Cerca

Under 15

Vertovese-Villa: Benvenuti firma una sontuosa tripletta, segnano anche Federico, Mola, Giannattasio e Sallustio e i bianconeri sono soli in vetta

I padroni di casa giocano una partita gagliarda e passano in vantaggio con Borrelli ma devono arrendersi allo strapotere dei ragazzi di Romeo

Villa Under 15

La formazione del tecnico Romeo prima in classifica

Termina 2-7 la partita tra Verotvese Villa, con i bianconeri che dilagano dopo il vantaggio iniziale dei padroni di casa firmato da Micheal Borrelli. Per gli ospiti segnano Matteo Benvenuti (autore di una tripletta), Riccardo Mola, Simone Sallustio, Alessandro Federico e Alessandro Giannattasio, imponendo il dominio del gioco e salendo a 18 punti in classifica, guardando tutte le avversarie dall'alto in prima posizione. Per la Vertovese il gol segnato da Simone Nicoli nella ripresa è un segnale di caparbietà e di impegno notevole per una squadra che ha giocato con la maggior parte della rosa composta da ragazzi classe 2008; nonostante la sconfitta la squadra di Chiodi resta a metà classifica a quota 9 punti.  

Vantaggio illusorio. Le squadre scendono in campo imponendo un ritmo alto alla gara e pressando molto in mezzo al campo. La prima occasione da gol coincide con il gol del vantaggio dei biancocelesti: al 15' Masserini recupera palla sulla trequarti avversaria e serve in profondità con precisione Borrelli che, tutto solo in area di rigore, trafigge Pavanello con un bel tiro rasoterra. Un minuto dopo al 16' gli ospiti pareggiano immediatamente con Riccardo Mola che in area colpisce bene al volo sull'assist di Federico. Al 18' arriva il gol del sorpasso dei bianconeri con Benvenuti che segna di testa da calcio d'angolo con un imponente stacco di testa (e non sarà l'unico). Al 21' sul successivo calcio d'angolo per il Villa arriva il secondo gol di Benvenuti, fotocopia del gol appena fatto, staccando di testa da calcio d'angolo. La squadra di Romeo non si ferma e chiude la gara già nel primo tempo con il gol di Sallustio al 27' che in area di rigore si libera di due difensori nello stretto e calcia di potenza in porta da pochi metri, lasciando senza scampo il portiere Martinelli. Al 34' arriva il 1-5 con Giannattasio che trova la gloria personale con un bel tiro dalla distanza che si insacca sotto la traversa.

Moto d'orgoglio. Il secondo tempo vede le squadre abbassare notevolmente i ritmi in campo e le occasioni di conseguenza diminuiscono. I gol però non mancano e al 4' arriva il bel gol di Federico che stoppa di petto un cross in area di rigore e al volo trova la porta con una conclusione precisa, portando il punteggio sul 1-6. La squadra di casa però non rinuncia a giocare, nonostante gran parte della rosa sia sotto età, e trova al 16' il gol del 2-6 con Nicoli che stacca molto bene in area sugli sviluppi di un calcio d'angolo, sovrastando i difensori. La partita sembra volgere al termine, ma al 36' arriva la tripletta di Benvenuti che segna ancora di testa sugli sviluppi di un cross e fissa il punteggio sul 2-7. 

IL TABELLINO

VERTOVESE-VILLA 2-7
RETI (1-0, 1-6, 2-6, 2-7): 15' Borrelli (Ve), 16' Mola (Vi), 18' Benvenuti (Vi), 21' Benvenuti (Vi), 27' Sallustio (Vi), 34' Gianattasio (Vi), 4' st Federico (Vi), 18' st Nicoli (Ve), 36' st Benvenuti (Vi).
VERTOVESE (4-4-1-1): Martinelli 6, Carrara 6, Bergamini 6, Guerini 6, Maffeis 6, Cattaneo 6, Pezzani 6 (11' st Zecchini 6), Masserini 6 (11' st Guerini 6), Nicoli 7, Frani 6.5, Borrelli 7 (22' st Zoso sv). A disp. Carobbio, Bortolotti, Persico, Persico, Fiore, Servalli. All. Chiodi 6. Dir. Zoso.
VILLA (4-3-3): Pavanello 6.5 (25' st Torricelli sv), Gioffre sv (3' Cattivelli 6.5), Mazzotta 6.5, Villa 7.5 (23' st Gulli sv), Bonometti 7, Maffa 6.5, Gianattasio 7.5 (14' st Danzi 6), Federico 7.5 (14' st Capozzo 6), Sallustio 7.5 (23' st Francavilla sv), Benvenuti 8.5, Mola 7.5 (14' st Fischetti 6). A disp. Sabatino. All.Romeo 7
AMMONITI: Bonometti (Vi).
ABRITRO: Quispe di Lovere 6.5

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter