Cerca

Under 15

Capolavoro Di Troia, Petrillo usa bene la testa: le pagelle di All Soccer-La Dominante

Verdeblù promossi, bene anche i due terzini; sul fronte monzese Manigrasso piazza due assist

All Soccer Under 15

Il tridente delle meraviglie dell'All Soccer: Di Troia, Ayovi e Massimo

Buona la prima per l'All Soccer di Massimo che ipoteca il ritorno in campo con un rotondo 4-2 ai danni de La Dominante. Come da tradizione il bottino realizzativo è trasportato sulle spalle del tridente offensivo Ditroia-Massimo-Ayovi, tutti già abbondantemente in doppia cifra, mentre Petrillo rende meno amaro il passivo segnando due gol di testa dalla panchina. 

ALL SOCCER

Balbo 6.5 Nel primo tempo compie una serie di uscite valide, esaltate dal riflesso su Papillo in chiusura di frazione. Poco attento sul gol del 4-1, quando esce a farfalle, in generale sempre ben protetto dai centrali. (29' st Reggio sv).
Mietto 7 Viene subito messo alla prova dal duo Quinones-Grimoldi e lotta senza paura nei contrasti. Anche nella ripresa è vera arma difensiva, salvando su Grimoldi in extremis.
Lalli 7 Una prestazione con qualche ombra tecnica, frutto di passaggi approssimativi, addolcita dall'assist del 4-0. Ripresa di gestione tutto sommato tranquilla.
Sirtori 6.5 Insieme al resto della mediana raddoppia efficacemente il portatore di palla avversario, ciliegina il salvataggio sulla linea. (12' st Giannotti 6).
Magarini 7.5 Trentacinque minuti davvero caldi e intensi sotto il profilo difensivo.
1' st Coltri 6.5 Regge bene il campo a risultato acquisito, solo qualche regalino ingenuo da riportare.
Gentile 7.5 Salvato da Balbo sull'unica sbandata del pomeriggio, ripresa davvero notevole dove tiene alta l'attenzione.
Ayovi 7.5 Mette in mostra tutto il suo bagaglio tecnico, aiutato da avversari un po' arrendevoli, fisico e tecnica non mancano così come qualche errorino veniale. Bene la fase di ripiegamento. (29' st De Titta 6.5).
Mantegazza 6.5 Non deve aiutare molto i compagni in avanti, partita soprattutto di contenimento portata a casa in scioltezza.
1' st Buzzella 6.5 Una mole importante che si accompagna a una corsa valida, finale dove non molla un centimetro, bene così.
Massimo 8 Due gol non bellissimi ma utili a rimpinguare il tabellino e rintuzzare le distanze con i compagni nella classifica marcatori. Difende con sapienza la sfera appoggiandosi al centrale.
Manzoni 6.5 Mette in mostra un bello strappo, segno che con campo libero può fare male. (12' st Moretti 7).
Di Troia 8 Eccellente prodezza che spera di ripetere, ma anche la preparazione col tacco è sintomo di intelligenza calcistica. (29' st Ferrari 6.5).
All. Massimo 7.5 Un ritorno in campo che convince sotto molti punti di vista, buono anche l'apporto di chi è entrato dalla panchina. 

LA DOMINANTE

Assogna 6 Davanti a tre calibri di questo tenore si può essere intimoriti, purtroppo per lui gli errori sono chiari ed evidenti ma si rifarà di sicuro. Ripresa dove resetta e riacquista fiducia.
Gadina 6 La serpentina tra maglie gialle illude perché dopo l'esercizio di tecnica palla al piede sparisce dal campo.
1' st Sorbelli 6.5 Un tempo di pura applicazione dove esegue con duttilità le due fasi.
Moro 7 Ottima prova del 2008 nerazzurro che non demerita al netto di qualche difficoltà sui palloni alti, dove si appoggia al destro amico.
Orlandi 6.5 Fa il massimo compatibilmente con il suo bagaglio fisico e tecnico troppo limitato, senza farsi trovare fuori posizione. (26' st Arza sv).
Manigrasso 7 Piazza due assist vincenti e guida la difesa con autorità, ben sapendo di poter poco contro attaccanti più possenti. Tra i migliori.
Santoro 6.5 Avrebbe metri di campo da mangiarsi, sceglie invece un fraseggio ragionato ma spesso inconcludente.
36' Venturini 7 Con qualche centimetro in meno rispetto a Santoro serve metterci più energia e così fa, conquistando la punizione da cui scaturisce il 4-2.
Quinones Papinutti 7 Prestazione davvero encomiabile sotto il piano dell'applicazione, in generale è l'unico ad avere una parvenza di idee in attacco. Da rivedere l'esecuzione.
Vircillo 6.5 Rispetto al fratello gioca qualche metro più indietro e si fa vedere spesso quando l'azione nasce dalla corsia mancina. (12' st Bagno 6).
Grimoldi 6.5 Svaria in completa discontinuità, cercando di non dare punti di riferimento. Spreca tante energie al punto da essere annebbiato davanti alla porta.
Minocchieri 6 Personalmente ci si aspettava qualcosina in più, specialmente nella ripresa. Può mettere più ordine in manovra.
Papillo 6 Aldilà dell'errore davanti a Balbo, che comunque pesa nell'economia, è più francobollato alle zolle centrali senza cercarsi i palloni.
1' st Petrillo 7.5 Sfrutta al meglio le sue qualità aeree capaci di compensare una maggiore difficoltà quando la sfera viaggia radente al terreno.
All. Certa 6.5. Nonostante l'assenza di Perilli la squadra si produce in uno sforzo apprezzabile pagando qualche errore prevedibile e altri un po' meno giustificabili.

La rosa de La Dominante nel pre-gara

ARBITRO

Giordano di Seregno 6.5 Una gara senza grandi squilli ma lui c'è e gestisce con autorità la sfida affidandosi anche ai cartellini forse un po' eccessivi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter