Cerca

Under 15

Verrigni e Campari danno spettacolo e il Bulè vola in alto

Secondo posto per i novaresi, punta di diamante tra le altre ex provinciali

Verrigni e Campari danno spettacolo e il Bulè vola in alto

Verrigni, Campari e Mariotti tra i migliori in campo contro il Volpiano

Il Bulè Bellinzago continua a macinare risultati accasandosi al secondo posto della classifica del girone A a pari punti con l’RG Ticino. Se l’anno scorso hanno fatto faville nel campionato provinciale, non hanno di certo abbassato le aspettative in questa loro prima avventura ai regionali. Una vittoria dietro l’altra, lasciando indietro solo i 3 punti contro il Volpiano capolista.
I ragazzi di Spinelli possono sicuramente contare sull’estro di un attaccante incisivo come Edoardo Ferrigni che in questa stagione ha già firmato 13 reti, mentre in centro campo la solidità di Christian Campari da il giusto sostegno al comparto offensivo. Ma non solo, i novaresi presentano anche una delle difese migliori del girone, dietro soltanto ai volpini e quella del RG Ticino con sole 12 reti incassate.

Nell’ultima giornata i novaresi hanno dovuto battagliare con un’altra sorpresa proveniente dal campionato provinciale, i Diavoletti. Il risultato finale dice 1-2 per il Bulè, ma anche la squadra di Riccardo Albertaro ha saputo stupire in questa prima parte di campionato piazzandosi al quinto posto della classifica e capitolando solo con le prime quattro del girone.

Una squadra ostica, che affronta il campo con grinta e determinazione giocandosela contro qualsiasi avversario. Nonostante le sole 14 reti segnate nel complesso, i vercellesi tengono botta partita dopo partita subendo un numero esiguo di gol (17 in tutto il campionato). La domanda sorge spontanea: è possibile fare bene, arrivando da un campionato provinciale? Si, parola di Diavoletti, che hanno saputo stupire nella vittoria contro il Baveno, dove Riccardo Corona e Alex Orru hanno firmato le reti che hanno portato i vercellesi alla vittoria.

Nel girone B, invece, la classifica è corta e dal campionato provinciale è arrivato il Vallorco che quatto quatto si piazza all’ottavo posto battendo il Mercadante nell’ultima giornata. In piena zona salvezza, a pari punti con la Pro Eureka, il Vallorco ha regalato incontri memorabili come la vittoria contro il favoritissimo Collegno Paradiso e il pareggio tutto in rimonta in trasferta contro il Cenisia. I ragazzi di Veltri entrano in campo sempre organizzati, e affrontano gli incontri a viso aperto con la grinta di chi non ha niente da perdere, un approccio che gli ha consentito di dare il meglio in campo e di puntare sempre più in alto. Discorso analogo, vale per l’Alba calcio nel girone C. Anche in questo caso, gli albesi militano in piena zona salvezza e pur perdendo in trasferta contro il Bra nell’ultima giornata, hanno comunque saputo battagliare e arginare il finale sul 2-1.

Restando in tema di grandi scoperte in arrivo dal campionato provinciale non si può certo non annoverare il Don Bosco Alessandria, quinto in classifica del girone D ma a pari merito con Cbs e Derthona. Solo 10 le reti incassate dai ragazzi di Granaglia confermandosi una delle difese più competitive della categoria. Nello stesso girone ha stupito anche l’Asca di Calmini che per il momento è settimo in classifica in piena zona salvezza.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter