Cerca

Under 15

Biassono-Cisanese: Gli ospiti conquistano tre punti importanti asfaltando il Biassono con una goleada, mattatore Mungari con una tripletta

Oltre alla tripletta del centravanti, per gli ospiti segnano Falconeri, Antolini e Malaspina, a nulla serve la doppietta di Meregalli per i padroni di casa

Giuseppe Mungari, Cisanese

Giuseppe Mungari, mattatore di giornata con una tripletta

Finisce con una vittoria schiacciante degli ospiti la partita tra Biassono e Cisanese, con i biancazzurri che superano per 2-6 i padroni di casa. La partita è a senso unico fin dai primissimi minuti, con gli ospiti che attaccano da ogni fronte e creano occasioni importanti. Il match viene già indirizzata nel primo tempo dai bergamaschi grazie al tridente offensivo, del tutto incontenibile. I ragazzi di Passador sbloccano la partita subito al 4’ grazie a Falconeri che si ritrova la palla al limite dell’area e tira una sassata all’angolino. Il secondo gol arriva all’11’ con Mungari che viene servito in area di rigore e approfitta di un'ingenuità della difesa per punire gli avversari. I padroni di casa non riescono a creare occasioni e al 19’ gli ospiti segnano il terzo gol con Antolini che casualmente si trova la palla sui piedi, dopo un cross da calcio d’angolo, e insacca alle spalle del portiere. Al 28’ viene segnato anche il quarto gol con Bracchetti che manda i suoi compagni a riposo con un vantaggio rassicurante. Nella ripresa gli ospiti continuano ad attaccare e provano a segnare più volte, ma i padroni di casa prendono a poco a poco fiducia a a metà secondo tempo con Meregalli segnano il momentaneo 1-4. La partita si intensifica e i ragazzi di Baracchetti provano a riaprirla. Gli ospiti approfittano della difesa scoperta e lanciano Mungari davanti alla porta per segnare il quinto gol. Nel finale i padroni di casa accorciano ancora con Meregalli, ma un rigore nei minuti di recupero trasformato da Malaspina chiude la partita. I ragazzi di Passador tornano a casa con tre punti importanti e ora puntano alla vetta della classifica.

Goleada. Il primo tempo inizia subito con i ragazzi di Passador che spingono tanto e provano a fare il loro gioco, caratterizzato da passaggi corti e rapidi e un ritmo molto intenso. Dopo qualche minuto si capisce che gli ospiti giocano forte e hanno in mente solo la vittoria. Al 4’, dopo una serie di rimpalli, Falconeri si trova la palla tra i piedi e al limite dell’area tira una sassata che manda i suoi compagni in vantaggio. Al 7’ sempre Falconeri prende una traversa pericolosa su punizione che salva i padroni di casa. All’undicesimo minuto Mungari viene lanciato in porta dai suoi compagni e, dopo aver vinto uno scontro fisico contro i difensori centrali, si trova davanti al portiere e insacca. La partita è a senso unico e i padroni di casa non riescono mai ad impensierire gli ospiti. I quali hanno solo un'occasione importante su punizione al 14’ con Crisetti, parata da un ottimo Manini. Dopo qualche minuto gli ospiti segnano il terzo gol. Sugli sviluppi di un corner, la palla attraversa tutta l’area e sul secondo palo Antolini si inserisce e non sbaglia. I ragazzi di Passador mancano tante volte il quarto gol, che arriva però al 28’, dopo un cross arrivato da Fofana che ha saltato il terzino, è rientrato sul sinstro e, ha pescato Mungari in area di rigore che non ha sbagliato.

Botta e risposta. Il secondo tempo comincia com’era finito il primo, con gli ospiti che attaccano e provano a concretizzare tutte le occasioni create. I primi dieci minuti della seconda frazione vedono il portiere di casa respingere ogni tiro degli avversari, anche quelli più pericolosi. È quasi un uno contro tutti. Questo permette alla squadra di Baracchetti di rimanere a galla e di non subire ulteriori gol. Nonostante le forze fresche entrate per dare solidità ad ogni reparto, entrambe le squadre si ritrovano allungate a metà secondo tempo. La partita quindi viene giocata in contropiede e al 15’ Meregalli sfrutta una delle poche occasioni concessegli fino a quel momento e segna il primo gol per la sua squadra. La partita quindi si intensifica, con il Biassono che prende fiducia e comincia a rischiare qualche giocata per poter riaprire la partita. Tutto inutile, perché al 25’ Mungari viene lanciato in profondità e, sfruttando un due contro uno,scambia la palla con Coruzzi che lo manda a tu per tu con il portiere e, dopo averlo saltato, insacca il quinto gol. I padroni di casa non demordono e continuano a giocare nonostante il risultato. Creano diverse occasioni e al 27’ Meregalli segna il secondo gol con un destro potente che colpisce il palo e gonfia la rete. Dopo l’espulsione di Martagni al 33’, gli ospiti sfruttano la superiorità numerica e dopo essersi procurati un rigore, Malaspina segna il sesto gol e chiude definitivamente le speranze degli avversari di riaprirla nel finale.

IL TABELLINO

BIASSONO-CISANESE 2-6
RETI (0-4, 1-4, 1-5, 2-5, 2-6)
: 4' Falconeri (C), 11' Mungari (C), 19' Antolini (C), 28' Mungari (C), 15' st Meregalli (B), 25' st Mungari (C), 27' st Meregalli (B), 37' st Malaspina (C).
BIASSONO (4-3-3):
Arnone 6.5 (26' st Valesin Della Torre 6.5), Incostante 6, Sama 6, Balconi 5.5 (13' st Vimercati 6), Porta 6, Riboldi 5.5, Crisetti 6 (15' st Perversi 6.5), Martagni 5.5, Porro Federico 5.5, Ricci 6 (5' st Sbragion 6.5), Meregalli 7. A disp. Fedraina. All. Baracchetti 6. Dir. Balconi.
CISANESE (4-3-3):
Manini 6.5 (1' st Sala 6.5), Antolini 7 (1' st Redaelli 6), Maggioni 6.5 (33' st Losio sv), Visini 7, Miglio 6.5, Doumbia 6.5, Fofana 7 (15' st Miraglia 6.5), Veli 6.5, Mungari 8 (30' st Trojero sv), Falconeri 7 (26' st Malaspina 7), Garrone 6.5 (1' st Coruzzi 6). A disp. Careccia, Isella. All. Passador 7. Dir. Losio.
ARBITRO: Saragusa di Saronno 6.
AMMONITI:
Balconi(B), Porta(B), Martagni(B), Sala(B), Falconeri(C), Garrone(C), Coruzzi(C)
ESPULSO:
33'st Martagni (B).

LE PAGELLE 

BIASSONO

Arnone 6.5 Viene chiamato molte volte in causa e risponde bene, troppe le occasioni avversarie.
26'st Valensin 6.5 Entra e protegge la sua porta come meglio non può. non può nulla sul rigore avversario.
Incostante 6 Protegge molte volte la fascia e contribuisce alle poche occasioni da gol.
Sama 6 Oggi ha vita difficile ma riesce più volte a respingere l’avversario.
Balconi 5.5 Lotta molto a centrocampo ma perde gli scontri con gli avversari.
13’st Vimercati 6 Entra bene in partita e contrinuisce a rendere pericolosi i suoi compagni.
Porta 6 Soffre le incursioni degli ospiti ma riesce a tenere più volte la palla fuori pericolo.
Riboldi 5.5 Perde lo scontro con Mungari. Soffre il numero 9 avversario tuta la partita.
Crisetti 6 Tenta più volte di impensierire Manini ma non concretizza.
15’ st Perversi 6.5 Assiste bene i suoi compagni e crea pericoli.
Martagni 5.5 Prova più volte a creare azioni pericolose senza riuscirci. Ingenua espulsione.
Porro 5.5 Viene contrastato sempre dai difensori centrali avversari. Poco pericoloso.
Ricci 6 aiuta i suoi compagni nella fase offensiva senza incidere.
5’st Sbragion 6.5 Entra ed in contropiede fa l’assist del secondo gol di Meregalli.
Meregalli 7 Il migliore dei suoi. Accorcia più volte il risultato grazie al suo splendido destro.
All. Baracchetti 6 La sua squadra inizia a giocare nel secondo tempo ma ormai è tropo tardi.

CISANESE

Manini 6.5 non rischia mai niente e si fa trovare pronto quando serve.
1' st Sala 6.5 Entra e para ogni cosa. Sui due gol non può farci nulla.
Antolini 7 sulla sua fascia non passa niente. Annulla Crisetti.
1’st Redaelli 6 Aiuta i suoi compagni nel secondo tempo a chiudere la partita.
Maggioni 6.5 Fa grandi falcate e contribuisce alle offensive dei suoi compagni (33' st Losio sv).
Visini 7 non perde un pallone a centrocmpo e serve benissimo i sui compagni.
Miglio 6.5 Tiene bene la posizione in difesa e sbaglia poco o nulla.
Doumbia 6.5 Non fa mai girare Porro e lo rende innoquo.
Fofana 7 joga bonito. Ubriaca gli avversari e fa quello che vuole con la palla tra i piedi.
18’ st Miraglia 6.5 Contribuisce nel finale a chiudere la partita insieme ai compagni.
Merlika 6.5 sta addosso a tutti a centrocampo e non perde un contrasto.
Mungari 8 Con la sua tripletta domina l’area avversaria e affonda i padroni di casa (30' st Trojero sv).
Falconeri 7 Segna con un tiro spettacolare e si rende più volte pericoloso.
26’st Malaspina 7 Entra e segna su rigore negli ultimi istanti di partita.
Garrone 6.5 Sulla fascia sinistra fa tremare gli avversari tutta la partita
1’st Coruzzi 6 Serve l’assist per il terzo gol di Mungari ma è poco incisivo sotto porta.
All. Passador 7 Mette in campo una squadra consapevole della propria forza che fa la partita dall’inizio alla fine.

ARBITRO

Saragusa di Saronno 6 Alcune decisioni sono forse discutibili come il rosso a Martagni e il lungo periodo nel secondo tempo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • 42829

    05 Novembre 2021 - 22:52

    Grazie per la segnalazione, lo dirò al collega che ha seguito la partita

    Report

    Rispondi

  • betty.porro

    01 Novembre 2021 - 16:40

    Assist NON ERA DI RICCI era in panchina Correggere grazie sono entrambi di Porro Federico I ragazzi lèggono e poi ci rimangono male

    Report

    Rispondi

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter