Under 15
24 Aprile 2022
I migliori in campo dei vinovesi nel 3-0 casalingo contro il Nichelino Hesperia
Missione compiuta per il Chisola, dopo il "match point" fallito in casa del Bra (3-2), la formazione di Fabio Moschini vince contro il Nichelino vincendo il Girone D con due giornate d'anticipo. Moschini è out per influenza, straordinari in panchina per il tecnico dei 2006 Andrea Gnan, che segue le direttive di Moschini e vince meritando contro un passivo Nichelino Hesperia. Nel 3-0 vinovese segnano nel primo tempo Adam Boukhanjer e Christian Fiore, nella ripresa Manuel Ambrosino chiude i conti.
PRIMO TEMPO
Adam Boukhanjer (a sinistra) e Christian Fiore (a destra) a segno per il Chisola nel primo tempo
Pronti via ed è subito assedio nei pressi dell'area di rigore del Nichelino, che si difende con una linea da 5 ed una da 4 con il solo Nardiello per far ripartire i suoi compagni. Il Chisola attacca con 4 giocatori, Ambrosino da mezzala sale e si inserisce attaccando lo spazio, il tridente pesante è formato da Fiore-Boukhanjer-Ferrazza. Nei primi 15 minuti di gioco sono almeno 6/7 le occasioni davanti alla porta difesa da Frattin. Fiore da destra crea pericoli ed è lui ad avere l'occasione più nitida, Ambrosino lancia in verticale il numero 9 che dalla destra si accentra e calcia di sinistro, conclusione ben respinta da Frattin. Il Chisola continua ad attaccare ma senza gonfiare la rete, proprio nel momento migliore dei padroni di casa arriva una grandissima occasione per il Nichelino, D'Ambrogio calcia al volo di destro dal limite dell'area ma il pallone viene deviato da un suo compagno ed il pallone termina fuori di un soffio. Il Chisola continua ad attaccare con almeno 5 ragazzi che riempiono l'area ad ogni azione, il Nichelino si chiude e rilancia, al 20esimo arriva una palla a Nardiello che controlla e lancia bene in profondità per Fornaciari, che però calcia centrale, nessun pericolo per Bruno. Dopo numerosi tentativi, arriva una giocata da vedere e rivedere: Ferrazza da sinistra si accentra e di destro imbuca per Ambrosino che di prima la filtra in verticale per Boukhanjer che insacca di destro. Il Nichelino accusa il colpo e concede, al 28esimo arriva il raddoppio: Grisafi calcia splendidamente un corner, Fiore si inserisce e taglia sul secondo palo dove di destro batte Frattin. Lo stesso Grisafi con il suo mancino ci prova direttamente da calcio di punizione ma il tiro a giro viene parato bene. L'ultima occasione prima del duplice fischio passa dai piedi di Fiore, che apre troppo il piattone destro e calcia verso il secondo palo, la palla sfiora il legno uscendo di pochissimo.
SECONDO TEMPO
Ferrazza accusa un dolore alla coscia e viene sostituito per non rischiare, entra Daddy Naranjo. Il secondo tempo inizia con lo stesso copione del primo ma giocando nell'altra metà campo, il Nichelino regge sempre meno e gli spazi per chiudere il match aumentano a dismisura. Nel Chisola quasi tutti cercano il gol, sia con conclusioni da fuori area sia con incursioni e cross in mezzo dai due terzini Lazzaro e Ghione. Boukhanjer sfiora la doppietta in più occasioni, poi il tecnico Gnan toglie dal rettangolo verde sia lui che Fiore che Grisafi, dentro qualche seconda linea per far rifiatare gli stakanovisti. I subentrati fanno bene e aumentano il potenziale di pericolosità della squadra vinovese, più del primo tempo. Ogni azione termina con una gran parata di Frattin o con un gran salvataggio della difesa per evitare la goleada. Cardinale, Pandolfi e Strippoli entrano molto bene e dai loro piedi capitano diverse occasioni per segnare. Pandolfi ci prova di rovesciata, ma è meglio nell'assist ad Ambrosino, episodio che resta ancora da capire per come si è concluso. Siamo al 21esimo della ripresa, viene inizialmente concesso un fallo in favore del Nichelino prima della metà campo, il Chisola indietreggia per far battere ma Pandolfi si accorge che l'arbitro aveva cambiato decisione dando fallo al Chisola stesso. Parte un 4 contro 1: Pandolfi non ci pensa due volte e lancia Ambrosino che si trova a tu per tu con Frattin, il centrocampista di casa incrocia di destro sul secondo palo e gonfia la rete chiudendo definitivamente i conti. Il subentrato Strippoli corre e sfreccia sulla corsia di sinistra, sembra avere decisamente un altro motore rispetto agli altri. Verso il finale di gara si incunea da sinistra e taglia verso destra, ne dribbla tre e poi conclude in porta spaccando letteralmente la traversa andando vicinissimo al gol.
Il Chisola si laurea campione del Girone D con due giornate ancora da disputare, Monregale (fuori casa) e Pinerolo (in casa). Dopo il match point fallito contro il Bra, i ragazzi di Moschini non perdono tempo e chiudono i conti portandosi la matematica dalla loro parte.
IL TABELLINO
CHISOLA-N.HESPERIA 3-0
RETI: 23' Boukhanjer (C), 28' Fiore (C), 21' st Ambrosino (C).
CHISOLA (4-3-3): Bruno 7, Correndo 7.5 (23' st Demurtas 7), Lazzaro Nicolò 7 (6' st Sapienza 7), Audisio 7 (23' st Cardinale 7.5), Tarucco 7, Ghione 7.5, Ferrazza 7.5 (1' st Naranjo Barrera 7.5), Ambrosino 8, Fiore 7.5 (10' st Strippoli 7.5), Boukhanjer 7.5 (20' st Pandolfi 7.5), Grisafi 7.5 (20' st Oliveira Santos 7). A disp. Cruto. All. Gnan 7.5. Dir. Gigliotti.
N.HESPERIA (4-5-1): Frattin 6, Fiore 6, Diamescu 6 (28' st Improta sv), D'Ambrogio 6.5 (12' st Mendez 6.5), D'Agostino 6, Zago 6, Rubino 6 (6' st Porretta 6), Peduto 6 (25' st Asembe 6.5), Nardiello 6.5 (33' st Landolfi sv), Carvelli 6.5 (28' st Pasinato sv), Fornaciari 6.5 (18' st Razak 6). A disp. Avignone. All. Sgueglia 6. Dir. Nardiello.
ARBITRO: Rava di Nichelino 6.
AMMONITI: 12' Fornaciari (N), 4' st Fiore (C).
MAN OF THE MATCH
Manuel Ambrosino, il centrocampista di casa viene premiato come migliore in campo, un gol ed un assist nel 3-0 contro il Nichelino Hesperia
LE PAGELLE
CHISOLA
I ragazzi di Andrea Gnan
NICHELINO HESPERIA
I ragazzi di Nicola Sgueglia