Cerca

Under 15

Scontri diretti per un posto tra le magnifiche 4

La Sisport pareggia contro i leoncelli, Il Don Bosco Alessandria beffa la Cbs e si prende il terzo posto

Scontri diretti per un posto tra le magnifiche 4

Canapa, De Rosa e Dejan tra i migliori del Don Bosco Alessandria nello scontro diretto con la Cbs

Nel girone D, subito sotto al Chieri che si incorona regina di inverno con una prova di forza sull'Olimpia SQ, la sfida per gli altri 3 posti che consentiranno l’accesso alle fasi finali è più combattuto che mai.

La Sisport perde terreno sui collinari con il pareggio in trasferta in casa Derthona. Una partita decisa per epidodi che si sblocca a favore degli ospiti con Cantarella che finalizza un calcio d’angolo con un colpo di testa preciso. Ma già verso la fine del primo tempo i leoncelli di Mafrin trovano il pareggio grazie a un tiro micidiale dai 40 metri di Robert Carackciev che riporta la partita in equilibrio.

Risultato stretto per Yobie Bassaoule che al termine della partita dichiara:

«Ci abbiamo messo un po' ad entrare in partita ma poi siamo andati in vantaggio con un'azione su un calcio d'angolo. Gli avversari hanno pareggiato a causa di un errore di valutazione del nostro portiere che ha letto male l'azione su un tiro dalla distanza. Nel secondo tempo però siamo entrati bene e abbiamo dominato, confezionando almeno altre tre occasioni in cui potevamo andare in vantaggio. Peccato non essere riusciti a vincere e aver lasciato indietro questi punti, ma nulla toglie al bel percorso che abbiamo fatto fino ad adesso. Poi abbiamo tutto il campionato di ritorno per dimostrare quanto valiamo».

Più contento è Manfrin, tecnico del Derthona che invece esce soddisfatto per l'approccio dei suoi alla partita

«Sapevamo di incontrare una squadra forte e ben strutturata che finora ha perso solo contro il Chieri, e sono soddisfatto per come i ragazzi sono scesi in campo. E’ stato un incontro equilibrato, dove siamo passati in svantaggio ma siamo anche riusciti a recuperarla e a conti fatti avremmo potuto perdere ma anche vincere, quindi resto soddisfatto del pareggio. Devo dire che dopo la pesante sconfitta contro la Cbs i ragazzi hanno avuto una crescita costante in termini di approccio alle partite e per questo sono contento, ora dobbiamo solo riuscire a migliorare in termini di continuità da parte di quei giocatori che potrebbero dare quel quid in più. In termini di classifica ora siamo quarti dietro al Don Bosco, ma contro di loro abbiamo dominato tutta la partita e loro hanno trovato un pareggio fortunato. Adesso sono davanti a noi ma a fine campionato le cose potrebbero essere diverse».


Ad approfittare proprio del pareggio tra Sisport e Derthona è  il Don Bosco Alessandria di Lorenzo Granaglia che arriva sul campo dei diretti avversari della Cbs e confeziona un primo tempo con i fiocchi sufficiente a garantirgli la vittoria che li trasporta dritti al terzo posto della classifica, penalizzando i padroni di casa relegati al quinto.

Qui l'articolo completo dell'incontro tra Cbs e Don Bosco Alessandria. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter