Under 15
14 Novembre 2021
La formazione Under 15 insieme al tecnico Addabbo in schiera
L'Accademia Varese continua la sua scalata verso la vetta e lo scontro contro il San Michele rimarca la loro ascesa. Il primo tempo parte in gran forma e i primi dieci minuti sono quelli dove si vede di più il carattere, ma le condizioni meteo non sono delle migliori e il campo bagnato comincia a risultare pesante sotto i piedi dei calciatori, così il risultato dello 0-3 immediatamente raggiunto, si congela fino al fischio di fine tempo.
«È stata una partita dove l'intero gruppo ha lavorato molto bene. Durante il primo tempo uno dei giocatori che si è fatto valere di più è stato La Croce, il nostro centrocampista, che ha che ha fatto girare bene la squadra verso il centro. Impeccabile anche il difensore Legnani che ha guidato la difesa senza sbavature», questo il modo del tecnico Alessandro Addabbo di valorizzare degnamente ogni rappresentante in campo che con il suo impegno ha permesso di raggiungere il gran risultato finale.
Sette reti segnate sono un ottimo traguardo, alcune delle quali hanno colto di sorpresa gli avversari perché servite da calci di potenza arrivati da fuori area: «Siamo passati subito in vantaggio già dal quinto minuto. Gullotti, sulla fascia laterale sinistra, serve un assist ad Addabbo che abilmente controlla con la coscia il pallone tirando immediatamente di collo e segnando il gol. Pochi minuti dopo è la volta dello stesso Gullotti. Questa volta l'azione comincia da La Croce che allarga il gioco sulla fascia laterale in direzione di Moreni, che salta l'uomo, la mette in mezzo e passa a Gullotti che riceve e segna. Neanche il tempo di esultare che Moreni, appena un minuto dopo, segna il terzo gol di questi dieci minuti intensi: sempre La Croce apre il gioco questa volta per il numero 7 che salta l'uomo e segna con un pallonetto. Da qui in poi i ragazzi cominciano a percepire la stanchezza e per il resto del primo tempo sono un po' fiacchi».
Con l'arrivo del secondo tempo diventa necessario il cambio di alcuni calciatori per ridare energia alla partita: «Sul secondo siamo stati complessivamente più concentrati. I cambi sono stati effettuati dopo i primi cinque minuti. Le quattro reti che ci porteranno al risultato finale sono tutte nate da ripartenze. Palla rubata in centrocampo servita di rimbalzo alle punte. Con l'uscita di La Croce dal campo, i migliori assist sono stati serviti da Miciulla, Sbrizzi e il difensore Gonzales che prende palla su anticipo e con un tiro filtrante passa da molto lontano a Galli che insacca subito il gol al ventisettesimo minuto. La rete finale è stata segnata durante i minuti di recupero da De Marcus su una palla ricevuta larga da Gullotti, che a tu per tu con il portiere segna». La squadra del tecnico Addabbo è un bel gruppo che ha una base tecnica molto solida: infatti ogni area è gestita e protetta da figure leader che conducono tutte insieme un buon gioco.
SAN MICHELE CALCIO-ACCADEMIA VARESE 0-7
RETI: 5' Addabbo (AV), 9' Gullotti (AV), 10' Moreni (AV), 5' st Gullotti (AV), 9' st De Marcus (AV), 27' st Galli (AV), 36 st De Marcus (AV)
SAN MICHELE CALCIO: Merigo, Nocera, Fabi, Tibiletti, Giudici, Cavallo, Secco, Abaco, Poretti, Faroni, Talacchini, Ditano, Mella, Strasser, Zangarini, Sabatini
ACCADEMIA VARESE: Rattazzi, Angiolini, Legnani, Micciulla, Scarvaci, La Croce, Moreni, Sbrizzi, Terreni, Gullotti, Addabbo, Gazzoldi, Gonzales, Zappala, Devola, Benetti, Galli, De Marcus