Under 15
20 Febbraio 2022
L'undici titolare della squadra ospite
Il derby di Vittuone rispecchia la classifica, con l'Accademia che vince mettendo fin da subito le cose in chiaro e chiudendo con un rotondo 6-0. Il mattatore della partita è Marioni, ma anche Verroca gioca un grande gara, collezionando un gol e un bellissimo assit dopo una galoppata irresistibile. La reazione emotiva degli ospiti arriva nel secondo tempo, quando è ormai troppo tardi per cambiare le sorti della gara. Grittini prova a trascinare i suoi con le sue sortite offensive, ma non riesce mai ad incidere in zona gol. I biancoverdi si prendono così la testa della classifica, mentre la squadra di Cucchi, dopo il bel pareggio con il Boffalora, rimane ancorata a quota 13.
ACCADEMIA VITTUONE
Ciprandi 6.5 Per la maggior parte della gara spettatore non pagante, è pronto quando viene chiamato in causa con i piedi.
4'st Venturini 6.5 Entra e non deve compiere grandi interventi, ma è sempre reattivo e non si fa sorprendere dai tiri da fuori ospiti.
Miele 7 Il capitano gioca un'ottima gara, sempre puntuale nelle chiusure e propositivo in avanti. In una delle sue sortite trova un gran gol.
Lopez 7 Mediano vecchio stile. Rincorre chiunque gli passi di fianco e dà sempre ordine quando ha la palla tra i piedi.
Pantaleo 6.5 Gioca una partita ordinata, senza concedere nulla agli attaccanti rossoblù.
Palumbo 6.5 Guida la sua retroguardia e non disdegna la fase offensiva, con diverse traiettorie insidiose trovate sui calci piazzati.
De Pasquale 6.5 Spinge tanto sulla sinistra, dove non è contenibile per il terzino avversario.
9'st Forloni 7 Entra con il piglio giusto, trovando il gol e facendosi sempre trovare per dialogare con i compagni.
Verroca 7.5 Domina in mezzo al campo. Trova il gol nel primo tempo con un inserimento dei suoi e trova un grande assist per la rete di Forloni.
16'st Allam 6.5 Entra bene in partita, mettendo in seria difficoltà la retroguardia ospite con i suoi scatti e i suoi dirbbling.
Russetti 6.5 Gioca tantissimi palloni con buona qualità, cercando spesso l'imbucata per i compagni di reparto offensivo.
Vigliaroli 7 Sulla fascia sfodera dribbling e cross, inoltre ha il merito di stappare la gara con un grande destro dopo appena 6 minuti.
Allenatore Garanzini 7.5 La sua squadra entra in campo benissimo e merita di vincere il derby, prendendosi così la vetta momentanea della classifica.
ORATORIO VITTUONE
Luraschi 6 Non può nulla sui gol degli avversari, si salva in un paio di occasioni con buon tempismo nelle uscite.
Carli 6 Soffre sulla sua fascia, ma si salva con diversi interventi in circostanze complicate.
Badaracco 6.5 Baluardo difensivo. Prova a tenere a galla i suoi, compiendo diversi interventi per non allargare ulteriormente il passivo.
Groe 6.5 Tocca tanti palloni davanti alla difesa e lotta in mezzo al campo. Ha un bel tiro e lo fa notare.
Dursi 6 Soffre tremendamente all'inizio, cresce leggermente con il passare dei minuti.
7'st Brancaccio 6 Entra a risultato già determinato, ha poche occasioni per farsi vedere.
Peqini 6 Fa valere la sua fisicità, anche se risulta piuttosto difficile arginare i continui assalti avversari.(21 'st Gonzo sv)
Darcangelo 6 Nel primo tempo crea con qualche spunto interessante, anche se cala soprattutto fisicamente nella ripresa.
Cassani 6 Il centrocampo avversario è in stato di grazie, lui ci mette grinta e volontà ma non è sempre sufficiente.(23'st Nigido sv).
Montemezzani 6.5 Uno dei pochi ad andare vicino al gol, anche se è fin troppo isolato là davanti per essere realmente pericoloso.
Grittini 7 Il migliore dei suoi. Si fa valere grazie a un grande bagaglio tecnico e impegna il portiere avversario con le sue conclusioni da fuori.
Bianchi Bosisio 6.5 Ci mette corsa e fisicità e rimane a galla anche nel momento di massima difficoltà per la sua squadra.
Allenatore Cucchi 6 Peccato. Dopo un bel pareggio arriva un passo falso nel derby, che deve essere subito riassorbito per non vanificare quanto di buono fatto vedere fino ad oggi.
ARBITRO
Laganà di Abbiategrasso 6 Sbaglia un paio di scelte nella ripresa, ma per il resto dirige con ordine un derby che si rivela tranquillo e senza troppi contatti.