Under 15
19 Marzo 2023
UNDER 15 REAL TREZZANO: Alessandro Valeri, autore di 5 gol
Era un risultato abbastanza prevedibile quello tra Real Trezzano-Corbetta, match che finisce ben 13-1, non permettendo agli ospiti di sbloccarsi e lasciandoli ancora in fondo alla classifica a secco di punti. Importante vittoria invece per il Trezzano che punta ad avvicinarsi sempre di più al secondo posto andando a -7 dall'Orpas.
Per la squadra di Pevere, già dal primo tempo, sono state tante le occasioni da gol, con un risultato che si è sbloccato già al 6' minuto con un bellissimo tiro dal limite dell'area di Valeri, che nel corso della gara ne ha realizzati ben 5. Dopo gli iniziali minuti di affanno, il Corbetta si sblocca, andando a trovare il gol del pareggio, lasciando sorpresa la difesa del Real. Con il numero 6, il capitano Grassi sbuca sul secondo palo e la mette in porta. Dura ben poco, però, per i ragazzi di Pavone, la speranza di rientrare in partita, perché dopo neanche due minuti, il Real Trezzano ritrova il gol, riportando la squadra immediatamente in vantaggio con una rasoiata da fuori area da parte di De Rienzo. Da questo momento il Corbetta è sempre più in difficoltà e il Trezzano trova agevolmente la via del gol per altre 3 volte in questo primo tempo. È infatti al 28' che arriva l'ennesima azione: un bel cross da fondo campo di Valicenti ed ecco qua la doppietta di De Rienzo con gol di testa su secondo palo. Non si lascia abbattere però il Corbetta nonostante il risultato, che continua a lottare prendendo una clamorosa traversa con Sabbarese.
Termina 5-1 il primo tempo in casa del Trezzano. Il secondo tempo si sblocca velocemente al primo minuto con un poker del centravanti Valeri, migliore in campo e non a caso uno dei migliori marcatori stagionali con 16 gol all'attivo dopo i cinque odierni. Anche Pagani nei primi minuti del secondo tempo, dopo la respinta del portiere, realizza un bel tap-in vincente. In seguito al fantastico gol di testa di Barra, arriva al 30' un fallo in area di rigore da parte degli avversari, andando a realizzare il terzultimo gol della gara. A chiudere definitivamente il match ci pensa Fossati, autore di due gol che fissano il parziale sul 13-1.
Il Corbetta in posa prima dell'inizio della partita
REAL TREZZANO-CORBETTA 13-1
RETI (1-0, 1-1, 13-1): 6' Valeri (R), 23' Grassi, 25' De Rienzo (R), 28' Valeri (R), 29' De Rienzo (R), 35' Valeri (R), 1' st Valeri (R), 3' st Pagani (R), 8' st Valicenti (R), 25' st Barra (R), 27' st Fossati (R), 30' st Valeri (R), 33' st Pagani (R), 35' st Fossati (R).
A seguito della gara le parole dell'allenatore del Real Trezzano, Pevere, commenta così la partita: «Mi è piaciuta la prestazione della squadra e il fatto di aver approcciato la partita nel modo corretto. Siamo andati a chiuderla già nel primo tempo anche se abbiamo subito un gol che potevamo benissimo evitare. Chi ha giocato si è fatto trovare pronto. Per il finale di campionato ci aspettiamo di avvicinarci ai primi 2 posti e di vincere più partite possibili». Queste invece le parole di Pavone, tecnico del Corbetta: «Nei primi venti minuti abbiamo tenuto abbastanza bene. Loro sono un'ottima squadra: giocano bene ed anche fisicamente sono preparati. Non è stato facile affrontarli».
La Real Trezzano al gran completo