Cerca

Under 15

Un'acrobazia di Forestiero e la doppietta di Brambilla inchiodano un match spettacolare sul pari

Un botta e risposta infinito tra Real Crescenzago e Città di Rodano che però non fa felice nessuno

LEONARDO ANZANI CITTÀ DI RODANO UNDER 15

UNDER 15 CITTÀ DI RODANO • Leonardo Anzani, due rigori parati

Spettacolare 3-3 tra Real Crescenzago e Città di Rodano. Gli ospiti passano in vantaggio per poi assistere alla rimonta casalinga e alla contro rimonta del Città di Rodano, alla fine il Real Crescenzago riesce a trovare nuovamente il pari. 

BOTTA E RISPOSTA


Gli ospiti iniziano la gara cercando di spezzare subito la fase di possesso dei padroni di casa. Al quinto minuto il Città di Rodano mette il primo brivido alla difesa avversario quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo arriva Forestiero a colpire di testa ma la palla finisce a lato. Al dodicesimo ecco la risposta casalinga, anche in questo caso dopo un corner quando Varriale riesce a colpire di testa ma la palla finisce alta. Al quindicesimo arriva il vantaggio ospite: grandissima azione in solitaria di Forestiero che poi riesce a mettere la palla in mezzo che viene però ribattuta e su quest’ultima arriva Benedetto che scarica un gran destro trovando la rete. Il Città di Rodano va vicino al raddoppio al diciannovesimo, quando Benedetto riesce a saltare il centrocampo bianco-rosso ed effettua un violento tiro da fuori che finisce sulla traversa. Passano due minuti e arriva il pari della Real Crescenzago con Brambilla che riesce ad anticipare l’uscita di Anzani e spizzica di testa il pallone per la rete del pari. Al ventottesimo gli ospiti vanno vicini alla rete del vantaggio con una buona punizione di Zanigara che esce di poco. Al trentatreesimo c’è un calcio di rigore per i padroni di casa, con Brambilla che viene leggermente sbilanciato ma per l’arbitro basta per assegnare il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Lanzoni ma arriva la grande parata di Anzani che mantiene il risultato sul pareggio. Finisce qui il primo tempo con una gara molto equilibrata e con entrambe le squadre che cercano in tutti i modi la via del gol.

SPETTACOLO


Il secondo tempo inizia subito col botto, la Real Crescenzago al primo minuto trova la rete del vantaggio con Brambilla che si trova solo davanti al portiere e ha il compito solo di mandare la palla in rete. Passano appena quattro minuti e il Città di Rodano riporta la gara sul pari grazie ad un grandissimo tiro da fuori di Zanigara che mette la palla sotto al sette. Al nono minuto Brambilla viene steso nuovamente in area di rigore e viene concesso il secondo calcio di rigore alla squadra di casa. Questa volta dal dischetto si presenta Ramos Pena ma para nuovamente Anzani. Al dodicesimo arriva un pallone in area di rigore e Forestiero trova un grandissimo gol in rovesciata portando i suoi in vantaggio. I padroni di casa però non si arrendono e trovano il pari al ventiduesimo con Angelini che, grazie ad un rimpallo, si trova davanti al portiere e deve solamente insaccare. La risposta del Città di Rodano non si fa attendere e al ventisettesimo Forestiero va vicino al gol del vantaggio dopo una bella azione in solitaria ma arriva la parata di Amato. Al trentacinquesimo c'è una punizione a due per il Real Crescenzago dopo che Anzani prende palla con le mani sul retro passaggio di Sabella: la punizione porta al tiro di Angelini ma la palla finisce alta. C’è tempo per un’ultima azione e al trentasettesimo Forestiero cerca ancora in solitaria la via del gol ma il suo tiro finisce a lato. La partite si chiude sul risultato di 3-3, un pari che non fa bene a nessuno ma che consolida comunque i padroni di casa al terzo posto.

IL TABELLINO

R.CRESCENZAGO-CITTÀ DI RODANO 3-3
RETI
(0-1, 2-1, 2-3, 3-3): 15' Benedetto (C), 21' Brambilla (R), 1' st Brambilla (R), 5' st Zangara (C), 12' st Forestiero (C), 22' st Angelini (R).
R.CRESCENZAGO (4-3-3): Amato 6.5, Ghezzi 6 (16' st Pascua 6), Rivalta Giacomo 6, Cascino 6, Varriale 6.5, Lanzoni 6.5, Ramos Pena Matteo 7, Belotti 6.5, Casetto 6 (16' st Angelini 7), Borghi 5 (16' st Raspanti 6), Brambilla 7.5. A disp. Giunco, Todisco, Moreni. All. Agnesi 6.5. Dir. Tortone.
CITTÀ DI RODANO (4-3-3): Anzani 8, Sabella 7, Voso 6.5, Zangara 7 (33' st Scarantino Pietro sv), Viani 6.5, Caffarello sv (14' Gorgoglione 6.5), Rolli 6, Raffoni 6.5, Forestiero 8, Benedetto 7.5, Mapelli 6 (14' st Manzo 6.5). A disp. Rano, Bacchiani, Bertelli, Boeri, Leon. All. Tenedini 7. Dir. Raffoni.
ARBITRO: Dario Chimenti di Milano 6.
AMMONITI: Benedetto (C), Forestiero (C), Borghi (R), Lanzoni (R), Ghezzi (R).

LE PAGELLE

REAL CRESCENZAGO
Amato 6.5 Si rende protagonista con qualche buona parata senza effettuare interventi decisivi. 
Ghezzi 6 Partita discreta, si limita a fare il suo senza spingere troppo sulla fascia.
16’ st Pascua 6 Non cambia le carte in tavola, fa il compitino. 
Rivalta 6 Stesso discorso che vale per il compagno sulla fascia opposta anche se qualche volta lo si vede salire in avanti.
Cascino 6 Ha il compito di gestire il pallino del gioco ma lo fa a sprazzi, giornata non facile. 
Varriale 6.5 Buona gara, dà solidità e sicurezza dietro.
Lanzoni 6.5 Unica macchia della giornata il rigore sbagliato, ma a parte quello è protagonista di una buonissima prova.
Ramos Pena 7 Si sacrifica tornare a recuperare il pallone e in avanti è una mina vagante, anche per lui però c’è la sfortuna di aver fallito dal dischetto.
Belotti 6.5 Mette qualità e corsa per tutti i minuti, è un po’ fuori però dal gioco. 
Casetto 6 Isolato per tutta la gara e ha pochissime occasioni per mettersi in mostra, rimandato. 
16’ st Angelini 7 Entra molto bene, è partecipe al gioco e riesce anche a segnare. Dà molto peso in avanti.
Borghi 6 Ha il compito di accendere la scintilla in avanti ma non è lui a farlo, sembra spento.  
16’ st Raspanti 6 Così come il compagno per cui è subentrato non riesce a mettere più qualità in avanti.
Brambilla 7.5 Migliore in campo per i suoi. Doppietta e guadagna due calci di rigore x pericolo numero uno. 
All. Agnesi 6.5 I suoi non si arrendono mai e danno tutto fino alla fine. C'è da rammaricarsi per i due rigori sbagliati.


CITTÀ DI RODANO
Anzani 8 Incolpevole sui gol presi ma gioca una grandissima partita. Non solo si fa trovare sempre pronto ma para anche due rigori.
Sabella 7 Ottima prova, molto bene in entrambe le fasi e mette sempre palloni velenosi in area di rigore.
Voso 6.5 Partita più di stallo la sua, rimane fisso in posizione e cerca l’avanzata in rare occasioni. 
Zanigara 7 Detta bene i tempi di gioco e difende molto bene palla, in più trova un grandissimo gol. 
Viani 6.5 Molto bene in anticipo e dà sicurezza dietro anche se si prende molti rischi palla al piede.
12’ pt Gorgolione 6.5 Non è mai facile entrare a freddo infatti è incerto in qualche intervento da subentrato ma una volta preso il ritmo partita gioca una buona partita.
Rolli 6 Quasi totalmente in ombra, non era la sua giornata. Si riprende leggermente nel finale con qualche ottima giocata.
Raffoni 6.5 Molto bene in fase di non possesso e di recupero palla, ci mette grinta. 
Forestiero 8 Partita formidabile. È un leader e si vede, ottimi movimenti e soprattuto un goal eccezionale in rovesciata. 
Benedetto 7.5 Trova il gol del vantaggio e prende una traversa, palla al piede è sempre pericoloso e dà la sensazione di poter inventare qualcosa in qualsiasi momento.
Mapelli 6 Ci mette volontà ma non riesce ad incidere quanto potrebbe, si rifarà sicuramente.
14’ st Manzo 6.5 Entra davvero bene in gara ed è pericoloso in varie occasioni.
All. Tenedini 7 Prepara bene la gara in un campo difficile.

ARBITRO 
Chimenti di Milano 6 Manca un rigore alla città di Rodano ed è molto generoso sul primo dato ai padroni di casa. Nessun dubbio invece sul contatto che ha portato al secondo rigore, giornata però difficilissima per lui.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter