Cerca

Under 15 Élite

Aldini spettacolare: roboante 4-1 e Accademia Inter annichilita

I falchi ne fanno quattro ai rivali di sempre, pari tra Accademia Pavese e Accademia Varesina

UNDER 15 ALDINI

UNDER 15 ALDINI: Di Palo e Arisci dei falchi

«Adesso starà a Valtolina e i suoi 2008 trasformare la giusta euforia per un simile risultato in energie da riversare negli allenamenti e nella cattiveria agonistica necessaria per riuscire a far bene in questo campionato d'Élite». Era scritto così sull’edizione della scorsa settimana di Sprint e Sport quando si parlava dell’Aldini vincente sull’Alcione. Sembra che Valtolina e i classe 2008 dei falchi abbiano fatto esattamente così, perché è arrivata un’altra grande vittoria - la terza consecutiva -, questa volta nel derby contro l’Accademia Inter. 4-1 inflitto ai nerazzurri in via Cilea e tre punti fondamentali, che portano momentaneamente i rossoblù al terzo posto in classifica, vista la partita in meno di Alcione e Varesina.

IN VOLO

In quest’ultimo periodo i falchi pare abbiano spiccato definitivamente il volo. L’ultima sconfitta risale al 15 ottobre, quando l’Aldini ha perso contro l’Accademia Pavese, e si parlava comunque di una sconfitta che può starci, visto il grandissimo ritmo dei biancorossi. Da allora, solo punti per i ragazzi di Valtolina, nonostante qualche alto e basso di troppo, e nelle ultime tre settimane solo grandi vittorie: quella larghissima contro l’SC United, quella di pregio contro l’Alcione e quella della conferma nel derby con l’Accademia Inter. In quest’ultimo caso, le cortesie sono state di Marasco, autore di una doppietta, Greco e Di Palo. Il numero 9 dei falchi, in particolare, continua a vivere il suo grande periodo di forma che coincide appunto con le ultime tre gare: dopo essersi sbloccato grazie alla tripletta contro l’SC United, Di Palo ha ritrovato il gol sia contro l’Alcione che contro l’Accademia Inter, tornando ai livelli su cui aveva concluso la scorsa stagione. E in questo clima di ottimismo per gli ultimi risultati, si distende quel poco che basta anche il tecnico, Valtolina: «Abbiamo fatto un’ottima gara, finalizzando meglio rispetto alle altre volte anche se qualcosa comunque l’abbiamo sbagliata. Sono contento, questa volta non ho appunti da fare ai miei. In settimana con loro sono duro perché voglio tirar fuori il meglio: quando poi fanno bene è giusto fare i complimenti che si meritano. Siamo in un buon periodo, speriamo di continuare così e chiudere l’anno nel migliore dei modi».

CLASSIFICA

E se l’Aldini vince e si posiziona momentaneamente ad un punto dall’Alcione, occorre notare anche come la classifica del girone si sia fatta comunque più corta, perché l’Accademia Pavese è stata bloccata sul 2-2 da un’ottima Accademia Varesina, che ha risposto colpo su colpo ai ragazzi di Soresini: Baldo risponde a Bartoli e Vedani risponde a Capizzi. Il risultato consiste in un punto importante per la lotta salvezza dell’Accademia Varesina, per il momento appena fuori dalla zona calda, ma anche in due punti persi da parte dell’Accademia Varesina, come ha spiegato lo stesso Soresini: «Siamo stati troppo imprecisi. Nel primo tempo abbiamo sbagliato almeno due gol netti e non va bene. Avevo detto ai ragazzi che se non l’avessimo chiusa avremmo dato possibilità agli avversari di riprenderla e così è stato. L’Accademia Varesina è una buona squadra, ma noi avevamo tutte le carte in regola per vincere senza problemi questa gara e se non ci siamo riusciti dipende soprattutto da noi, che non siamo stati abbastanza bravi nell’affondare il colpo quando c’era bisogno di farlo».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter