Gavirate - Villa Cassano è un contenuto PREMIUM dove diamo in anteprima la partita valida per il campionato Under 15 di Varese. Se non sei abbonato trovi tutto nel giornale in edicola.
Gavirate Villa Cassano è durata solo ventotto minuti, giusto il tempo necessario per convincere il direttore di gara Cristian Perin che l’incolumità dei ventidue in campo era a rischio. Una decisione, quella della sospensione, giusta ma allo stesso tempo controversa visto che le condizioni del sintetico di Gavirate, causa la gelata notturna, erano precarie fin dal principio. Il tecnico gaviratese Mario Fusillo, già nel riscaldamento, aveva mostrato le sue perplessità all’arbitro gallaratese che però ha deciso di far disputare la gara. In campo si è vista da subito la difficoltà riscontrata dai giocatori sia nella corsa che nei semplici interventi, ma optare per il triplice fischio quando ormai il primo tempo era al tramonto e, soprattutto, il Villa Cassano avanti per 3-1, ha finito solo per creare ulteriore malumore. Bisognava attendere prima di dare l’inizio alla partita, terminare il primo tempo e “allungare” l’intervallo? Soluzioni consentite dalla normativa ma di non semplice attuazione visto che a seguire era in programma una partita di Allievi e poi, nel primo pomeriggio, la Promozione. «A mio parere la partita non andava cominciata. L’abbiamo detto fin da subito visto che si parla di sicurezza dei giocatori. Poi, visto che perdevamo, non abbiamo fatto pressione per non creare fraintendimenti», ha detto il dg gaviratese Fabio Fumagalli. Per quanto riguarda la gara, il Villa Cassano conduceva meritatamente nel risultato. Calabrese ha realizzato l’1-0 con un tocco a superare Chiaravalli da posizione defilata e Colbertaldo ha trovato il raddoppio al termine dell’azione avviata da Cardizzone e prolungata dalla conclusione di Savona respinta dal portiere di casa. Il Gavirate, che si era reso pericoloso tra le due reti cassanesi con una sortita di Cioffi, accorciava con Simone Gardoni dopo l’incertezza di Buttafuoco e Radici. Il colpo di testa di Calabrese, sul quale la smanacciata di Chiaravalli è stata inutile, è stato l’ultimo atto prima della sospensione.
Gavirate Villa Cassano la trovi su Sprint e Sport e lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.
Commentascrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Sprint e Sport - Piemonte Scuola calcioTutte le ultime notizie dal mondo della Scuola Calcio Piemonte
Testata iscritta al Tribunale di Torino al n. 36/2016 del 14/9/2016 registro informatizzato (già iscritta al n.1178 del 30/7/1957) - Direttore responsabile: Claudio Verretto - Società editrice: Lettera 22 scarl - Via Alessandro Roccati 20 - Partita Iva 08329370012. CCIAA: Torino. REA: TO-964286. Mail: amministrazione@sprintesport.it
Amministrazione trasparente: la testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs 70/2017 (ex L. 250/90). ISSNA Stampa: 1594-5529. ISSN WEB 2465-128. Fondo di garanzia Legge 662/96