Cerca

Under 14

Fanno otto gol e firmano un esordio senza storia: uragano rossonero

I ragazzi di Lionello battono senza alcun problema la Nuova Bolgiano,

Gabriele Canciani, Arian Deda; Rogoredo Under 14

ROGOREDO UNDER 14 • Gabriele Canciani e Arain Deda, due gol a testa nel roboante 8-0

Senza storia la prima stagionale della Rogoredo di Roberto Lionello che si impone 8-0 contro una ben più modesta Nuova Bolgiano. In grande luce Arian Deda e Gabriele Canciani che - con due reti a testa - hanno marchiato a fuoco l'esordio casalingo. «Quest'anno possiamo fare grandi cose» aveva detto il tecnico dei rossoneri, e dall'inizio non possiamo fare altro che metterci comodi.

INIZIO SHOW

Partita a senso unico gestita fin dai primi minuti dalla squadra di casa con una buona fase di impostazione con pericolose incursioni delle fasce. Al 5’ minuto Nunez riesce a farsi strada sulla destra e arrivato in prossimità della porta avversaria cede palla a Casoni, ma il suo tiro di prima intenzione è parato da Olivari. Pochi minuti dopo, Maira Favour scatta fulmineo sulla sua fascia, semina il terzino, e serve un cross sui piedi di Deda che manca l’appoggio in rete. Ma il numero 11 ha subito modo di rifarsi  al 20’ quando, dopo l’appoggio di testa di Casoni, manda in vantaggio i suoi appoggiando in rete. La superiorità tecnica e fisica della Rogoredo impedisce qualsiasi tipo di invettiva da parte degli ospiiti che continuano a subire il gioco avversario e vedono più volte impegnato il loro estremo difensore che fa di tutto per difendere i pali ma non può evitare il raddoppio della Rogoredo che arriva al 30’ con un destro potente di Ottomano

BUM BUM ROSSONERO

Nella ripresa la Bolgiano cerca di di contrattaccare con Khalil che irrompe in area facendosi strada tra i difensori e lascia partire un tiro sul secondo palo ma non centra la porta. Sventato il pericolo, i padroni di casa ricominciano a macinare gioco e Deda trova la doppietta personale, poggiando la palla in rete dopo la parata di Peralta sul tiro di De Chiara. Subentrato nel secondo tempo, a Canciani bastano dieci minuti per replicare il compagno: il primo lo fa al 20’ st dopo un’ottima triangolazione con Soranno e Deragna e firma la doppietta dopo appena cinque minuti. Crocetti segna dalla panchina al 25’st, servito da una grande giocata di Soranno che finalmente si sblocca poco dopo con destro imprendibile per il 12 della Bolgiano, costretta ad alzare bandiera bianca. Sullo scadere Galbiati decreta il risultato finale di questa prima partita di campionato con una giocata da applausi che scavalca il portiere.

IL TABELLINO

ROGOREDO-NUOVA BOLGIANO 8-0
RETI: 20' Deda (R), 30' Ottomano (R), 13' st Deda (R), 15' st Canciani (R), 20' st Canciani (R), 25' st Crocetti (R), 27' st Soranno (R), 34' st Galbiati (R).
ROGOREDO (4-4-2): Favaro 6.5 (10' st Buonsanto 6), Giannotti 7 (27' st Deragna 6), Ndiaye 7, Soranno 7.5, Nunez Canal 7, Boscaro 6.5, Maira Favour 7 (15' st Galbiati 6.5), Casoni 6.5 (10' st Di Modugno 6), Ottomano 7 (8' st Canciani 7.5), De Chiara 7.5, Deda 7.5 (25' st Crocetti 6). A disp. Pala, Raffaele. All. Lionello 7.5.
NUOVA BOLGIANO (5-3-2): Olivari 6.5 (1' st Peralta 6), Ghilardotti 6, Baruzzi 6.5, Ripani 6, Aleksandrov 6, Villa 6 (1' st Fiore 6), Quattrocchi 6 (1' st Strano 6), Khalil 7, Pettenon 6, Milanesi 6, Negrini 6. All. Milanesi 6.
ARBITRO: Distefano di Milano 7.
AMMONITI: Milanesi (N), Ripani (N), Ghilardotti (N).

ROGOREDO 

Favaro 6.5 Tiene la porta inviolata ma ha poche occasioni per mettersi in gioco e mostrare le sue qualità.
Giannotti 7 Ottima nella fase difensiva, impedisce ogni incursione sulla sua fascia e propone giocate interessanti ai compagni.
Ndiaye 7 Chiude tutti gli spazzi e non perde mai di vista il suo uomo; spinge molto in fase offensiva.
Soranno 7.5 Si libera in mezzo al campo e gestisce bene il pallone grandi qualità tecniche e un destro micidiale.
Nunez Canal 7 Pilastro della difesa. Nega il passaggio agli attaccanti, imposta il gioco e sfiora il gol.
Boscaro 6.5 Completa il reparto difensivo e interviene deciso su ogni pallone vincendo quasi tutti I contrasti.
Maira Favour 7 Sfrutta la sua velocità per seminare il panico sulla destra, salta l’uomo e crossa con precisione. Perfetto nel suo ruolo offensivo ma non trova il gol.
Casoni 6.5 Cerca spesso la porta e si propone con i movimenti giusti. Annulla completamente il centrocampo avversario chiudendo ogni linea di passaggio.
Ottomano 7 Punta lo spazio e si fa trovare pronto con inserimenti insidiosi e trova il gol sfondando la difesa avversaria.
De Chiara 7.5 Si propone con tempismo perfetto e inventa giocate al bacio per i compagni. Conclude più volte in porta ma non riesce a sbloccarsi.
Deda 7.5 Ha il fiuto del gol. Si fa trovare al posto giusto nel momento giusto e realizza la prima doppietta stagionale.
Buonsanto 6 Subentrato nel secondo tempo, non è impensierito dall’attacco avversario.
Canciani 7.5 Mette in chiaro le sue intenzioni: giocare e segnare. In soli venti minuti mette a segno due reti.
Crocetti 6 Si fa avanti sfruttando l’occasione che gli è concessa e trova il gol battendo con sangue freddo il portiere avversario.
Deragna 6 Entra bene in campo e aiuta i compagni con forza e determinazione.
Di Modugno 6 È veloce e dinamico, fa a spallate con gli avversari e non si tira mai indietro.
Galbiati 6.5 Scalpita in panchina ma nei pochi minuti concessi regala una magia per ricordare a tutti il suo valore.
All. Lionello 7.5 La sua squadra dimostra di essere in grado di sviluppare un buon calcio e domina la partita dal primo all’ultimo minuto con grande spirito di squadra.

 

NUOVA BOLGIANO

Olivari 6.5 Si oppone a tiri insidiosi rivelandosi la vera difesa della sua squadra; non gli si possono attribuire colpe.
Ghilardotti 6 Disordinato in alcune occasioni, cerca di sventare gli inserimenti avversari ma fa fatica a reggere il confronto.
Baruzzi 6.5 Interviene in alcune situazioni ma rimane troppo arretrato e concede spazi agli attaccanti.
Ripani 6 Si fa saltare troppo facilmente mandando in porta gli attaccanti avversari.
Aleksandrov 6 Non regge il confronto sulla fascia concedendo troppo.
Villa 6 Non è concentrato e sbaglia troppo. Si sente la sua assenza.
Quattrocchi 6.5 Sbaglia troppi passaggi e rincorre i centrocampisti avversari. Deve e può fare meglio.
Khalil 7 Forse il migliore dei suoi. Prova a gestire palla e innescare azioni ma è troppo frenetico nella fase offensiva.
Pettenon 6 Cerca palla timidamente abbassandosi ma riceve pochi palloni.
Milanesi 6 Deve stare più attento e concentrato. Si perde in alcune occasioni e non si rende pericoloso sotto porto.
Negrini 6 Prova a rendersi pericoloso ma non mette mai in difficoltà la difesa avversaria.
Peralta 6 Entra nel secondo tempo e subisce cinque gol, ma non ha più colpe dei suoi compagni.
Strano 6 Prova a creare gioco ma senza rendersi pericoloso. Deve avere più fiducia nei suoi mezzi.
Fiore 6 Fa ciò che può per limitare i danni ma non entra in partita.
All. Milanesi 6 Partita difficile in campo avversario che rende evidenti le lacune di una rosa disorganizzata. Le qualità dei singoli faticano ad emergere se manca il gioco di squadra.

ARBITRO

Distefano di Milano 7 Gara impeccabile, facilitato da uno svolgimento che è bravo a portare dalla sua parte.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter