Cerca

Under 15

Borgna sale di livello, Galvagno dà spettacolo, il Chieri cala il poker

Danno il loro contributo anche Rosano, Borello e Bove, Ferrario panchina di lusso

Umberto Borello, Filippo Galvagno, Federico Borgna, Diego Ferrario e d Emanuel prosano, Chieri

Foto Cassarà

Non sbaglia il Chieri di Giuseppe Zucco che supera 4-0 il Bacigalupo di Filippo Bisecco. Gara dominata dai padroni di casa che in questo periodo stanno esprimendo un calcio fenomenale e i risultati lo stanno dimostrando: la squadra di Zucco ha attaccato dall'inizio alla fine senza subire nulla e ha ampiamente meritato la vittoria. Partita che già nel primo tempo era in cassaforte, grazie alle reti di Emanuel Rosano, Filippo Galvagno e Umberto Borello su rigore; nella seconda frazione di gioco ci pensa Diego Ferrario a chiudere definitivamente i conti. Si vendica dunque il Chieri, che all'andata aveva perso per 1-0 dopo una gara sfortunata dal punto di vista delle occasioni, e rimane in scia della Cbs che ha battuto 1-2 l'Albese, e lo scontro tra le due potenze si avvicina sempre di più. 


Rosano, Galvagno e Borello per la sicurezza. I padroni di casa fin da subito dettano legge e fanno capire che non ce n'è per nessuno, e infatti dopo pochi minuti dal calcio d'inizio trovano la rete che sblocca il match con Emanuel Rosano che sfrutta alla perfezione un cross di un suo compagno e al volo calcia di sinistro e lascia senza speranze il portiere avversario, Pasqualino Palmieri. Il raddoppio arriva con il bomber di questa squadra, il Gallo Galvagno: calcio d'angolo per i collinari battuto da Simone Bove che pesca la sua punta, che di destro si allunga e spedisce la palla in porta. La terza rete arriva in chiusura di primo tempo: la squadra di Zucco conquista un calcio di rigore molto al limite, e sul dischetto si presenta Umberto Borello, che non trema e di mancino incrocia e butta la palla in porta e mette il punto esclamativo su un primo tempi giocato alla perfezione da parte dei padroni di casa.


Ferrario cala il poker. Secondo tempo di gestione per i collinari, che con il risultato già in pugno si limitano a far girare la palla e qualche volta affondano il colpo. Proprio sul finire della partita arriva la rete del 4-0: la firma è del subentrato Diego Ferrario, che sfrutta alla perfezione un calcio di punizione battuto ancora una volta da Simone Bove (l'uomo dei calci piazzati), che disegna una traiettoria magica per il suo compagno che di testa non sbaglia e fa la rete del definitivo 4-0. Prestazione perfetta per la squadra di Zucco che si sta confermando come uno dei team più in forma al momento, e proprio per questo si appresta ad affrontare la Cbs e la Novese proprio nel miglior momento possibile.  

IL TABELLINO

CHIERI-BACIGALUPO 4-0

RETI: 7' Rosano (C), 16' Galvagno (C), 30' rig. Borello (C), 34' st Ferrario (C).
CHIERI (4-3-3): Bochicchio 6.5, Bertoli 6 (17' st Casetta 6), Borgna 7.5 (35' st Giallombardo sv), Troia 7, Petruzza 6.5, Girodo 7, Rosano 7.5, Borello 7.5 (26' st Ferrario 6.5), Galvagno 8 (30' st Ninni sv), Bove 7 (35' st Tomatis sv), Berardi 7 (19' Matta 6). A disp. Vendramini, Gasparini. All. Zucco 7.5. Dir. Borello.

BACIGALUPO (4-3-3): Palmieri 6.5, Scerbo 6 (11' st Zaccaria 6), Raviola 6, Giuffrida 6 (20' st Novello 6), Romitelli 6 (26' st Del Vecchio sv), Sacco 6.5, Donatiello 6 (27' Lusitano 6), Serra 6 (1' st Sarkis 6), Sanna 6 (11' st Portelli 6), Castelli 6 (1' st Goria 6), Cottino 6.5. A disp. Santi, Bostan. All. Bisecco 6. Dir. Goria - Donatiello.
ARBITRO: Pagliuca di Torino 5.5.


I ragazzi di Zucco dopo la vittoria sul Bacigalupo





LE PAGELLE

CHIERI



I ragazzi di Giuseppe Zucco

 

Bochicchio 6.5 Pochi problemi dalle sue parti, quasi mai impegnato; giusto nel finale fa diverse parate sui tiri dei giocatori di Bisecco.
Bertoli 6 Gara tranquilla sulla sinistra, bravo in copertura dove non si fa mai superare. 
17' st Casetta 6  Entra e sfrutta molto bene l'occasione concessa da Zucco, prestazione autorevole la sua. 
Borgna 7.5 Completamente di un'altra categoria, in difesa si attacca al giocatore più pericoloso tra le fila degli avversari, Cottino, e lo annulla completamente, e in attacco crea diversi problemi alla retroguardia del Baci, con le sue sovrapposizioni è micidiale.
35' st Giallombardo sv.
Troia 7 Mette ordine in mezzo al campo, le azioni dei suoi sono orchestrate dai suoi piedi fatati, perno del centrocampo di Zucco.
Petruzza 6.5 Buona gara in difesa, tiene a bada l'attacco avversario con una prestazione di alto livello.
Girodo 7 Si è dimostrato un vero e proprio leader in campo, con la sua voce guidava la squadra, ottima prova la sua.
Rosano 7.5 La rete che sblocca il match è suo, un tiro al volo stupendo che non lascia speranze al portiere avversario.
Borello 7.5 Freddo dal dischetto, di sinistro incrocia e porta sul 3-0 la partita.
26' st Ferrario 6.5  Entra e lascia il segno con la rete che mette la parola fine sulla partita, suo il gol del 4-0. 
Galvagno 8 Gara sontuosa la sua, il migliore del match, attaccante completo che ha fatto la differenza in questa partita. 
30' st Ninni sv.
Bove 7 Due assist a referto per lui, quello per il gol di Galvagno e di Ferrario, ha dei piedi fantastici.
35' st Tomatis sv.
Berardi 7 Impressionante con le sue accelerate, si rende protagonista con delle fiammate pazzesche.
19' Matta 6  Poco più di venti minuti a disposizione per lui, ma fatti con la testa giusta e la giusta intensità agonistica.
All. Zucco 7.5 La sua squadra è cresciuta in maniera esponenziale e questa netta vittoria è al ciliegina sulla torta, ma il bello deve ancora venire, Cbs e Novese sono avvisate.

BACIGALUPO



I ragazzi di Filippo Bisecco

 

Palmieri 6.5 Sui quattro gol non può nulla, erano imprendibili, è uno dei pochi della squadra che si salva.
Scerbo 6 Gara complicata per lui, soffre tanto le sfuriate di Berardi che sulla destra fa quello che vuole.
11' st Zaccaria 6  Ha gran parte della seconda frazione a disposizione e si rende autore di una buona gara .
Raviola 6 Stesso discorso di Scerbo per lui, sulla sua fascia non riesce a contenere due treni Borgna e Rosano.
Giuffrida 6 Partita opaca per lui, come per tutta la difesa d'altronde, l'attacco del Chieri ha avuto vita facile.
20' st Novello 6  Entra come difensore centrale, ma comunque i ragazzi di Zucco in avanti fanno quello che vogliono.
Romitelli 6 Gioca in mezzo al campo, ma viene sovrastato dalla fisicità dei centrocampisti del Chieri.
26' st Del Vecchio sv.
Sacco 6.5 Forse uno dei pochi che si salva, è lui l'autore del fallo d rigore, ma è molto generoso, tolto questo episodio gioca una gran partita.
Donatiello 6 Incide poco sulla destra, non riesce quasi mai a saltare il suo uomo. 
27' Lusitano 6  Entra già nel primo tempo, ma anche lui combina poco e niente sulla destra. 
Serra 6 Prova a giostrare le azioni dei suoi, ma oggi era davvero faticoso, gara complicata per lui.
1' st Sarkis 6  Gioca come centrocampista centrale, tutta la seconda frazione è a disposizione per lui, ma non riesce a lasciare il segno.
Sanna 6 Gara veramente tosta per lui, la difesa di Zucco erta difficile da scardinare, non è riuscito a replicare la magia dell'andata.
11' st Portelli 6  Entra e si piazza al centro dell'attacco di Bisecco con Cottino che si piazza sulla destra, ma il risultato è sempre lo stesso.
Castelli 6 Non la sua miglior gara in mezzo al campo, poteva fare qualcosina in più.
1' st Goria 6  Buona partita per lui, fa da diga per la squadra di Bisecco e lo fa anche bene.
Cottino 6.5 L'unico che ci prova in avanti, crea qualche problemino alla retroguardia di Zucco, ma è poco supportato.
All. Bisecco 6Gara non buona per i suoi ragazzi, sicuramente prestazione diversa rispetto all'andata dove erano riusciti a contenere in qualche modo le avanzate della squadra di Zucco.

L'ARBITRO

Pagliuca di Torino 5.5 Non una buona direzione di gara, il rigore è molto generoso, e mancano diversi fischi sia da una parte che dall'altra.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter