Cerca

Under 14

Goleada clamorosa e festa grande: 18 gol in 70 minuti e promozione conquistata

Primo tempo ne fanno 4, nel secondo ne fanno altri 14 piegando definitivamente gli avversari e portandosi a casa la vittoria

Under 14 Garino Pietro Gramglia Simone Novarino

UNDER 14 GARINO INFERNOTTO 18-1: Pietro Gramaglia e Simone Novarino con la maglietta celebrativa per la promozione ai Regionali

Partita che può valere un posto importante nella classifica del quadrangolare di qualificazione per i padroni di casa del Garino che oggi affrontano l’Infernotto oramai fuori dalla corsa fermo a 0 punti. Se il Garino dovesse vincere e, dall’altra parte, il Valle Po dovesse perdere, i cavallini rampanti scavalcherebbero appunto il Valle Po e si qualificherebbero assieme alla Saviglianese prima a 12 punti. Il match vede quindi la vittoria del Garino che stravince e convince rifilando ben 18 gol, salendo come seconda nel girone proprio perché il Valle Po ha perso in casa della Saviglianese.


LA PARTITA

NOVARINO DUE VOLTE, STAGLIANO’ E NICOLA CALANO IL POKER
La partita inizia subito in maniera accesa, entrambe le squadre si studiano e cercano di imbucare i primi palloni per iniziare ad infastidire le difese avversarie. La prima occasione della partita finisce sui piedi di Luci, il centrocampista del Garino, al limite dell’area di rigore al 5’ di gioco, scarica un missile preciso con il destro che però si stampa sulla traversa negando sicuramente un gran gol e il momentaneo vantaggio alla propria squadra. Vantaggio che però non si fa attendere, al quarto d’ora di gioco i Cavallini Rampanti inventano una bella azione che passa prima per i piedi di Zedda, che poi rigira a Stagliano’ e poi finisce sui piedi di Novarino che, con grande freddezza, scarica con il destro il gol del tanto voluto vantaggio. Un minuto dopo è nuovamente Novarino la spina nel fianco per l’Infernotto, l’attaccante riceve palla da Luci e scarica nuovamente in porta con il destro la sfera che si infila alle spalle di Zylja che non può nulla sul tiro preciso dell’attaccante e fa 2-0.
Tanto Garino in questo primo tempo e poco Infernotto che non riesce ad imporsi e, al 24’ subisce ancora una rete con la conclusione di Stagliano’ che scarica forte con il destro e trova la deviazione fortuna che beffa l’estremo difensore avversario e fissa il tabellino sul 3-0. Due minuti dopo però, il tabellino cambia ancora: Di Donna scarica una bordata da fuori con il destro chiamando alla parata nuovamente Zylja, ma sulla ribattuta si fa trovare pronto Nicola, che facilmente appoggia in porta il gol del poker dei padroni di casa. Dopo ancora 10 minuti di gioco in cui l’Infernotto prova ad inserirsi tra le linee ma non riesce, il direttore di gara fischia la fine del primo tempo fissando il risultato sul 4-0 per i padroni di casa del Garino.

DOMINIO TOTALE GARINO, ALTRI 14 GOL
La partita riprende alla stessa maniera del primo tempo appena concluso, i padroni di casa continua a dominare e dilagano completamente rifilando molti gol a partire da altri due gol di Novarino, segue un gran gol di Zedda che da fuori area fa 7-0. Ai padroni di casa non basta e continua la goleada con i gol di Teneriello, poi nuovamente altri due gol di Stagliano'(tripletta per lui) . Dopo i gol di Stagliano' arriva il gol della bandiera per l'Infernotto con l'autogol del subentrato Novarese che sbaglia con tanta sfortuna e scarica la palla nella propria rete e fa 10-1. Successivamente Novarino segna il suo quinto gol della partita, poi ancora Romeo anche lui appena entrato, Moscarello ruba palla a Boaglio e segna anche lui un bel gol, poi Lefont e ancora Teneriello, poi una rete magnifica di Luci che finalmente riesce ad unirsi alla festa dopo tante conclusioni provate e poi ancora Lefont e l'ultimo gol che chiude è di Gramaglia di testache fissa il tabellino sul risultato incredibile di 18-1. Il gioco del Garino ha demolito fisicamente e mentalmente i ragazzi di Mister Giacomini che purtroppo c'è da sottolineare anche, l'assenza di poter far cambi date le grandi assenze e con la propria panchina completamente vuota.


IL TABELLINO

GARINO-INFERNOTTO 18-1
RETI (10-0, 10-1, 18-1): 14' Novarino (G), 16' Novarino (G), 24' Staglianò (G), 26' Nicola (G), 2' st Novarino (G), 5' st Novarino (G), 6' st Zedda (G), 7' st Teneriello (G), 8' st Staglianò (G), 9' st Staglianò (G), 10' st aut. Novarese (G), 16' st Novarino (G), 19' st Romeo (G), 20' st Moscarello (G), 21' st Lefont (G), 24' st Teneriello (G), 28' st Luci (G), 29' st Lefont (G), 33' st Gramaglia (G).
GARINO (4-3-3): Angelo 7 (13' st Mongioi), Di Donna 7.5 (1' st Zahn), Mazzoglio 7.5 (1' st Teneriello 8), Leto 7 (13' st Romeo 8), Gramaglia 8, Tuninetto 7, Zedda 8, Luci 8, Staglianò 9 (17' st Moscarello 8), Novarino 9 (17' st Lefont 8), Nicola 8 (1' st Novarese 7). A disp. Andrioli. All. Gesualdo 8. Dir. Romeo - Angelo.
INFERNOTTO (5-3-2): Zylja 5, Selvatico 5.5, Frencia 5.5, Boaglio 5.5, Maurino 5.5, Vincenti Tommaso 5.5, Vincenti Lorenzo 5.5, Genovesio 5.5, Apostoaie 5.5, Fenoglio G. 5.5, Lyadi 5.5. All. Giacomini 5. Dir. Zylja.
ARBITRO: Nicoletti di Nichelino 7


PAGELLE 

Garino

Angelo 7 Non subisce praticamente nessun tiro dalla squadra avversaria, comanda la difesa facendo valere la voce in campo. Ottimi rilanci per i propri compagni che si fidano ciecamente di lui. (13' st Mongioi)

Di Donna 7.5
Grande prestazione difensiva, arriva su ogni pallone e combatte come un toro sulla fascia. Corre molto e si sacrifica per la squadra. Gli manca solo il gol (1' st Zahn 7 Entra e si unisce alla festa facendo valere il fisico e scardinando palla agli avversari)

Mazzoglio 7.5
Bella corsa sulla fascia si impone molto bene anche in zona offensiva con delle belle falcate che tagliano il campo. Grande sacrificio di squadra, non molla un minuto. (1' st Teneriello 8 Entra e segna una doppietta, cosa vuoi di più? Perfetto su ogni punto di vista, grande grinta. )

Leto 7
Grande prestazione, sbarra le vie agli attaccanti avversari e non molla neanche un minuto. Grande voglia di fare si impone perfettamente nel gioco. (13' st Romeo 8 Entra e segna un gol molto bello, con un grande gesto tecnico. Perfetto anche lui. )

Gramaglia 8 
Colonna difensiva, chiude le strade agli attaccanti avversari che non lo saltano in maniera molto semplice, fa valere la sua tecnica. Si propone anche lui in zona offensiva dove, all'ultimo, trova il gol che tanto voleva.

Tuninetto 7
Fa da collante tra difesa e centrocampo, imposta le azioni e cerca di smistare quanti più palloni riesce. Ottimi dribbling che danno spettacolo e riesce ha dare anche una grossa mano in zona difensiva

Zedda 8
Segna anche lui, grade tecnica e si precipita su ogni pallone dove arriva praticamente sempre. Grande voglia di fare si prende il centrocampo sulle spalle. 

Luci 8
Anche lui va a segno, gioca una partita semplicemente perfetta. Segna e fa segnare, si impone nel gioco e crea grandi problemi alla difesa avversaria. 

Staglianò 9
Tripletta perfetta, semina il panico nella difesa avversaria. Grande fiuto del gol crea tanto anche per i propri compagni. Grande sacrificio anche in zona difensiva. (17' st Moscarello 8 Entra e si unisce anche lui alla festa segnando un bel gol di grande furbizia, facendosi trovare nel posto giusto al momento giusto )

Novarino 9
5 gol, uno più bello dell'altro. Su quella fascia è letale e glaciale come un vero attaccante. Grande sacrificio di squadra si carica sulle proprie spalle la manovra d'attacco. Semplicemente magnifico. (17' st Lefont 8 Entra e in 20 minuti segna una doppietta anche lui, grande tecnica e tanta voglia di correre. Grande mano anche in zona difensiva)

Nicola 8
Segna il gol del momentaneo poker che manda le squadre negli spogliatoi a fine primo tempo. Grande tecnica e molta furbizia e fiuto del gol anche per lui che smina il panico sulla fascia opposta a Novarino (1' st Novarese 7 Peccato l'autogol molto sfortunato, gioca un discreto secondo tempo dove si inserisce nel gioco della propria squadra)

Infernotto

Zylja 5 Purtroppo subisce ben 18 gol, alcuni per colpa sua altre per colpa della propria squadra che non lo aiuta. Grande voglia di reagire nonostante i gol subiti. 
Selvatico 5.5 Fa un po' fatica come tutta la difesa, cerca di spingere ma viene chiuso più volte. Buoni passaggi per i compagni
Frencia 5.5 Tanta fatica in zona offensiva dove non riceve palloni giocabili per cercare di fare male alla difesa avversaria. Buona tecnica, cerca di imporsi ma viene chiuso più volte dai difensori avversari 
Boaglio 5.5 Subisce tanti dribbling dagli attaccanti avversari che lo saltano con troppa facilità. Grande sacrificio di squadra, non molla mai 
Maurino 5.5 Difensivamente non gioca neanche una brutta partita, ma anche lui subisce veramente tanto i dribbling degli avversari. Non molla un minuto. 
Vincenti Tommaso 5.5 Troppi errori in fase di impostazione dove non riesce a servire i compagni come vorrebbe e concede troppe ripartenze agli avversari. 
Vincenti Lorenzo 5.5 Anche lui, molti errori banali in mezzo al campo, dove non riesce ha dare una mano alla propria squadra. Grande voglia di reagire nonostante il risultato. 
Genovesio 5.5 Sbaglia tanto come tutta la squadra, cerca di reagire ma viene chiuso più volte dalla difesa avversaria. Grande sacrificio di squadra. 
Apostoaie 5.5 Non riceve anche lui palloni giocabili in zona offensiva e la maggior parte delle volte viene chiuso. Buon passaggi per i compagni. 
Fenoglio G. 5.5 Cerca di lasciare il segno ma non riesce neanche lui, da un mano alla difesa ma non riesce a farsi trovare pronto per le ripartenze della propria squadra
Lyadi 5.5 Buona corsa sulla fascia ma fatica tanta anche lui, cerca dei dribbling che ogni tanto riescono ma la maggior parte viene chiuso. Buon sacrificio di squadra 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter