Cerca

Under 15

L'unica formazione 2008 che ha sfondato il muro dei 100 gol

Primi a punteggio pieno, nessuno nei Provinciali ha segnato quanto loro

Verbania under 15

I ragazzi di Luca Magni

C'è solo una squadra in Piemonte della categoria Under 15, tra i campionati provinciali, che ha raggiunto e superato quota 100 gol, realizzandone ben 109, insieme al Vanchiglia nel Girone C di Torino che ne ha segnati 108. È il Verbania di Luca Magni che non ha mai perso in 11 giornate: una squadra solida, unita e costruita per vincere che sta giocando un campionato a parte senza mollare mai mentalmente, dimostrando che nei provinciali è solo di passaggio infatti, dopo la vittoria dei regionali la scorsa stagione la squadra è rimasta compatta e ha continuato a vincere in campionato senza lasciare respirare le inseguitrici, battendo l'Omegna 7-0 nello scontro diretto che ora la insegue al secondo posto ad 8 punti di distanza. Numeri che, secondo il nuovo regolamento, riporteranno questo gruppo ai Regionali.

UN GIRONE D'ANDATA PERFETTO Il girone di andata dei ragazzi di Magni è stato perfetto e senza sbavature a partire dalla prima giornata contro l'Omegna, una delle favorite, battuta 10-0 in casa: un numero impressionante di gol per aprire la stagione e fare capire subito alle altre società di che pasta è fatta questa squadra. La seconda giornata contro la Castellettese ha confermato la potenza di questa squadra che vince 11-3 ed ha continuato così per tutto il girone di andata senza concedere nulla alle avversarie e realizzando delle goleade incredibili in diverse giornate, come il 19-0 contro lo Stresa. Un calcio di qualità mostrato in tutte le partite e un'unità costruita da Luca Magni hanno permesso a questi ragazzi di ottenere risultati incredibili ed unici in Piemonte per la loro categoria: 102 gol solamente nel girone di andata e ora che è stato fatto il giro di boa non sembrano intenzionati a fermarsi, come hanno dimostrato contro l'Omegna vincendo 7-0 lo scontro diretto della prima giornata di ritorno.

Su 389 gol totali in campionato, 109 sono stati realizzati solamente dal Verbania, statistiche che hanno dell'incredibile: la classifica marcatori è dominata da Fabio Trisconi a quota 25 reti di cui 6 realizzate solamente contro la Provigezzo alla settima giornata con il risultato finale di 15-1. Il secondo marcatore del campionato è Nicolas Posa, a quota 16 gol, dopo averne segnati 6 nell'ultima sfida del girone di andata contro il Voluntas Suna finita 13-0. Il quarto posto lo condividono a pari merito Alessandro Possagno ed Emanuele Gomez con 14 reti, autori entrambi di un poker incredibile nella partita della nona giornata contro lo Stresa finita 19-0. La storia sembra già scritta per questi ragazzi che potrebbero superare quota 200 gol al termine del campionato se continueranno a giocare con la costanza, la forza e la mentalità vincente che hanno mostrato nel girone di andata e stabilire un nuovo record per il calcio giovanile piemontese.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter