Si riapre il Girone E. Il Chieri di Giuseppe Zucco batte 2-0 la Cbs di Giovanni Carbone e si rifà sotto per il primo posto in classifica occupato proprio dai rossoneri, che adesso dista solo 2 lunghezze. Una partita giocata molto bene da entrambe le squadre dove alla fine a deciderla sono stati due episodi, un calcio d'angolo e una punizione: sulla prima occasione è andato in gol Alessandro Gambin, mentre la seconda è tutta opera di Simone Bove. I ragazzi di Zucco hanno giocato una partita ad un livello fantastico, lottando su ogni pallone con grinta e cattiveria, sapevano quanto valesse e non hanno sbagliato, e ora la sfida per il primo posto si fa sempre più accesa, con la Cbs che non può più sbagliare e con il Chieri che darà fino all'ultima giornata filo da torcere alla squadra di Carbone.
Gambin la sblocca, Dario va vicino al pari. La gara si fa rovente fin da subito, con i padroni di casa che la sbloccano già nei primi minuti con il loro perno di difesa, Alessandro Gambin, che sfrutta alla perfezione un calcio d'angolo guadagnato da uno straripante Federico Borgna, che sulla fascia destra parte in progressione e con astuzia e intelligenza guadagna il cornar: il centrale di Zucco colpisce di stinco al volo la palla che becca la traversa piena e poi finisce in rete facendo esplodere di gioia tutti i tifosi dei collinari. La Cbs però non ci sta e prova fin dal primo istante a trovare la rete del pari, e ha subito l'occasione tra i piedi di Dario Pietro che, lanciato in contropiede, entra in area di rigore e di destro lascia partire un diagonale potentissimo che costringe al super intervento Francesco Bochicchio, che si abbassa e come un gatto smanaccia la palla via, salvando la sua squadra dal pareggio rossonero.
Bove la chiude con la magia. La gara si chiude definitivamente già nel primo tempo, grazie al numero 10 di Zucco, Simone Bove. I collinari guadagnano da una ghiotta posizione un calcio di punizione, e l'incaricato alla battuta è proprio Bove, che si adopera di pennello e camice, e disegna una traiettoria divina, che si insacca sotto la traversa e lascia senza speranze Tommaso Truzzi, che non può nulla sul capolavoro di Zucco. Con questa rete i collinari mettono la parla fine sulla partita, che poi finirà proprio 2-0, e con questo risultato tutto il Chieri può festeggiare, adesso la vetta è sempre più vicina, con soltanto due punti di distanza che separa i due top team, e con ancora 4 giornate alla fine del campionato.
IL TABELLINO
CHIERI-CBS 2-0 RETI: 6' Gambin (Ch), 33' Bove (Ch).
CHIERI (4-3-3): Bochicchio 7.5, Borgna 7, Bertoli 7, Troia 7, Petruzza 7, Gambin 8, Rosano 7 (26' st Matta sv), Borello 7.5, Galvagno 7 (13' st Palumbo 6), Bove 7.5 (34' st Girodo sv), Berardi 7 (13' st Ferrario 6). A disp. Vendramini, Tomatis, Giallombardo, Casetta, Ninni. All. Zucco 8. Dir. Borello.
CBS (4-3-3): Truzzi 6, Lombardi 6, Garassino 6.5, Massano 6.5, Falcone 6, Gottero 6, Mennuti 6.5 (7' st Luxardo 6), Spinelli 6, Aimetti 6, Cerrato Pietro 6.5 (34' st Torrisi sv), Dario 7 (15' st Mitini 6). A disp. Benso, Malaussena, Misul, Muscato, Masiello. All. Carbone 6. Dir. Gandin.
ARBITRO: Bassel di Nichelino 5.5.
AMMONITI: 17' st Massano (Cb).
LE PAGELLE
CHIERI

I ragazzi di Giuseppe Zucco
Bochicchio 7.5 Fa un intervento miracoloso su Pietro Dario che tiene sull'1-0 la partita, tra i pali è sempre di più una certezza.
Borgna 7 Parola d'ordine sicurezza, in difesa non si fa mai saltare, ma ciò che "sorprende" è la sua utilità in fase offensiva, è un treno, infermabile; ha tanti meriti in occasione dei primi due gol, sul primo in particolare, perché è lui che guadagna il corner che porta alla rete di Gambin.
Bertoli 7 Spinge meno rispetto a Borgna, dà una gran mano in fase di copertura e di non possesso.
Troia 7 Leader della squadra, da vero capitano la guida per tutta la partita, incita i suoi che lo seguono alla perfezione.
Petruzza 7 Muro della retroguardia di Zucco, difficilmente si fa saltare, è monumentale.
Gambin 8 Fa il gol che apre le danze e indirizza la partita nel verso giusto, un inserimento perfetto sul calcio d'angolo, prova super per lui.
Rosano 7 Fa l'esterno alto, ma è prezioso nella fase difensiva, torna sempre per aiutare i suoi compagni in difficoltà.
26' st Matta sv.
Borello 7.5 Chiamatelo pure direttore d'orchestra; detta i tempi di gioco della sua squadra alla perfezione, è il cuore del centrocampo collinare.
Galvagno 7 Gara di enorme sacrificio per lui, fa sponde su sponde, fa sempre a sportellate con i difensori avversari, è fondamentale per Zucco.
13' st Palumbo 6 Poco più di venti minuti per lui, ma gioca con una gran voglia e con tanta cattiveria agonistica.
Bove 7.5 Disegna una punizione spettacolare, degna del miglior Andrea Pirlo, un vero e proprio mago su quella mattonella.
34' st Girodo sv.
Berardi 7 Tenta più volte la giocata sulla sinistra, in diverse occasioni salta il suo diretto avversario e crea la superiorità numerica utile a fare male alla retroguardia rossonera.
13' st Ferrario 6 Ci mette dinamismo in tutto quello che fa, sempre attivo in fase offensiva.
All. Zucco 8 I suoi stanno esprimendo un calcio perfetto, giocano con una sicurezza e una consapevolezza di avere i mezzi per fare qualcosa di grande, che è disarmante.
CBS

I ragazzi di Giovanni Carboni
Truzzi 6 Incolpevole sui due gol subiti, non ci può fare nulla, non ha colpe sulle conclusioni che sono in porta.
Lombardi 6 Sulla destra soffre più volte Berardi, che fa abbastanza quello che vuole, ma oltre a questo buona prova per lui.
Garassino 6.5 Leadeship a non finite per lui, in copertura quasi perfetto, pericoloso anche in avanti con le sue sovrapposizioni.
Massano 6.5 Utilizza alla perfezione il suo fisico statuario, è una diga, bravo anche in fase d'impostazione.
Falcone 6 Meno brillante rispetto a Massano, ma comunque buona prestazione per lui, copre su gran parte dei palloni che arrivano dalle sue parti.
Gottero 6 Diga del centrocampo, è sempre pronto a lottare, non si tira mai indietro, contrasta ogni ragazzo che passa dalle sue parti.
Mennuti 6.5 A inizio secondo tempo ha l'opportunità di accorciare le distanze, riceve palla dal suo capitano sulla sinistra, incrocia, ma la sfera finisce fuori.
7' st Luxardo 6 Mette tecnica in tutto quello che fa, giostra diversi palloni, e cerca più volte di imbucare i suoi compagni.
Spinelli 6 Partita opaca per lui, viene contenuto dai centrocampisti di Zucco, che fanno la voce grossa.
Aimetti 6 Gara difficile per lui, arginato molto bene dai difensori avversari, fa fatica a incidere.
Cerrato Pietro 6.5 Mette brillantezza all'attacco rossonero, qualità a non finire e tanta intelligenza tattica per lui.
34' st Torrisi sv.
Dario 7 Il più attivo dei suoi, salta sempre l'uomo, e va anche vicino alla gioia personale, peccato per l'infortunio a gara in corso, stava facendo una gran partita.
15' st Mitini 6 Non entra pienamente nel vivo della partita, fa qualche errore grossolano, ma fa vedere anche cose interessanti.
All. Carbone 6 I suoi non giocano una brutta partita, sono stati sfortunati in alcune occasioni, ma anche poco precisi in altre, adesso si giocano il primo posto ogni partita, non si possono permettere più passi falsi.
L'ARBITRO
Bassel di Nichelino 5.5 Non un buon arbitraggio, diversi falli non fischiati, ma soprattutto un rigore per la Cbs netto, un fallo di mano più che evidente in area di rigore da parte di un ragazzo del Chieri, che però non vede.