Under 15
30 Ottobre 2022
Gli orsi di Ivo Fuoco erano pronti ad ospitare il temibile e imbattuto Rg Ticino ma al 37’ del primo tempo un grave infortunio del centrocampista Mauro Bevilacqua ha costretto l’arbitro a sospendere la partita.
Lo sfortunato giocatore, che fino a quel momento aveva disputato un’ottima prestazione, era pronto a partire all’attacco quando il piede di appoggio gli è rimasto incastrato nel terreno di gioco e l’intervento fortuito di un avversario, nel tentativo di anticiparlo, ha fatto il resto.
«Dal rumore dell’impatto abbiamo subito capito che era successo qualcosa di grave - dice Emanuele Florio dirigente della Biellese - purtroppo la gamba ha preso subito un’angolazione innaturale e siamo intervenuti chiamando i soccorsi. Dopo l’incidente nessuno era in condizione di continuare e di comune accordo tra le società si è deciso di sospendere la partita. Speriamo solo che le condizioni di Mauro non siano troppo gravi e che possa tornare in campo il prima possibile anche se dovrà essere operato».
Un match impegnativo, che la Biellese ha interpretato da subito al meglio creando diverse occasioni pur non riuscendo a concretizzarle. Ad andare in vantaggio sono gli ospiti, che sfruttando al volo un’azione in contropiede sono andati a segno grazie allo zampino di Mattia Costa. L’esultanza dura poco visto che l’incontro è stato ragionevolmente sospeso, e il direttore di gara si è subito attivato per verbalizzare la validità del primo tempo (interamente disputato) e il relativo parziale che vedeva in vantaggio di una rete l’RG Ticino.
Attenzione, però, il regolamento parla chiaro e prevede che per il settore giovanile, le partite sospese vengano recuperate disputando l’incontro dal primo minuto. La data più probabile, seguendo la consuetudine, è quella di mercoledì 9 Novembre, nel frattempo auguriamo a Mauro una prontissima guarigione unendoci alla squadra Under 14 che gli ha dedicato l’importante vittoria sul campo del Borgomanero.