Under 15
31 Ottobre 2021
I ragazzi della Calvairate Under 15
Il Caravaggio ospita il Calvairate nella quinta giornata di campionato. Padroni di casa che vogliono tornare alla vittoria dopo il pareggio di settimana scorsa per tenere il passo del Villa capolista. La Calvairate cerca invece continuità dopo la bella vittoria per 3-1 della scorsa giornata e centrare il quarto risultato utile consecutivo. Il Caravaggio fa affidamento al solito Fumagalli, mentre gli ospiti puntano tutto su Canino, che viene da tre gol nelle ultime tre partite, e su Caterino.
L'inizio. Nel primo tempo la gara è piuttosto equilibrata, con il Caravaggio che però gestisce di più la palla e Calvairate che prova a non scoprirsi. I padroni di casa trovano il vantaggio al 14' con Fumagalli, che sfrutta a pieno la grande occasione e da vero bomber sigla il gol dell'1-0. La Calvairate non si scompone, ma non riesce neanche a trovare il gol del pareggio. Il Caravaggio sfiora il raddoppio in un paio di occasioni, ma il risultato rimane invariato e si va all'intervallo sul punteggio di 1-0.
Le occasioni. Nella ripresa le squadre prendono coraggio e iniziano ad attaccare con maggiore intensità: il Caravaggio continua come nel primo tempo e la Calvairate alza il proprio baricentro per cercare di prendere in mano il controllo della gara. Al minuto 8, la squadra di casa ha una grande occasione per raddoppiare: in seguito ad un contatto in area, l'arbitro fischia un calcio di rigore; dal dischetto si presenta Fumagalli, che però fallisce il potenziale doppio vantaggio e doppietta personale. Raddoppio che arriva lo stesso due minuti dopo, sugli sviluppi di calcio d'angolo Garavelli si fa trovare pronto e segna la sua terza rete stagionale. La Calvairate prova a riaprirla e si sbilancia concedendo spazi al Caravaggio, che trova dunque il 3-0 al 15', ancora con Fumagalli che si fa perdonare e trova il sesto gol in campionato. Nel finale gli sforzi della Calvairate valgono il 3-1: al 30' Caterino non sbaglia dagli 11 metri e prova a riaprire la gara, che però termina così. Caravaggio che vola dunque a quota 11, ad un punto dal Villa capolista.
CARAVAGGIO-CALVAIRATE 3-1
RETI (3-0, 3-1): 14' Fumagalli (Car), 10' st Garavelli (Car), 15' st Fumagalli (Car), 30' st rig. Caterino (Cal).
CARAVAGGIO (4-2-3-1): Dapri 6.5 (16' st Piazza 6.5), Legramandi Sebastiano 6 (30' st Parisi 6), Falli 6.5, Moishi 6, Ieva 7, Gabbiadini 6, Garavelli 7, Fallarino 6 (5' st Marku 6), Fumagalli 7.5, Martinazzoli 7 (15' st Caruso 6), Kertalli 6 (10' st Legramandi Leonardo 6). A disp. Danelli, Salvoni, Darlinton, Frigerio. All. Tresoldi 7.
CALVAIRATE (3-5-2): Bersani 6, Zaniol 6 (20' st Seferi 6), Nicora 6, Fortunato 7, Finotello 7, Milano 6.5, Joven 6 (20' st Vismara 6), Caputo 6.5, Fadoudi 6, Canino 6 (22' st Picco 6), Caterino 6.5. A disp. Invernizzi, Bimonte, Ravà, Maddox. All. Susani 6.
NOTE: Rigore fallito 8' st Fumagalli (Car).