Big Match che si tinge di rosso e nero, vince 2-1 l'Accademia Pertusa di Somma sulla temibile Novese di Liberati. La decide Melloni con le sue giocate di qualità, che al quarto del secondo tempo imbuca per Mattia Pronzati che segna il gol vittoria. Tra i voti per i biancazzurri spiccano Bagnasco, Donapai, Bailo e Burato, l'autore del gol del momentaneo 1-1 nel primo tempo.
Man Of The Match

Riccardo Melloni, attaccante dell'Accademia Pertusa
LE PAGELLE
ACC. PERTUSA

I ragazzi di Antonino Somma
Peiretti 7 Super intervento su Bagnasco per il possibile 1-2. È l'intervento che vale di più forse il suo, i compagni lo ringraziano e lui si esalta, unica parata ma si fa trovare pronto.
Gramaglia 7 Autore del gol del vantaggio rossonero con una bella frustata di testa sul primo palo, colto in flagrante Bailo.
Cappitella 6.5 Agisce come terzino destro e non rischia molto in entrambi i tempi di gioco, bene in entrambe le fasi.
El Bakri 6.5 Molto bene dal corner che vale il gol del vantaggio, un po' meno per la palla persa nel gol subito che è valso l'1-1 ospite.
1' st Furnò 6.5 Subentra al posto dell'infortunato El Bakri, si piazza in mezzo al campo e si adatta nella lotta pallone su pallone.
Lazzarone 6.5 Bene in mezzo al campo per contrasti e recuperi, un po' meno in area piccola che ha l'occasione per segnare ma tira male con il sinistro.
Marinelli 7 Il numero 6 rossonero spicca per doti di posizionamento e per grinta agonistica, le due caratteristiche lo portano alla riconquista di molti palloni mezzi e mezzi.
Mezzano 6.5 Il terzino sinistro di casa corre e sfreccia il più possibile sul fronte sinistro, cerca in verticale il compagno di corsia Pronzati.
25' st Cibrario 6.5 Subentra e gioca l'ultimo quarto d'ora circa come terzino basso di sinistra, non incide molto ma respinge bene una conclusione da fuori area di Bagnasco.
Gamba 7 Ha il fisico di un ventenne, letteralmente devastante in tutto e per tutto, imposta molto bene e verticalizza con sciabolate da urlo per Melloni.
Melloni 7.5 MVP indiscusso, dagli spalti lo acclamano tutti, fa reparto da solo e se ne porta a spasso 3 per poi saltarli in velocità, per le movenze somiglia ad Haland, resta a quota 24 gol fin qui.
Pronzati 7
(
37' st Senis sv) El Diez la decide nel secondo tempo, tanta corsa e tanta velocità per l'esterno mancino di Somma.
Cutrone 6.5 Il numero 11 agisce da esterno destro, viene abbattuto in area ma il portiere in uscita colpisce prima il pallone ma poi lo travolge, per il resto, fatica dopo la botta.
1' st Khefacha 7 Subentra molto bene e agisce da attaccante centrale, facendo spostare Melloni a destra, ha l'occasione per segnare ma Bailo para bene.
All. Somma 7.5 Si gode i talenti in campo, Del Mare è pronto al rientro. La corazzata fa paura se al completo, i cambi entrano molto bene e si immergono nella lotta per punti d'oro nella corsa alle prime posizioni.
NOVESE

I ragazzi di Angelo Liberati
Bailo 7 Subisce due reti ma si salva con un mega miracolo a mezza altezza sul tiro di Melloni al 20esimo della ripresa.
Roncoli 6
(
30' st Bisio sv) Gioca come terzino sinistro accanto a Donapai, cerca di contenere il più possibile prima Cutrone poi Khefacha.
Arecco 6 Agisce da terzino destro, fatica nel contenere le falcate sulla corsia di Mattia Pronzati, l'esterno mancino di casa.
17' st Bianchi 6 Subentra e gioca l'ultimo quarto d'ora di gioco come laterale basso di difesa, non incide sul finale del match.
Pittaluga 6.5 Lotta come un forsennato in mediana accanto a Carbone, in impostazione non riesce a rendere al meglio nella morsa del Pertusa.
Donapai 7 Il più cattivo in senso agonistico per le fila ospiti, salva più volte sul bomber di casa Melloni, lotta e si fa male ma rientra e non molla.
Delfitto 6.5 Gioca come centrale di difesa in coppia con Donapai, difficile marcare Melloni ma riesce a tenere il più possibile.
Braini 6 Agisce come esterno destro che entra in mezzo al campo come mezzala destra, non riesce a trovare le giuste misure per colpire gli avversari.
Cestari 6 L'esterno sinistro ci prova più volte, fatica ad entrare in partita, ma poi nel momento in cui aumenta il giro dei motori è costretto al cambio.
10' st Caneva 6.5 Subentra molto bene e si piazza in mezzo al campo, è l'unico che prova ad impensierire Peiretti ma il tiro viene respinto.
Carbone 6.5 Il numero 9 non fa la punta ma si piazza come raccordo dei due reparti, tra scivolate e contrasti prova a servire Bagnasco e Burato.
Burato 7 L'autore del gol del pareggio e delle uniche occasioni dei biancazzurri, rapidità e fiuto del gol per il Diez di Liberati.
Bagnasco 7 Assistman del big match, dribbling e mancino di classe che lo contraddistingue da altri ragazzi in campo, molto bene nello stretto, tante belle giocate nello scontro con Gamba.
All. Liberati 7 Era un match davvero complicato, peccato perché sul pari 1-1 Bagnasco ha avuto l'occasione dell'1-2, i cambi ci hanno provato fino alla fine.
ARBITRO
Nordio 6 Fischietto alla Premier League come direbbero i più esperti, lascia molto correre. L'unico intervento dubbio avviene verso il duplice fischio, quando viene atterrato El Bakri in area di rigore.