Under 15
13 Novembre 2021
La gioia di squadra dopo il successo in trasferta sul Pozzuolo
Match che si sblocca immediatamente con un uno-due micidiale degli ospiti che vanno sul doppio vantaggio in appena sette minuti. La partita poi si blocca, perché Caterino al 12' e Seferi al 30' si fanno entrambi male al ginocchio e sono costretti a lasciare il terreno di gioco prima del previsto. Il primo tempo prosegue con i padroni di casa che provano a mettere in difficoltà gli avversari e alla mezz'ora trovano il gol che li riporta in partita. Nella ripresa smette di esserci partita con gli ospiti che dilagano trovando tre gol nei primi nove minuti del secondo tempo; autentiche macchine da guerra i ragazzi di Susani. Per tutto il resto del secondo tempo la partita è totalmente in mano al Calvairate che porta a casa i tre punti in sicurezza.
Inizio di fuoco. Partono benissimo gli ospiti con due gol in pochi minuti: a sbloccare la partita è Caputo con un bel destro in diagonale che non lascia scampo a Casiraghi. Tre minuti più tardi Vismara in mischia è più veloce di tutti a colpire il pallone e fa 0-2. A questo punto i padroni di casa non ci stanno, vogliono reagire e lo fanno cominciando a proporre trame interessanti. Al 32' arriva il meritato gol che accorcia le distanze con Buzzoni che ruba palla ai difensori centrali, corre in campo aperto e a tu per tu con Invernizzi non sbaglia infilandolo sul primo palo. Nella ripresa, però, gli ospiti fanno sul serio e in meno di dieci minuti mettono ko i ragazzi di Netrella: al 3' Milano stacca di testa da corner e fa 1-3, poi è la doppietta di Fadoudi a chiudere i conti. L'attaccante è bravo a guadagnarsi un rigore al 6' prendendo di sorpresa in velocità Cereda ed è altrettanto bravo a trasformarlo con un bel piantone piazzato; al 9' si lascia invece andare in un'azione personale spettacolare, con conclusione nell'angolo imparabile per terminare il discorso.
Le parole. Netrella riconosce la superiorità degli avversari, ma recrimina diversi errori individuali da parte dei suoi ragazzi: «Siamo partiti malissimo, abbiamo preso due gol in pochi minuti e tutti su disattenzioni nostre; dopo questo abbiamo reagito bene, abbiamo provato a tornare in partita e ci siamo riusciti; bravi loro nella ripresa a chiudere subito la partita nei primi minuti. I due approcci non sono stati buoni, c'è da lavorare e si può migliorare». Soddisfatto invece Susani della prestazione dei suoi: «Abbiamo avuto due infortuni gravi a due nostri giocatori, speriamo nulla di particolarmente grave; sono contento di come abbiamo approcciato la gara e come siamo rientrati nel secondo tempo. Dobbiamo ancora migliorare su alcune situazioni, ma oggi mi tengo stretto i tre punti e sono convinto che potremo andare avanti a fare bene».
POZZUOLO-CALVAIRATE 1-5
RETI (0-2, 1-2, 1-5): 4' Caputo (C), 7' Vismara (C), 32' Buzzini (P), 3' st Milano (C), 6' st Fadoudi (C), 9' st Fadoudi (C).
POZZUOLO (4-4-2): Casiraghi 6, Di Gregorio 6.5, Rampazzo 6 (14' st Aziz 6), Cereda 6, Biffi 6, Dedaj 6 (23' st Brioni 6), Baioni 6.5 (7' st Salzone 6), Galenci 6.5 (12' st Carioli 6), Buzzini 7 (10' st Alberio 6), Moratti 7 (12' st Quartieri 6), Vanazzi 6.5 (17' st Rinaldi 6). A disp. Magri, Masia. All. Netrella 6. Dir. Gallino.
CALVAIRATE: Invernizzi 7 (17' st Bersani 6.5), Joven 7, Nicora 7, Fortunato 7 (25' st Ravà 6.5), Seferi 7 (30' Finotello 6.5), Zaniol 7, Vismara 7.5, Caputo 7.5, Caterino 7 (12' Milano 7), Picco 7 (17' st Bimonte 6.5), Fadoudi 8 (20' st Maddox 6.5). All. Susani 7. Dir. Nicora.
AMMONITI: Picco (C), Caputo (C), Fadoudi (C), Fortunato (C), Buzzini (P).