Cerca

Under 14

Fa due gol decisivi giocando sessanta metri indietro e indica la via giusta agli ospiti

Il capitano dell'Orpas trascina la propria squadra da vero leader regalando tre punti importanti

Mattia Metolli Orpas Under 14

ORPAS UNDER 14 • Mattia Metolli, protagonista di una doppietta ed un'ottima prestazione da difensore centrale

Per incidere in maniera significativa in un match bisogna avere personalità, e quest'ultima sicuramente oggi non è mancata a Metolli difensore centrale e capitano dell'OR.PA.S. Partita finita 5-0 proprio per i ragazzi di Cavatorta contro il CUS Bicocca, con i padroni di casa che si sono dovuti arrendere alla prestazione schiacciante degli avversari nel secondo tempo, dopo trentacinque minuti - i primi - di buon equilibrio.

EQUILIBRIO REGNANTE

Primo tempo incontro molto equilibrato con tanti duelli in mezzo al campo, giallo verdi che riescono a trovarsi più spesso dalle parti del portiere avversario grazie a delle ripartenze ben sfruttate dal numero 11 Klimczak che quando trova spazio in campo aperto diventa imprendibile per i difensori, e va più volte vicino al gol del vantaggio. Partenza timida invece da parte del CUS Bicocca che fatica a costruire azioni offensive e si fa spesso bucare in fase difensiva. Dopo le iniziali fiammate dell'OR.PA.S. cominciano ad uscire i bianco neri che provano a colpire con qualche buon traversone messo dentro dai centrocampisti, da sottolineare l'ottima prestazione della mezz'ala Cutolo, che vengono però respinti bene dall'attenta difesa avversaria. Primo tempo che finisce giustamente sul risultato di 0-0.

SALE IN CATTEDRA IL CAPITANO

Inizia il secondo tempo con l'OR.PA.S. che riparte cambiando le mezz'ali di centrocampo, mentre il CUS Bicocca ricomincia con l'11 titolare. Seconda frazione di partita che mette subito in chiaro le intenzioni delle due squadre, ospiti che partono fortissimo andando più volte vicini al gol con il terzino destro Grilli che parte più volte palla al piede sulla fascia, mettendo spesso in difficoltà il lato sinistro del Bicocca, arrivando a crossare da posizioni pericolose o conquistando calci di punizione interessanti. In questa fase di dominio della squadra allenata da Cavatorta si accendono i riflettori sul numero 3 Metolli che da una mischia in area a seguito di un calcio d'angolo è il più rapido e porta in vantaggio l'OR.PA.S. meritatamente, in una partita che si stava complicando. Dopodiché i giallo verdi troveranno più tranquillità nelle giocate, forti del vantaggio e della partita perfetta in fase difensiva del proprio capitano, approfittando degli spazi lasciati dai bianconeri e dilagando. Klimczak effettua un'altra sgroppata delle sue sulla fascia servendo l'assist per il 2-0 al numero 9 Martinazioli. Pochi minuti dopo, uno splendido lancio da centrocampo del neo entrato Colombo mette davanti la porta il numero 11 che non sbaglia, partita i ghiaccio. In questa fase i padroni di casa non riescono più a ripartire, se non per qualche giocata tentata dalla mezz'ala Cutolo, il più attivo dei suoi, ed il numero 10 Cattaneo che comunque non riescono ad incidere. Al 24' minuto calcio di rigore netto per gli ospiti, che viene realizzato con freddezza da Metolli, ciliegina su una partita quasi perfetta. Chiuderà la partita ancora Martinazioli che siglerà la doppietta personale. Secondo tempo di dominio quasi totale dell'OR.PA.S., padroni di casa che dopo un buon primo tempo non riescono a reggere alle offensive avversarie ma soprattutto a pungere in fase offensiva creando poche occasioni.

IL TABELLINO

CUS BICOCC-ORPAS 0-5
RETI: 5' st Metolli (O), 10' st Martinazioli (O), 14' st Klimczak (O), 24' st rig. Metolli (O), 27' st Martinazioli (O).
CUS BICOCCA (4-3-2-1): Parisi 7 (1' st Mistrali 7), Micali Pietro 6, Marenghi 6, Fumo 6.5 (18' st Ceolin 6), Marenghi 6.5 (27' st Rocca sv), Micali 6 (18' st Carillo 6), Lupi 6.5, Cutolo 7 (25' st Re sv), Gervasoni 6.5, Cattaneo 6, Pullara 6.5. A disp. Falce. All. Micali 6.
ORPAS (4-3-3): Martino 7, Grilli 7 (33' st Silvestri sv), Metolli 8.5, Brunetti 6.5 (28' st Bona Maurizio sv), Gioia 6.5 (18' st Amato 6), Mastropasqua 6.5 (33' st Gioia sv), Arisci 6.5 (1' st Oliveri 7), Orifici 6.5 (1' st Colombo 7), Martinazioli 8, Butta 6.5 (30' st Sironi sv), Klimczak 7.5. A disp. Ratti, Gonzalez Simon. All. Cavatorta 8.
ARBITRO: Benvenuti di Milano 8.
AMMONITI: Metolli (O), Fumo (C), Orifici (O), Colombo (O).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter