Cerca

Vittoria Valtrompia, orgoglio La Sportiva: Belleri aggancia l'Uso United

belleri-severino

Severino Belleri, allenatore Valtrompia

Vittoria e aggancio alla testa della classifica. I Giovanissimi Fascia B del Valtrompia, nel recupero dell'8ª giornata, battono 6-1 il La Sportiva e agganciano l'Uso United capolista. Tre punti col brivido per i ragazzi di Severino Belleri, al termine di una partita molto più combattuta di quanto ci si aspettasse, vista la classifica. I padroni di casa vanno all'intervallo sull'1-0 grazie al gol di Otelli, ma a inizio ripresa Scotti a sorpresa realizza l'1-1 ospite. Spada riporta in vantaggio il Valtrompia, che poi triplica su rigore (fatto ripetere dopo la prima parata di Botticini) con Ignazzito. Nell'occasione, il La Sportiva rimane in dieci per l'espulsione proprio di Botticini, e così arrivano anche le reti di Spada (doppietta), Nasuti e Laking a certificare il 6-1 finale. Esordio con il botto per quest'ultimo, Hatim Laking, classe 2004 marocchino che alla prima presenza in campionato lascia subito il segno segnando un bel gol dalla lunga distanza.

Così Belleri, tecnico Valtrompia: «Non sono molto soddisfatto, i ragazzi hanno preso la partita un po' sottogamba. Nel secondo tempo, una volta segnato il 2-1 ci siamo svegliati e abbiamo ristabilito le distanze». Così Brocca, tecnico La Sportiva: «Il risultato farebbe immaginare un'altra partita, invece ce la siamo giocata e soprattutto nel primo tempo ho visto ottime cose. Peccato per l'episodio del rigore che ci ha penalizzato, è la seconda o terza volta che succede in questo campionato».

VALTROMPIA-LA SPORTIVA 6-1

RETI (1-0, 1-1, 6-1): 5' Otelli (V), 3' st Scotti (L), 10' st Spada (V), 16' st rig. Ignazzito (V), 20' st Spada (V), 23' st Nasuti (V), 30' st Laking (V). CLICCA QUI PER VEDERE I RISULTATI E LA CLASSIFICA DELLA CATEGORIA
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter