29 Marzo 2017
Il Chisola di Andrea Mercuri
Da 0 a 10, vediamo le curiosità dell'ultimo turno di campionato.
0 I gol nel big match del girone D tra Giovanile Centallo e Cheraschese. Fenomenale la prestazione del portiere ospite Simone Giletta che si è tolto la soddisfazione di parare anche un rigore.
1 Le sconfitte dell’Accademia Verbania nel girone di ritorno. Dopo cinque risultati utili consecutivi (quattro vittorie e un pareggio) la compagine di Marco Livorno ha interrotto la sua incredibile striscia perdendo 2-1 sul campo dell’Ivrea Montalto.
2 Come i “titolarissimi” del Pinerolo che dovranno restare ai box per almeno un mese. Si tratta del difensore Mirco Odin (frattura del metatarso del piede destro) e del centrocampista Mattia Novo (stiramento). Malgrado le due pesanti assenze la compagine di Giuseppe Quinto ha vinto senza patemi per 4-0 sull’ostico campo del Monregale Calcio, tornando al secondo posto del girone D.
3 Come i gol realizzati da Giacomo Benincasa. Il numero 10 del Borgosesia è stato inarrestabile contro l’Aygreville e grazie alla sua tripletta la compagine di Gianbattista Amorosi ha conquistato la quarta vittoria regionale.
4 Le reti necessarie al Valchisone per vincere la sua seconda partita. I ragazzi di Matteo Costabello si sono imposti per 4-3 sovvertendo il pronostico contro il Carignano che appena una settimana fa aveva fermato sul pari l’Atletico Torino.
5 Il numero di maglia di Giacomo Mellorella. Il difensore centrale è stato determinante nel successo del Gozzano, sbloccando la gara contro le Colline Novaresi al 6’ del secondo tempo. Grazie a questa affermazione i novaresi sono saliti a quota 13 punti in classifica nel girone C.
6 I pareggi della Novese. Gli alessandrini, insieme alla Giovanile Centallo, sono la squadra con più X in assoluto nella categoria. L’ultima, domenica contro il Fossano che ha trovato il pari in pieno recupero grazie al centrocampista Stefano Petragallo.
7 I gol del Chisola, sempre più capolista del girone D. I ragazzi di Andrea Mercuri hanno espugnato senza patemi il campo del Derthona grazie ad una fantastica prova corale, ma in cui è impossibile non evidenziare la prestazione del centrocampista Gianluca Germinario, autore di una tripletta.
8 Il voto di Jabir Naamad, match winner nella sfida tra la sua Biellese e l’Alicese. Il numero 11 bianconero è in un grande momento di forma e la sua settima rete personale ha avvicinato ulteriormente alla qualificazione la squadra di Luca Debernardi.
9 Il numero impressionante di gol realizzati dal centrocampista Luca Scaglia Rat. L’indiscussa stella del Quincitava ha ancora una volta fatto la differenza realizzando entrambe le reti necessarie per piegare il Settimo.
10 Come i gol di Thijs Barcellona. Quelli dell’ultimo turno sono stati senza dubbio i più importanti per il bomber del Chieri che con la sua doppietta ha permesso ai collinare di espugnare il campo del Cuneo, ipotecando di fatto primato nel girone E e qualificazione, per cui manca solo la matematica.