romagnoli. All. Napoli 6.5. Dir. Dominelli - Pisacane.
ARBITRO: Benini di Nichelino 7 Ottima direzione di gara.
Per vedere le statistiche scarica la nostra app a questo link
SANGONESE BOSCHETTO
MONCALIERI