Under 15
02 Ottobre 2021
Rosa al gran completo e staff del Liscate, qualche istante prima del fischio d'inizio del match con il BM Sporting
La stagione di Liscate e BM Sporting inizia con una partita combattuta, con quattro gol in totale e un risultato che al triplice fischio dice pareggio: alla fine del secondo tempo è infatti 2-2, con un finale di gara ricco di emozioni. A passare in vantaggio sono gli ospiti, che al 25' mettono la testa avanti con Francesco Modaffari, che raccoglie il cross di un compagno, si gira e incrocia il tiro, facendo 1-0. Il Liscate però rimane compatto e al 32' pareggiano i conti con Michele Invernizzi, che con un destro al volo rifinisce un contropiede. L'1-1 galvanizza i padroni di casa, che una manciata di minuti dopo trovano anche il vantaggio, sempre con Invernizzi che dopo aver controllato un filtrante arrivato dalle retrovie, a tu per tu con il portiere, è freddo nel superarlo con un tocco a scavalcare. Si va a riposo sul risultato di 2-1 e nel secondo tempo il BM Sporting cerca il gol del pareggio e lo trova al 25', con Mattia Calvi che sfrutta una mischia su calcio d'angolo e riesce a fare 2-2.
A fine partita, Morris Brambilla, il tecnico padrone di casa, ha commentato il match, partendo dalle difficoltà iniziali: «Oggi siamo partiti un po' in difficoltà, poi siam riusciti a darci una svegliata e infatti siamo anche passati in vantaggio. Addirittura, siamo andati vicini al 3-1, ma abbiamo sbagliato il calcio di rigore a fine primo tempo. La seconda frazione poi è stata combattuta, ma nel finale abbiamo mollato un po' e infatti il gol del pareggio è arrivato su un nostro errore di concentrazione abbastanza banale. In quella situazione potevamo fare certamente meglio».
Francesco Filannino, invece, ha parlato della mancata concretizzazione delle tante occasioni create: «Oggi sotto porta non siamo stati all'altezza. Abbiamo creato veramente moltissimo, ma di tutto quello che abbiamo sviluppato sostanzialmente non abbiamo messo a frutto quasi nulla, soprattutto se consideriamo che il secondo gol è arrivato in mischia. Bene l'aver comunque strappato un punto, ma personalmente penso che gli altri due siano stati un po' buttati, perché siamo andati troppe volte vicini al gol».
Liscate-BM Sporting 2-2
RETI (0-1, 2-1, 2-2): 25' Modaffari (B), 32' Invernizzi (L), 35' Invernizzi (L), 25' st Calvi (B).
LISCATE: Mazzara, Pittarelli, Gad, Raffadale, Aquaro, Brambilla, Sommariva, Provenzano, Invernizzi, Sibilio, Romano. A disp. Boemi, Cirulli, Egusquiza Avila Giacomo, Lombardi, Lemma, Mhillaj. All. Brambilla.
BM SPORTING: Molteni, Rotigliano, Gorga, Riva, Caprotti, De Francisci, Cattaneo, Stagni, Modaffari, Guarnaccia, Patalano. A disp. Sirignano, Galleani, Vimercati, Basaglia, Urzi, Calvi, Rovelli, Stucchi. All. Filannino.
ARBITRO: Fontolan di Monza.