Under 15
06 Marzo 2022
Matteo Russetti, ha segnato una tripletta a dir poco esplosiva
All'Accademia Vittuone bastano solo venti minuti per archiviare la pratica Casorezzo. Punteggio finale che segna un netto 8-0 in favore della squadra di Garanzini, e che ha come assoluto protagonista Matteo Russetti, autore di una tripletta. Mortiferi anche i colpi di Vigliaroli e Morandi, due gol a testa e tanta qualità da fare venire il mal di testa alla difesa biancoverde. Ennesimo successo a suon di gol per i padroni di casa, che dopo il 6-0 rifilato all'oratoria a Vittuone si lasciano andare in un'altra furia offensiva da sogno. Primato confermato in grande stile.
Blackout biancoverde, chiedere a Russetti & Co. Neanche il tempo di iniziare che, alla prima occasione, i padroni di casa passano in vantaggio: Morandi recupera un pallone sulla destra e se ne va in dribbling, entra in area e serve Russetti che con la punta anticipa tutti e beffa Tomasoni sul suo palo, sbloccando la gara dopo una manciata di secondi. Il Casorezzo appare visibilmente frastornato dal gol subito a freddo e non riesce ad organizzare una reazione, subendo il raddoppio ad un solo minuto di distanza: Vigliaroli raccoglie il pallone in area dopo una respinta e lascia partire un destro che non lascia scampo all'estremo difensore avversario. Il Vittuone non ha la minima intenzione di accontentarsi e, dopo essere andato vicino al terzo gol in più di un occasione, su tutti con Allam Ousef, fermato da un grande intervento di Tomasoni che con la mano destra si allunga e smanaccia, cala il tris quando siamo arrivati solamente al 6'. Gol che arriva ancora una volta con la firma di Russetti, questa volta fortunato e su calcio d'angolo, che si vede carambolare il pallone addosso e poi finire in rete dopo un uscita a vuoto di Tomasoni. Gli ospiti faticano enormemente ad entrare in partita, sfiancati dalle continue e letali invenzioni del trio Morandi-Russetti-Vignaroli, che cambiando spesso posizione sul fronte offensivo sfruttano a pieno l'elemento dell'imprevedibilità, cogliendo impreparata la retroguardia. Al 14' ancora un occasione da gol per i ragazzi di Garanzini, con il corner battuto da Morandi che pesca perfettamente la testa di Pantaleo, palla che però sbatte sulla traversa e termina sul fondo. Al 18' il possesso palla si rivela ancora una volta vincente e questa volta è Morandi a timbrare il cartellino, tutto solo davanti a Tomasoni tocca dolcemente il pallone con il destro scavalcando il portiere con un pallonetto, palla in porta e poker servito. Poco più tardi capitan Miele e i suoi costruiscono una chance nuovamente a partire dalla difesa: Pantaleo lancia a campo aperto Allam Ousef, arrivato sul fondo il 7 mette in mezzo per Russetti che viene però anticipato da un ottimo ripiego in copertura di Chiodini. Gli equilibri in campo, spezzati già dai primi istanti di partita, si vedono infranti ulteriormente al minuto 22': Morandi parte nuovamente in progressione e arrivato in area va alla conclusione con il sinistro, Tomasoni non trattiene e fornisce l'assist perfetto per Allam Ousef, che deve solo spingere la sfera oltre la linea, è 5-0. Pochi secondi più tardi Allam Ousef si invola a tu per tu con Tomasoni e ha sui piedi il pallone della doppietta, ma è bravissimo il numero uno del Casorezzo a dire di no in uscita. Nel finale della prima frazione è ancora Russetti a rendersi pericoloso: calcio d'angolo battuto da Morandi che, dopo una prima respinta della difesa, pesca la testa proprio del 10 che colpisce l'incrocio dei pali, ci prova poi Pantaleo ma viene fermato proprio sulla linea.
Matteo Russetti, tripletta da vera superstar
Illusione beffarda. Nella ripresa le squadre rientrano in campo con lievi cambi agli assetti tattici, almeno per quanto riguarda gli ospiti, che mandano in campo Caprioli per dare una scossa a tutta la squadra a partire dalla fascia destra. Passano pochi secondi e Grauso ha la prima occasione della partita per il Casorezzo, tiro al volo d'esterno destro da fuori che termina lontano dai pali difesi da Venturini. La squadra di Biallo sembra aver preso meglio le misure rispetto ad un primo tempo in balia degli avversari, arrivando con più facilità nella metà campo del Vittuone: al 3' minuto Volpi si trova tutto solo in area di rigore, neutralizza Zamboni coprendo la sfera col fisico ma impatta male col sinistro, palla sul fondo e mani nei capelli per il numero 10. I padroni di casa, forti del risultato, abbassano notevolmente i ritmi dell'incontro ma quando ripartono sono sempre pericolosi: Cross in mezzo che viene lisciato dalla difesa avversaria, Russetti calcia, respinto, palla che arriva al neo entrato La Scala che a sua volta prova a concludere, altra respinta del duo Ferrario-Chiodini, decisamente in partita rispetto ai primi trentacinque minuti. Al 19' Morandi effettua una lunga rimessa con le mani che viene allontanata non perfettamente dalla difesa, Russetti prova a calciare ma non riesce a colpire il pallone, ci prova poi Vigliaroli ma calcia alto. Al 20' sono sempre loro i protagonisti: scatto di Vigliaroli sulla sinistra, palla che attraversa l'area e arriva comoda comoda per Russetti che spinge la palla a porta praticamente sguarnita e fa tripletta, ancora una volta colpisce la cooperativa del gol. Collaborazione che si ripete, ma con protagonisti diversi tre minuti più tardi, questa volta a segno ci va Morandi, bravo a spiazzare Tomasoni nell'uno contro uno. Settebello in mano per l'Accademia Vittuone. Dopo una prima frazione di secondo tempo in cui sembrava dare un'idea di maggior solidità, il Casorezzo viene ripetutamente colpito dalle sortite offensive avversarie, che portano sempre la stessa firma. Punteggio che nel finale rischia di essere ancor più pesante per i biancoverdi, ma ci pensa Tomasoni a sventare con i piedi i tentativi del nuovo entrato Forloni, impreciso sotto porta. Nulla da fare però al 37' per Tomasoni, che non riesce ad evitare l'ottavo gol dell'incontro: Vigliaroli va al tiro e trova un angolo impossibile spedendo la palla dove il portiere non può arrivare. Match che si conclude dunque con otto gol di scarto tra le due compagini, sale a 14 il conto delle reti segnate dall'Accademia Vittuone nelle ultime due partite, che si conferma in testa alla classifica ancora per un'altra settimana. Rimane fermo e sesto a quota 12 punti, il Casorezzo.
Acc.Vittuone-Casorezzo 8-0
RETI: 1' Russetti (A), 2' Vigliaroli (A), 6' Russetti (A), 18' Morandi (A), 22' Allam (A), 20' st Russetti (A), 23' st Morandi (A), 37' st Vigliaroli (A).
ACC.VITTUONE (4-4-2): Venturini 6 (6' st Ciprandi 6), Zamboni 6 (25' st Marioni sv), Miele 6.5, Lopez 6 (8' st La Scala 6), Pantaleo 6.5, Mollaj 6 (25' st Sulaj sv), Allam 7, Salo 6.5, Morandi 8 (25' st Forloni 6), Russetti 9, Vigliaroli 8. A disp. Verroca. All. Garanzini 7.
CASOREZZO (4-1-2-3): Tomasoni 6.5, Ferrario 6 (23' st Scotese sv), Chiodini 6.5 (18' st Melina 6), Collura 6, Rogora 6, Moro 6, Serra 6 (1' st Caprioli 6), Grauso 6.5 (9' st Perri 6), Miron 6.5, Volpi 6.5, Sorice 6.5 (21' st Mezzanzanica sv). A disp. Chiaramonte, Aravolo, Oldani. All. Biallo 6.
ARBITRO: Ciliberti di Abbiategrasso 6.5.
AMMONITI: Marioni (A), Chiodini (C).