Cerca

Under 15 Élite

Masseroni specialista di rimonte: Infrano conduce i bianconeri alla remuntada sull'Accademia Inter

La squadra di Villa torna subito a vincere: Fiore e Ferrario ribaltano la situazione contro i nerazzurri

FIORE INFRANO FERRARIO MASSERONI

UNDER 15 ÉLITE MASSERONI • Gli autori dei gol della remuntada sull'Accademia Inter: Lorenzo Fiore, Alessio Infrano e Lorenzo Ferrario

Sveglia. «Orologio fornito di un meccanismo di suoneria che può essere regolato in modo da entrare in azione a un'ora prefissata», la definizione sul vocabolario. Ancora: «Interruzione del sonno». Tutte spiegazioni giuste, ovviamente. Tutte spiegazioni, però, che nel calcio possono assumere un altro significato. «Stavamo giocando bene, ma il gol subito per noi è stato una sveglia», ha detto Vittorio Villa parlando di Masseroni-Accademia Inter, gara terminata 4-1 in favore dei bianconeri. Appunto, i nerazzurri erano andati in vantaggio con Agati dopo nemmeno dieci minuti, ma il gol ha in qualche modo ravvivato la manovra di una Masseroni che, appunto, si è svegliata - svegliata ulteriormente, a dire del tecnico - e «da lì in poi non c’è stata più partita». Perché la Masseroni, appunto, ha affondato in maniera ancor più decisa sul pedale dell’acceleratore ed ha prima pareggiato con Infrano per poi superare e allungare con Ferrario, di nuovo Infrano e Fiore, sigillando la partita e facendo bottino pieno.

COSTANTE

La Masseroni - lo si sapeva - è sicuramente una delle realtà più solide del campionato e del girone A. E se è vero che anche l’anno scorso la squadra di Villa è stata protagonista, è altrettanto vero che la squadra è stata un diesel e le capacità della vettura si sono viste sul lungo andare. In questo 2022/2023, invece, i bianconeri si stanno imponendo sin da subito come una delle concorrenti più ambiziose del raggruppamento. Un raggruppamento - nel vero senso della parola - d’Élite, visto che figurano anche realtà come Alcione, Aldini, Varesina, Castellanzese e la stessa Accademia Inter, che nell’ultimo turno ha appunto dovuto cedere il passo alla Masseroni.

CAST AFFIATATO

Sembra banale dirlo, ma la forza di questa squadra oltre che nelle idee di Villa - la Masse gioca a calcio e lo fa bene - potrebbe ritrovarsi tranquillamente nel gruppo. In quattro giornate, per esempio, la Masseroni ha mandato in gol ben otto giocatori diversi. L’unico a ripetersi in questo avvio di campionato è il solito Infrano: Alessio ha infatti segnato tre gol e dopo di lui seguono Simini, Iacometti, Cerutti, Ferrario, Clerici, Fiore e Mangiarotti. Non solo attaccanti, ma anche difensori e centrocampisti, a riprova di come tutta la squadra stia remando verso la stessa direzione. E nell’ultimo turno, questo remare ha portato i bianconeri a superare l’Accademia Inter, senza troppi patemi d’animo e controllando una gara mai veramente in bilico. Perché Infrano ha pareggiato dopo pochi minuti dallo svantaggio (per l’Accademia ha segnato Agati) pulendo al meglio l’assist di Zirilli e segnando da dentro l’area. Nel secondo tempo, poi, il cast Masseroni è salito in cattedra, tirando fuori una prestazione di gruppo sostanzialmente perfetta, che ha portato ai già citati gol di Fiore, Ferrario e alla doppietta di Infrano. «Siamo andati sotto, ma non lo meritavamo. Forse per questo i ragazzi hanno fatto ancora meglio da quel momento e direi che la partita è finita non appena abbiamo ricominciato a macinare gioco. Abbiamo creato tanto e nel secondo tempo poi abbiamo aggiunto alla nostra prestazione anche quel cinismo che ci serviva per ribaltare la gara e chiuderla definitivamente», ha dichiarato Villa a fine partita con i 3 punti in tasca.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter