Cerca

Giovanissimi Regionali, TOP 5: Cacalano gioia viola, Derthona tra le grandi

2003-modesti

Luca Modesti, numero 10 del Suno e grande protagonista nel raduno di martedì' della Rappresentativa

Ricominciato ufficialmente il campionato dei Giovanissimi Regionali, analizziamo insieme la Top 5 di categoria (tra Giocatori, allenatori e squadre).

1) SG Derthona: La squadra di Lorenzo Granaglia supera per 7-1 il Borgovercelli e accorcia le distanze dal terzo posto. Doppiette per Akouah, Manfrin e Cavigiola, con ciliegina di Demartini. Finora i leoni hanno viaggiato a fari spenti, ma se dovessero vincere entrambi i recuperi, si porterebbero in solitaria sul terzo gradino del podio, a sole due distanze dalle capoliste Suno e Chieri. Un salto tra le grandi.

2) Simone Saverio Mennuti: Torna ad avere regolarità l'Atletico Torino che trova la seconda vittoria consecutiva ai danni del Busca (1-6). Se c'è una costante in tutta la stagione è che Simone Saverio Mennuti non smette di segnare. Questa volta l'ha fatta grossa: poker in grande stile, con tanto di gol su punizione. Insieme a De PaolaGeraci è l'unico ad aver sfondato la doppia cifra.

3) Roberto Floris: Un inizio altalenante per il Bra che, a fronte di buoni pronostici, si è inceppato in troppi ostacoli (Giovanili Calcio, Giovanile Centallo, Olimpic Saluzzo) per mettere in cassaforte il secondo posto. Tuttavia domenica è arrivata la seconda vittoria consecutiva (dopo quella col Kl Pertusa). 3-0 in casa col Mirafiori. Una vittoria fondamentale perché arrivata con l'esercizio di un gran calcio e contro un'avversaria in forma e diretta concorrente per il podio. Ritrova quindi certezze e tranquillità Roberto Floris che comincia l'anno col piede giusto, sempre alla ricerca della continuità attraverso la quale centrare l'argento del girone. E se quello di domenica è vero Bra, il secondo posto tranquillo è l'obiettivo minimo.

4) Luca Modesti: Il Suno vola e risponde al Chieri. 0-5 in casa nientemeno che del Borgosesia. Oltre ai 3 punti fondamentali, sul pullman di ritorno per Suno è salito anche un pallone, che per la precisione finisce a Casa Modesti. L'esterno offensivo di Amorosi infatti mette a segno una tripletta conclusa con un destro a giro dal limite. Conoscendo le sue doti, non il solito tiro della domenica...

5) Giuseppe Cacalano: Domenica sicuramente indimenticabile per l'ala del Settimo. Contro l'Ardor San Francesco, Cacalano regala a Marrella il primo bottino pieno della stagione entrando e ribaltando la partita in stile Istanbul. Sotto di 0-2 in casa, il settimese entra al 15' della ripresa e prima segna di rapina il gol dell'1-2, poi mette a segno il colpo del 3-2 nientemeno che in rovesciata! Insomma, ribalta il risultato (finale 4-2) e dà una nuova speranza al suo Settimo, che si riunisce al quartetto di fondo e che spera in una spinta morale per conquistare una salvezza difficile, ma non impossibile.

SCOPRI TUTTI GLI ABBONAMENTI MULTIMEDIALI DI SPRINT E SPORT
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter