Cerca

Under 14

Munca ai play off, tap-in di Longhin

Grande partita dei ragazzi di Roberto Napoli

torino under 14 girone c sangonese moncalieri 1-4 Gabriele Filagna, Riccardo Venturi, Federico Longhin, Andrea Dominelli

Gabriele Filagna, Riccardo Venturi, Federico Longhin, Andrea Dominelli

Grazie alla vittoria ottenuta in trasferta sulla Sangonese Boschetto per 1-4 e alla sconfitta del San Giorgio contro il Vianney (1-3), il Moncalieri è matematicamente qualificato alla fase Play Off. Una bella prestazione da parte dei ragazzi di Roberto Napoli che  vincono e convincono contro una buona Sangonese con cui all'andata era arrivato un pareggio per 1-1. Il primo quarto d'ora è abbastanza equilibrato fra le due squadre con i padroni di casa che si affacciano più volte in avanti con belle giocate di squadra e di singoli. Poi emerge tutta la qualità tecnica del Moncalieri che chiude la partita fra la fine del primo tempo e l'inizio del secondo.
Vantaggio Moncalieri. Dopo un inizio equilibrato e combattuto il Moncalieri si affaccia in avanti al 19' con Vittorio Pisacane che calcia dalla lunetta, Samuele Latronico blocca senza problemi. Passano due minuti e Gabriele Filagna prova a sbloccare la partita con due tiri di fila: il primo murato e il secondo parato alla grande da Latronico. Gli ospiti riescono a portarsi in avanti al 27' con Riccardo Venturi che, in area, tira una gran botta sotto la traversa e fa 0-1. I ragazzi di Salvatore Agnello accusano il colpo e dopo quattro minuti arriva il bis del Moncalieri: Venturi calcia direttamente in porta dalla lunga distanza anziché allargare a sinistra per Federico Longhin, Latronico para e respinge corto favorendo il tap-in proprio di Longhin che segna la rete dello 0-2. La Sangonese prova ad accorciare immediatamente le distanze con il tiro da fuori di Alessio Giannini, di poco a lato.

Vittoria Moncalieri. Inizio del secondo tempo da incubo per i padroni di casa che subiscono lo 0-3 nel primo minuto di gioco: Gabriele Filagna calcia in porta e Latronico para, ma gli sfugge il pallone dalle mani e Longhin lo butta in porta. Esulta anche il capitano Andrea Dominelli all'8' st con una azione personale in area in cui salta più di due avversari e calcia all'angolino basso segnando la rete dello 0-4. Sussulto d'orgoglio della Sangonese che al 13' st viola la difesa avversaria con il gol del subentrato Nicolò Pagliuca sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Longhin al 23' st sfiora la tripletta colpendo il palo con una bella girata.

IL TABELLINO 

SANGONESE B.-MONCALIERI 1-4
RETI (0-4, 1-4): 27' Venturi (M), 31' Longhin (M), 1' st Longhin (M), 8' st Dominelli (M), 13' st Pagliuca (S).
SANGONESE B. (4-4-2): Latronico 6 (17' st Labate 6), Vero 6, Rania 6, Zanussi 6, Agnello 6, Aiello 6 (14' st Armenti 6), Giannini 6.5 (8' st Pasquale 6), Di Gianni 6, Ruggiero 6 (8' st Falleti 6.5), Bono 7, Spano 7 (5' st Pagliuca 7). A disp. Pellicanò, Belguiz. All. Agnello 6. Dir. Zanussi.

MONCALIERI (4-2-3-1): Torrisi 6, Crivellari 6.5 (24' st Marocco sv), Cuzzilla 7, Dominelli 7.5, Venturi 7.5, Filagna 7, Pisacane 7 (18' st Berrone 6.5), Paccagnella 6.5 (29' st Casadei sv), Lamilia 6.5 (18' st Betti 6.5), Ciaravino 6.5, Longhin 7.5. A disp. Romagnoli. All. Napoli 6.5. Dir. Dominelli - Pisacane.
ARBITRO: Benini di Nichelino 7 Ottima direzione di gara.

Per vedere le statistiche scarica la nostra app a questo link

LE PAGELLE

SANGONESE BOSCHETTO

Latronico 6 Non impeccabile sul secondo e sul terzo gol subito, esegue due ottime parate ad inizio partita e esce bene su Pietro Lamilia a fine primo tempo. Insieme a Mattia Borgognoni è il portiere con più clean sheet in campionato: 8.
17' st Labate 6 Non corre particolari pericoli oltre al palo di Longhin.
Vero 6 Buona prestazione sull'esterno.
Rania 6 Bene in entrambe le fasi di gioco.
Zanussi 6 Gioca meglio in fase di copertura che in fase di impostazione.
Agnello 6 Commette qualche errore, ma in generale chiude bene gli spazi.
Aiello 6 Si sente la sua presenza in mezzo alla difesa, poche sbavature. Dopo Diego Di Gianni è il giocatore con maggior minutaggio della squadra insieme a Latronico: 1308.
14' st Armenti 6 Per l'undicesima volta in campionato entra a partita in corso: il primo della squadra in questa particolare classifica.
Giannini 6.5 Sfiora il gol del possibile 1-2 con una bella parabola a fine primo tempo.
8' st Pasquale 6 Buon ingresso in campo dalla panchina.
Di Gianni 6 Non ha giocato tutte le partite, ma è il giocatore con più minuti della squadra: 1344.
Ruggiero 6 Gioca bene nei primi minuti del secondo tempo, poi viene limitato bene dal Moncalieri.
8' st Falleti 6.5 Si fa notare in qualche dribbling. Ventesima presenza per lui in campionato, la decima da subentrato.
Bono 7 Buon dribbling e protezione della palla, la spunta in un paio di situazioni favorendo il gioco della squadra.
Spano 7 Grande qualità sulla sinistra, si trova bene con Bono, i difensori faticano a prendergli la palla.
5' st Pagliuca 7 Entra con la giusta grinta in campo e segna il suo primo gol del campionato.
All. Agnello 6 Ottima prestazione nel primo quarto d'ora, i ragazzi continuano la partita fino all'ultimo minuto senza mollare mai.
Dir: Zanussi.

MONCALIERI

Torrisi 6 Non impeccabile in occasione del gol subito, ben posizionato per il resto della partita.
Crivellari 6.5 Gioca bene sulla sinistra, contiene bene la fase offensiva avversaria. ( 24' st Marocco sv)
Cuzzilla 7 Grande prestazione in entrambe le fasi di gioco, gioca un grande secondo tempo.
Dominelli 7.5 Grande capitano in mezzo alla difesa, si fa valere anche in attacco con una bella serie di dribbling seguita da una grande conclusione all'angolino.
Venturi 7.5 Il giocatore con più minuti del campionato: 1610. Gran botta in occasione del gol segnato, si muove bene fra le linee.
Filagna 7 Gli manca solo il gol che sfiora in più occasioni, gran partita.
Pisacane 7 Gioca bene a centrocampo.
18' st Berrone 6.5 Entra bene in campo e continua al meglio la prestazione di squadra.
Paccagnella 6.5 Si comporta bene in fase di copertura rischiando poco o nulla. ( 29' st Casadei sv)
Lamilia 6.5 Buona prestazione sulla fascia.
18' st Betti 6.5 Buon ingresso in campo.
Ciaravino 6.5 Si muove bene in fase offensiva favorendo gli inserimenti dei compagni.
Longhin 7.5 Sfiora la tripletta colpendo il palo con una grande rasoiata. Il terzo miglior marcatore del campionato con 31 reti, il primo per media minuti/gol.
All. Napoli 6.5 Grande partita da parte dei suoi.
Dir: Dominelli - Pisacane.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter