Cerca

Under 15

Assedio Academy Brianza Olginatese, Stucchi para di tutto ma non può nulla sul mancino di Maggioni

Notevole la prestazione del numero dell'Ac Leon che a fine gara riceve i complimenti di tutte e due le panchine

Samuele Stucchi ac leon

I suoi interventi hanno salvato la squadra in più occasioni

Dopo un primo tempo giocato ad armi pari dalle due formazioni è l'Academy Brianza Olginatese a spuntarla grazie a due reti segnati tra inizio e fine seconda frazione contro l'Ac Leon; precisamente con Mylytchuk al 9' e Maggioni al 32'. Un confronto che ha riservato buoni contenuti agonistici e un discreto livello di gioco in mezzo al campo. Oltre alla prestazione di Stucchi, portiere dell'Ac Leon che ha salvato in più occasioni i suoi rendendo meno pesante il passivo, ha dimostrato buoni spunti Mylytchuk, il numero nove bianconero che ha dato vita, dopo il gol del vantaggio, a un bel duello a distanza con l'estremo difensore avversario. 

CLICCA PER LA CRONACA

LE PAGELLE

AC.BR. OLGINATESE
Della Valle 6.5 La parata su Del Vecchio è decisiva perché avesse segnato sarebbe stato il gol del pareggio. Non è molto impegnato nel primo tempo ma quando viene chiamato in causa risponde presente.

Amato 6.5 Inizio in sordina per il terzino bianconero che passati i minuti in campo dimostra una buona attenzione difensiva. Si risparmia in fase di transizione ma tiene a bada le bocche di fuoco avversarie. 
Origo 7 Bene in fase di disimpegno e di uscita con il pallone dei piedi. Il difensore dimostra una buona capacità di lettura difensiva e non disdegna anche qualche occasione balistica che si segnala nella cronaca della partita. 
Suanno 6.5 Partenza a fari spenti per il regista che lavora in ombra, toccando una buona quantità di palloni e recuperando la sfera in diversi contrasti. Cala nella ripresa e Fiumara gli concede gli applausi del pubblico presente.
16' st Gianni 6.5 Un paio di spunti interessanti, si dimostra incisivo nella posizione da trequartista aggiunto che riveste in campo. Va vicino al gol ma Stucchi si avventa sul pallone vagante prima che possa concludere a rete. 
Melias 6.5 Una partita più che sufficiente per il centrale che non soffre molto l'iniziativa degli attaccanti avversari. Bene in fase di costruzione da dietro, rispetto al collega di reparto Girardi si distingue per giocate semplici ed efficaci.
Girardi 6.5 Meriterebbe un mezzo punto in più ma la gestione dei minuti finali è da rivedere. Qualche leggerezza in fase di disimpegno per poco rischia di far riaprire la partita, peccato perché la condotta della partita è da manuale. 
Ouardi 7.5 Tanta corsa al servizio della squadra, fa la differenza sulle fasce e quando punta l'uomo si fa fatica a domarlo. E' l'uomo in più che Fiumara sa di avere, partecipa nell'azione del primo gol (32' st Veronesi sv).
Giussani 6 Gara di sostanza e sacrificio quella della mezzala che ripulisce le azioni di gioco ma manca a volte di personalità, la stessa che permette di uscire palla al piede con più facilità. 
Mylytchuk 7.5 Un gol non semplice che dimostra tutta la sua tecnica. Incrocia perfettamente la sfera e la indirizza nell'angolino basso. In un certo senso il gol aumenta la sua fame, va vicino al gol in altre due occasioni. Attaccante affamato. 
Capobianco 7 Prezioso ma non abbastanza pungente nei minuti iniziali del match, quando deve suggerire per i suoi compagni. Ci prova quasi sul finire con una bella conclusione dritta verso il sette, la poca velocità fa gioco a Stucchi nella circostanza. 
9' st Maggioni 7 Un gol da vedere e rivedere. Il suo ingresso è semplicemente determinante, segna il gol della sicurezza ma anche prima della rete aggredisce in maniera giusta i portatori di palla avversari.
Rossi 6.5 Gara di sacrificio e altruismo, lotta per i compagni e si merita gli applausi della panchina. Una sola occasione per lui al 25', l'arbitro gli nega il vantaggio e si arrabbia calciando fuori la sfera. Ammonito, non riesce più a rendersi pericoloso (28' st Maadour sv).
All. Fiumara 7 Decisivo l'ingresso di Maggioni, sprona i suoi alla ricerca di quella sicurezza mentale che ancora manca per imporsi definitivamente sul campo. La vittoria di oggi può essere un buon punto di partenza.

La formazione iniziale dell'Academy Brianza Olginatese guidata dal tecnico Fiumara

AC LEON


Stucchi 8.5 Un portiere di ben altra categoria. Struttura fisica e reattività caratterizzano il suo stile, sventaglia le occasioni più nitide di Mylytchuk e non sbaglia un colpo. Subisce solo gol belli. 
Sogliaghi 7 Il migliore in campo insieme a Bestetti nel primo tempo. Dimostra solidità e dà sicurezza a tutta la retroguardia nonostante qualche leggera sbavatura. Il gol avversario sgretola qualche certezza.
Nobili 7 Scende bene sulla fascia e dimostra tutta la sua duttilità, partecipa con continuità alle (poche) sortite della sua squadra. 
Dalessandro 6 Prende il posto di Deramchi poco prima dell'inizio gara, non riesce a fare suo il ritmo della partita e non dà man forte a centrocampo. Anche la sua posizione, a volte arretrata e schiacciata sui centrali, finisce per trasferire alla squadra poca incisività in fase di finalizzazione e realizzazione. 
11' st Brambilla 6.5 Sicuramente più in palla del collega di reparto, non riesce a procurarsi delle azioni da gol significativo ma conta l'atteggiamento. 
Bestetti 7 Il capitano disputa una prova di grande attenzione e maturità difensiva. E' un po' un peccato che si spenga al primo gol avversario, commette qualche leggerezza per via del pressing locale. 
Cico 6.5 Non gli manca il coraggio e ci prova su punizione, senza trovare tuttavia fortuna. Un buon tiro e una struttura fisica notevole per la sua età, da migliorare la fase difensiva.
Ghezzi 6.5 Propositivo in avanti, crea qualche superiorità in mezzo al campo ma che non basta per dare il là a sostanziali pericoli. 
11' st Del Vecchio 6 L'occasione del 12' è ghiotta, forse manca forza e un po' di velocità nella conclusione. Dopo la bella occasione creata non riesce a pungere e si spegne progressivamente. 
Motta 6.5 Bel lavoro della mezzala che imbecca in profondità Penati e Ramon. Peccato che manchi continuità nel proporlo. Meglio di Dalessandro sulla linea mediana, spicca per intensità fisica. 
18' st Mauri 6 Impalpabile, non crea i presupposti per fare male. Evidentemente non la sua migliore giornata.
Germinara 6 Una conclusione dal limite a tempo quasi scaduto e non molto altro. L'attaccante gioca di reparto e dimostra anche una certa abnegazione. La fase realizzativa però non è il suo forte e manca di incisività (22' st Tornaghi sv).
Ramon 6 Uno dei giocatori più tecnici della squadra, non riesce a fare la differenza come vorrebbe. Il giallo condiziona la sua tenuta in campo e finisce per nascondersi dietro la palla senza proporsi o suggerire ai compagni con i tempi giusti.
Penati 6 A tratti della gara si sacrifica accorciando la marcatura su Origo ma in fase di transizione non trova molta fortuna. Si avventa in ritardo sulla corta respinta di Della Valle e forse è questa la fotografia della sua partita. Tanto impegno che purtroppo non basta per impensierire gli avversari.
All. Gentile 6.5 La fase di non possesso palla è ben condotta dalla sua squadra e per il livello di gioco non merita la classifica attuale. Purtroppo nonostante i cambi optati manca la giusta verve offensiva.

La formazione titolare dell'Ac Leon guidata dal tecnico Gentile

ARBITRO

Rumi di Como 6 Sufficienza per il fischietto comasco che dirige un confronto sostanzialmente corretto tra le due squadre. Un paio di dubbi restano tuttavia sulla sua condotta. Al 25' non applica il vantaggio alla formazione di casa con Rossi lanciato a tu per tu con il portiere e un paio di interventi piuttosto energici in mezzo al campo che avrebbe potuto sanzionare. Corretta invece la decisione a metà del secondo tempo di non assegnare un penalty a favore dell'Ac Leon perché il capitano Girardi usa di mestiere il fisico sull'attaccante ospite. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter